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  1. Aggiungo queste versioni riviste dall'utente Damiano_w1r che ringrazio Calcolatore large denti grossi.xls Calcolatore large denti piccoli.xls Calcolatore vespa small.xls
    2 punti
  2. Ma si, a dir il vero ho 3 complessivi parastrappi/cestello, 2 composti da 2 pezzi, e 1 (questo) composto da 3 pezzi, nato come un esperimento, provato e visto che funziona è stato messo da parte per svilupparne l'utilizzo, diciamo che volevo cambiare la primaria senza aprire il carter, ma poi tutto questo è morto nel tempo, e quindi è rimasta lì inutilizzata, fino ad oggi.
    2 punti
  3. Allora, giusto, faccio un ricapitolo Frizione al completo tutta fatta da me comprensiva di : mozzetto in ferro, porta molle, disco bombato, e 3 dischi condotti in allu, quello che prendo da fuori fatto su misura sono le torrette, su mio disegno, mentre la viteria e le molle si prendono da "ferramenta". Poi, sempre fatto da me è il complessivo parastrappi, cestello, sottocestello, tutto in ergal. Altri oggetti fatti da me sono piattello porta statore, ventola, basetta sottocilindro, basetta sovracilindro e cupola della testa. I modificati su macchina utensile sono la testa e i travasi di base del cilindro. Poi a mano ho toccato tutte le luci in canna del cilindro, e i travasi nei carter. Questo dovrebbe essere tutto, più o meno?
    1 punto
  4. SCHERZI A PARTE , da doppista di lungo corso ne ho visti diciamo quai in tutte le salsee tutt'oggi ho 2 vespe con 2 130 doppia " fatti uno a zenit e l'altro a nadir " entrambi con 24 e condotta misto lamellare.....come ho scritto da tempi non sospetti ..facessero un doppia D 58 IN ALLUMINIO..beh ci sarebbe da divertirsi parecchio....il 102 ha " lo stesso principio del 130 " pero' è piu' debole nella parte alta del pistone guardate i segni sul pistone postato ..ecco perchè sul corsa corta male non farebbero i classici forellini sul pistone ecc ecc..e rimanendo seri rettific il cilindro il meno possibile perchè piu rettifichi piu' perderai di affidabilita'!
    1 punto
  5. Le 90/90 ci stanno senza toccare,attualmente ho su le hard e le medium sotto due vespe. Le 3.50 non ci stanno mai, provato e rinunciato,devi intervenire in modo invasivo e/o disassare, per me non ne vale proprio la pena,che poi vai in giro con un mezzo ancor più sbilanciato se non pericoloso,una cosa è fare 150mt di rettilineo su strada chiusa,un'altra é andarsene in giro per le strade....
    1 punto
  6. ho capito ,la finestra sul pistone fà lavorare solo l'unghiata sopra l'immissione lamellare e basta ,urge mettere in comunicazione la lamella e la camera di manovella se no la marmitta non lavora l'unghiata và almeno raddoppiata come misura in larghezza ,tanto i grani della giunzione fascia sono più esterni ,i travasi secondari sono mezzi tappati e lo scarico dipende da cosa monterai ,io non esagererei con le dimensioni
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  7. eh no! il ragazzo (Lop) oltre ad essere un discreto esecutore, é anche iperattivo. Vorrei poter dormire la notte? o lottare con altri tipi di "porked". Battute a parte, il doppia é da sempre sinonimo di discussioni agguerrite. Scaturisce da sempre curiosità, leggende o eresie. Se ci fosse da fare un monumento per un'elaborazione sarebbe di sicuro un DA Polini. Una cosa non ricordo: é uscito in commercio prima il corsa 43 o il 51?
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  8. Il 29 secondo me non serve , è davvero sprecato . io ho avuto 130 DR testa rivista , 19 lamellare polini, 29/68 e siluro . Consuma poco e va davvero bene e dappertutto
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  9. ihihihihi filippo mi aspettavo per un corsa corta un suggerimento piu ' "AUDACE"... faglielo fare "PISTON PORKED"? N.B: ho scritto volutamente porked = imbrodato ...OLD OLD SCHOOL ..
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  10. io devo capire lo speed calc mi da 115 a 9000 giri e il contachilometri sip segna 107 col gps minimo vado a 140
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  11. Ma va oggi coi gps si vola ?
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  12. ma quando l'hai aperto non hai controllato il parastrappi della campana ??e che il mozzetto non sfregasse sul cestello visto che hai cambiato cluster ???smonta la frizione e verifica se vedi segni di sfregamento
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  13. Bravo ! Interessante soluzione !
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  14. FILIPPO E COMPANY....IHIHIHIHI......ECCOVI ACCONTENTATI...SUL 102 CON 2 CARBURATORI???????
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  15. allora, per il pistone ho deciso che prima provo il polini moddato, e vedo che fa, bancherò e vedrò che fa. poi proverò questo https://www.ebay.it/itm/23384400-PISTONE-VERTEX-57-95mm-2T-BB-KTM-SX-EXC125-2007-2015-145cc-1-segmenti/232319291199?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 e vedrò le differenze, chiaramente con tutte le modifiche che si tira dietro. nel mentre i carter sono finiti. alla fine ho optato per montare un cestello scomponibile e parastrappi rinforzato, tutto in ergal
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  16. No dicevo la vespa vale una cippa il cilindro probabilmente vale di piu? la vespa l’ho pagata 250€ completa e funzionante ? il muretto come metodo di spianatura ti classifica automaticamente agricolo. la rifasata la fo pre rettifica almeno se scappa dremel e faccio un rigo amen. il diametro adesso e 55mm lo farò rettificare a 55.4 ma a sto giro lo porto dove rifanno anche i motori di auto di un certo livello a firenze. Dopo la tolleranza scavolata sul 130 qui vicino a casa non gli affido nemmeno un filetto
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  17. si puoi montarlo. nel senso che in mancanza d'altro é fattibile. Non serve a nulla, non vá di più, ne vá meglio di un semplice 24 a cui non devi applicare nessun "accrocchio" . se monti una banana Polini non sbagli di sicuro e il motore rimane turistico.
    1 punto
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