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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 04/01/2018 in tutte le aree

  1. Romba Roberto dice proprio quanto volevamo dirti o avvisarti hai ragione siam passati da mega elaborazioni a "tienilo così"...però tu solo hai tutto nella tua mente, desiderio di portarlo al limite, ricordi legati al kit, amici che ti stanno aiutando nel tuo profondo intento di riportarlo ai gloriosi fasti di un tempo passato...ma noi....qui.....che leggiamo qualche tuo scritto......come facciamo....dobbiamo considerare la limitatezza di questo comuqnue utile strumento che è un Forum dove tutto passa dalle sillabe di una tastiera abbi quindi pazienza se a volte sembra che non ci capiamo una mazza detto questo i 3 pinasco et3 li ho avuti provati tutti ma il lamellare l'ho spinto più di tutti....a un certo punto il suo pistone (uguale agli altri cambia la finestra sul mantello e posizione e numero fasce) non regge più e sgripp...sembra una delle cause fosse la non dilatazione necessaria a seguire quella del cilindro...e comunque due kit lamellari due sgripp...e l'ultima con espansione e 34...
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  2. Semplicemente,se siete in grado di sistemarlo da voi senza grosse spese,allora va bene tutto e vi divertite fin che avete voglia,se gia' ci fossero da affrontare spese rilevati,con le stesse cifre,probabilmente conviene optare per altre termiche piu' semplici da far funzionare e che garantiscono anche alla fine prestazioni migliori,gia' di base senza dover essere stravolte,poi avendo chiara la situazione potete scegliere la via che piu' vi aggrada
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  3. Buonasera a tutti, non sono molto pratico di computer ed e la prima volta che partecipo a un forum. Vero e difficile trasmettere stati d'animo e sensazioni con la scrittura. Credo di aver capito, che qualcuno pensa che io mi sia risentito. Non e assolutamente vero, e ancor di piú, chiedo scusa se ho fatto risentire qualcuno. Non penso assolutamente che non capriate una mazza. SCHERZIAMO!!! Sono solo un meccanico che per caso leggendo qua' e la' per i vari forum e capitato in questo e mi e piaciuto cosi tanto da farmi iscrivere dalla morosa (non ne sarei stato mai capace) grazie a voi ai vostri scritti mi state facendo ricordare la spensieratezza dei 16 anni quando il sabato sera, era più bello piuttosto che andare a ballare, andare nel garage di tizio che stava chiudendo il blocco. La vespa e stata ed e tuttora un MITO siamo fortunati ad averlo vissuto. Io e Enrico (il mio amico) abbiamo in questi giorni, ricominciato a giocare come all'ora. Con progetti. alla sera passo da lui e lo aggiorno su quello che ho letto la sera prima. Penso che sabato iniziamo il cilindro stasera mi diceva che oggi lo ha studiato un po e non pensa appunto di fare cose esagerate. Il lamellare e per non dover comprare un'altro albero proprio perche non ci stiamo mettendo soldi. Mi sto divertendo come un matto a fare il collettore siamo curiosi di vedere cosa viene fuori.. Se già andasse come un "140" di quei tempi sarebbe una vittoria. la modifica al pistone che ho fatto e la cosa che mi preoccupa di più. Non l'ho detto ma con il cilindro cera una testata Andrea pinasco che ho montato sul cilindro in ghisa. Buona sera a tutti e grazie ancora.
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  4. ah...no beh le letture di quei post non mi intrigano e non le leggo son sincero...era solo perchè non trovavo strano quell'annuncio...di elettronica ne capisco qualcosa ma a livello di concetto nell'annuncio son chiari statore non originale centralina idem, il volano è origine pk ma alleggerito a 1.75kg...indicano pure il montaggio venga (giustamente) eseguito da competenti
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  5. Parla chiarissimo...per capire meglio...devi leggere bene...rileggere o leggere se non lo hai fatto una discussione di cui non ricordo il titolo...forse volano et3 alleggerito!!....e poi pensare ad un paio di cose..!! Di ellettronica non ci capisco gran ché....!! Ma di ventole a cui mancano 27gr (peso applicato)....e non diametralmente opposto alla chiavetta,tutt'altro.... Meglio leggere bene cosa si aquista...e controllare bene in ogni caso,perché se sta cosa...cosi com'era...la montavo sul mio modestissimo motorello.....due giorni dopo avrei parlato sul forum di albero di cacca...perché spezzato!! Altre letture...e altre problematiche?
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  6. Conosco un ragazzo con 57x51 traversinato aspirato al carter modello vecchio (7 travasi), albero Falc b105, marmitta Falc per girato e PHSB38 che ha segnato 29.5cv sul banco di Lauro... Lui monta accensione Malossi e con la ventola Falc ha fatto quei CV, con quella Malossi ne perdeva circa 1.5 Un altro ragazzo, con 58x51 booster (6t nuovo) albero MAV b102 girato al carter, PHSB 38, con PVL fissa e marmitta costruita da lui stesso, ha tirato fuori 32cv con un'erogazione abbastanza "da kart" (prendeva 13000 giri in 4a) Il tuo dovrebbe avere qualcosa in piu rispetto al 57x51 sopracitato, soprattutto grazie alla PVL che ad alti giri eroga molta più corrente ed è più precisa.. sicuramente girerà un po' meno del 58x51 di cui ti ho parlato visto che la marmitta che si è fatto il ragazzo era veramente molto corta, comunque sul banco di Lauro 30cv dovresti vederli Unica cosa che mi preoccupa è il cambio del tuo motore... Con la Z48 secondo me senti troppo il salto 3a-4a, io avrei optato per un 17-20/49 (o 17-20/48 di Lauro, lui non fa la z49)
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  7. Intanto mi piacciono i toni di questa conversazione e gli argomenti,anche quelli non puramente tecnici, trattati. Te la butto lì Romba...ovvio é solo un'idea di cosa farei,un esercizio via! Cercherei di ottimizzare il condotto di aspirazione principale....(tu vuoi lamellare)...ce ne sono una moltitudine già belle che pronti... hai già proma,24,albero (tagliato?)..etc etc... Al signore della fresa: farei preparare un tappo per l,aspirazione secondaria... una basetta per alzare le fasi...e chiederei di asportare valvola e di ottimizzare i travasi carter-cilindro allargandoli. A lui consiglierei inoltre di fare attenzione....non è una termica lavorabile come le odierne produzioni. Pistone monofascia?.... comunque é una termica che era preposta ad alcune benzine....quindi occhio!! Comprimila. Io farei in modo di poterla riutilizzare con la sua configurazione....sarebbe un peccato buttarla nel cassonetto.....é un pezzo di storia,sempre più rara...come ti hanno fatto notare. Poi (sempre per scherzare un po')... per portare in giro la morosa!! Sai che la vespa con la morosa sopra già va di più...!!!
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  8. Per me più che assomigliare è proprio quello della proma! Se il regolamento prevede tutto di serie come dicevi comprese le fasi allora dubito anche io ci siano 16 cv...facciamo anche 13...
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  9. Dipende dal RDC ... 24 gradi fissi sono tanti eh... Io oltre i 22 non andrei, ed è già abbastanza tirato
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  10. E' esattamente un cilindro di scatola come da regolamento, solo pulite le luci e amen. Il regolamento K5 è molto restrittivo tutto montato di scatola solo raccordatura cilindro carter, collettore carter, sbavatura collettore, squish 1.2 e volano 1.6....un motore che può fare chiunque. Se vuoi dargli un'occhiata, il regolamento ESC è tradotto in Italiano: http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2015_Italian_Version.pdf Senza mettere minimamente in dubbio la bontà con cui saranno state fatte le misure, sono veramente numeri che mi instillano qualche dubbio. Uno vede un grafico del genere e pensa che siano delle super marmitte, magari però misurando su un banco diverso, la distanza tra la BGM e la altre è inferiore a un cavallo, che magari vedi sul banco ma in strada non senti minimamente. O magari quella che hai modificato tu (ricordo un thread sulla siluro..) va meglio di tutte e tre ma un grafico del genere ti fa pensare che quelli siano a livelli pazzeschi.... con un Polini di scatola!!! p.s: il collettore sulla BGM mi sembra assomigliare all'originale Proma
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  11. buona sera a tutti, ok non ne vale la pena.. quello che non capisco e prima 1000 alternative, cilindro rovesciato, due carburatori, collettore lamellare, poi un pezzo di alluminio, da buttare nella botte del ferro. il fatto che parliate della 121 lamellare (non la mia doppia) come di un pezzo mediocre, mi fa capire la differenza dei punti di vista. credo che non riesco a spiegarmi a dovere. NON devo fare le prove di accellerazione, devo andarci in giro con la morosa, resto convinto nella bravura del mio amico che lo deve limare. parlandoli oggi ha confermato in parte le vostre oppignoni, non troppi giri, bassi sfiziosi. il blocco della mia primavera e completamente rifatto (500 km) con albero tagliato, volano pk 1,4 kg, carb. 24 a pistoncino. il cilindro originale competamente limato (da lui) andava forte ma (colpa mia e la fretta di girarci scarburato) su una salita in rodaggio l'ho grippato. la 121 ormai cel'ho. (pagata 25 euro) la sventro e la butto su con il lamellare. al limite ho gia il blocco per un polini evo o un malossi visto che ho il collettore appunto. il gusto di provare me lo voglio togliere. resta il fatto che l'idea del lamellare e uscita da questa conversazione, che sicuramente come sia sia mi ha e continua a intrigarmi. spero che continuerete a consigliarmi, anche perche una strada devo prendere, senza nulla toglire a nessuno. saluti.
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  12. Buonasera. Giusto volano farfalle e aerei. Vorrei capire meglio il metodo di fresatura. La121 non l'ho mai avuta. Il mio polini doppia, in prima si alzava di coppia, in seconda bastava spalancare il gas e in terza con la botta e spalanco alzava ancora la ruota. Velocità massima (20 kg fa) 115kmh. Divertente non mostruoso. Mi basterebbe questo. Il cilindro rovesciato e intrigante.. Peccato per la proma nuova di zecca. Due carburatori bellissimo ma troppo vistoso. Interessante il lamellare. Vorrei saperne di più. E possibile usare l'albero tagliato? Grazie a tutti veramente bel forum.
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  13. non basta scrivere dei pezzi e pretendere di fare i 130kmh con un ape ,non è un proto ape se ti dico che con il polini 130cc fai i 60kmh ci credi ??
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  14. Eccole, il precedente proprietario lo montava nel 2015.. suppongo sia il 2 modello 60x53 r Sent from my iPhone using ET3 mobile app
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  15. Quanto chiede terzi per la lavorazione carter
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