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8Romba

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    Ricordo gli anni 80 e le mitiche vespe di allora.

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  1. Salve(letto il regolamento). Sulla testata c'é scritto 974 come mi devo comportare con lo squish. Grazie.
  2. Buonasera a tutti, non sono molto pratico di computer ed e la prima volta che partecipo a un forum. Vero e difficile trasmettere stati d'animo e sensazioni con la scrittura. Credo di aver capito, che qualcuno pensa che io mi sia risentito. Non e assolutamente vero, e ancor di piú, chiedo scusa se ho fatto risentire qualcuno. Non penso assolutamente che non capriate una mazza. SCHERZIAMO!!! Sono solo un meccanico che per caso leggendo qua' e la' per i vari forum e capitato in questo e mi e piaciuto cosi tanto da farmi iscrivere dalla morosa (non ne sarei stato mai capace) grazie a voi ai vostri scritti mi state facendo ricordare la spensieratezza dei 16 anni quando il sabato sera, era più bello piuttosto che andare a ballare, andare nel garage di tizio che stava chiudendo il blocco. La vespa e stata ed e tuttora un MITO siamo fortunati ad averlo vissuto. Io e Enrico (il mio amico) abbiamo in questi giorni, ricominciato a giocare come all'ora. Con progetti. alla sera passo da lui e lo aggiorno su quello che ho letto la sera prima. Penso che sabato iniziamo il cilindro stasera mi diceva che oggi lo ha studiato un po e non pensa appunto di fare cose esagerate. Il lamellare e per non dover comprare un'altro albero proprio perche non ci stiamo mettendo soldi. Mi sto divertendo come un matto a fare il collettore siamo curiosi di vedere cosa viene fuori.. Se già andasse come un "140" di quei tempi sarebbe una vittoria. la modifica al pistone che ho fatto e la cosa che mi preoccupa di più. Non l'ho detto ma con il cilindro cera una testata Andrea pinasco che ho montato sul cilindro in ghisa. Buona sera a tutti e grazie ancora.
  3. buona sera a tutti, ok non ne vale la pena.. quello che non capisco e prima 1000 alternative, cilindro rovesciato, due carburatori, collettore lamellare, poi un pezzo di alluminio, da buttare nella botte del ferro. il fatto che parliate della 121 lamellare (non la mia doppia) come di un pezzo mediocre, mi fa capire la differenza dei punti di vista. credo che non riesco a spiegarmi a dovere. NON devo fare le prove di accellerazione, devo andarci in giro con la morosa, resto convinto nella bravura del mio amico che lo deve limare. parlandoli oggi ha confermato in parte le vostre oppignoni, non troppi giri, bassi sfiziosi. il blocco della mia primavera e completamente rifatto (500 km) con albero tagliato, volano pk 1,4 kg, carb. 24 a pistoncino. il cilindro originale competamente limato (da lui) andava forte ma (colpa mia e la fretta di girarci scarburato) su una salita in rodaggio l'ho grippato. la 121 ormai cel'ho. (pagata 25 euro) la sventro e la butto su con il lamellare. al limite ho gia il blocco per un polini evo o un malossi visto che ho il collettore appunto. il gusto di provare me lo voglio togliere. resta il fatto che l'idea del lamellare e uscita da questa conversazione, che sicuramente come sia sia mi ha e continua a intrigarmi. spero che continuerete a consigliarmi, anche perche una strada devo prendere, senza nulla toglire a nessuno. saluti.
  4. Cavoli e cosi polmone? Che peccato. Stravolgendolo al massimo cosa posso ottenere secondo te? Meglio abbandonare il progetto?
  5. Buonasera. Giusto volano farfalle e aerei. Vorrei capire meglio il metodo di fresatura. La121 non l'ho mai avuta. Il mio polini doppia, in prima si alzava di coppia, in seconda bastava spalancare il gas e in terza con la botta e spalanco alzava ancora la ruota. Velocità massima (20 kg fa) 115kmh. Divertente non mostruoso. Mi basterebbe questo. Il cilindro rovesciato e intrigante.. Peccato per la proma nuova di zecca. Due carburatori bellissimo ma troppo vistoso. Interessante il lamellare. Vorrei saperne di più. E possibile usare l'albero tagliato? Grazie a tutti veramente bel forum.
  6. salve, grazie per avere risposto. si e lui, il collettore e davvero grezzo e secondo me fatto male.. il condotto principale e sulla valvola con una deviazione per il cilindro attaccata per dispetto. pensavo di crearmi una "dima" con il collettore a forcella, poi tagliarlo tenendo le due flange e proprio l'ultimo pezzo di biforcazione, da qui attaccare il collettore dell'ape appunto. penso cosi di creare una camera dove poi le due aspirazioni si prendono quello che li serve. ma e solo una mia idea senza niente di certo. visto che c'è gente esperta e devo ancora iniziare tutto, prima di tagliare, volevo sentire il parere di altri.. io vengo da un periodo che i cilindri erano quelli, e stava a noi ragazzini modificarli.. ho avuto il classico polini "140" oggi 130, poi ho avuto un polini doppia lamellare.. fantastico, brutale. magari non troppo veloce, ma aveva una coppia che era una vera goduria. l'ho tenuto anni fino all'ultima rettifica.
  7. salve sono nuovo del forum. ho comprato una 121 pinasco doppia aspirazione in un mercatino, con il collettore in ferro per il 19. la cromatura e il pistone sono in buone condizioni, il cilindro è tutto originale, la fascia originale da 1,25mm. non esiste piu, quindi ho fatto la modifica per montare una fascia da 1,5 mm. mi ricordo, quando ero ragazzo, che preparato bene era un cilindro che volava. vorrei rifare un motore (blocco) dei mitici anni 80, quindi ho dato tutto a un mio amico che è davvero forte con il fresino, mi serve il collettore per il 24, che sto facendo con il suo del 19 e un collettore per il 24 dell'ape 50. qualcuno mi sa dare un consiglio su come farlo? grazie a tutti a presto.
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