Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Elaborazione vespa special 3 marce
discussione ha risposto ad GialloCromo alla GialloCromo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Buongiorno vespazzi. Vi aggiorno sulla vespa giallo cromo. Nuovo gt pinasco. La moto ora è carburata, colore candela perfetto, non so perché ma vibra molto meno(può dipendere dall'anticipo sbagliato che avevo prima??), e la miscela anziché al 2 la sto facendo al 3. Che dire, ora forse ha meno spunto in ripresa, dato l'anticipo più basso, ma suona come fosse un 50 originale, e questa cosa credo sia positiva. Il paraolio non perde più, come credevo io. Quindi il grippaggio è da imputare alla bassa percentuale di olio che mettevo e alla ghigliottina n.3 dell shbc(magra), ora ho messo quella a scasso piccolo (n.2) -
marcodib ha iniziato a seguire Rinforzi telaio 50 special
-
Salve, ho una 50 special del 79, dato che ho intenzione di montarci un motore che spinge assai vorrei chiedere come rinforzare ulteriormente il telaio senza che i rinforzi siano visibili, per ora vorrei montare due pezzole di rinforzo all'attacco del motore, oltre al solito tondino da 5mm per tutto il posteriore della vespa, sapreste dirmi qualche rinforzo moooolto efficiente senza che risalti troppo all'occhio?
-
Vmc Crono 187 corsa 60
discussione ha risposto ad rudy alla vespamatteo in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
POETA come và il CRONO ? dacci notizie -
Consigli cilindro PX ed altri particolari
discussione ha risposto ad rudy alla Moroboshy in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
bene a mio parere il tubo benzina che hai messo. lo utilizzo pure io. Fai la prova e prendi i tempi con rubinetto originale e quello a portata maggiorata e vedrai che il SIP 2.0 butta di più in termini di portata/tempo. Il discorso dello sfiato è corretto ed è una cosa da controllare. Personalmente ho praticato un foro passante e montato un tubetto in rame effettuando una curva a S. A te dico di controllare i fori di sfiato e al limite di ripassarli. - Oggi
-
Vespa 100 vmc configurazione
discussione ha risposto ad Ludovico78 alla Ludovico78 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ho scelto rva perché mi è stato detto che sarebbe stato migliore di prestazione con una configurazione con 100 VMC quanti chilometri può fare? (Solo per pura curiosità) Vi ringrazio -
177 ,su carter lml
discussione ha risposto ad simone418 alla simone418 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao , Messa in strada regolata carburazione ( da affinare ), con rapporto 22/68, marmitta megadella v 1.4 il motore spinge bene , riprende bene anche da bassi giri consederando le fasi, in alto sembrerebbe avere ancora qualcosa ,ma da l impressione di essere stoppato 20240430_180910.mp4 -
Quattrini m1d60 lamellare al carter su vespa V
discussione ha risposto ad Ale1509 alla Steppen Px in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Con il 28 qualche giro in più dovrebbe prenderlo. Aggiornaci con una nuova prova gps e il carburatore nuovo, per vedere le differenze. -
Pinasco zuerino 102
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Andrea17794 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
con 22 63 se riesci a mettere la terza è tanto ,comunque apri un post tuo (questa volta te lo dico come moderatore ,se continui farai le ferie prima di agosto) -
Quattrini m1d60 lamellare al carter su vespa V
discussione ha risposto ad Steppen Px alla Steppen Px in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Si 27/69 e multiplo 10 15 18 20. Se uno la volesse piu reattiva accorci di pignone ma per l'uso che ne fa il mio amico va benissimo così. Come carburazione salirei di un paio di punti di polverizzatore perché la sento un po' troppo pulita a metà. Come ho tempo provo a mettergli su il VHST 28 che ho sul primavera x vedere come si comporta...comunque si bel risultato, gran motore il quattrino con quella marmitta. - Ieri
-
177 ,su carter lml
discussione ha risposto ad simone418 alla simone418 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao, Si ,ho avuto riscontro , avevo gia montato.il cornetto sull altro motore, ho dovuto aumentare di circa 10 punti il getto del massimo -
Pinasco zuerino 102
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Andrea17794 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Per migliorare potresti, come già suggerito, aprire un post tuo nella sezione APE. -
Pinasco zuerino 102
discussione ha risposto ad nerio alla Andrea17794 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ciao io ho un ape con 102 zuerino 24 stage 6 22/63 marmitta Giannelli corsa lunga e albero top corsa 43 mi fa circa 70 kmh cosa potrei fare per migliorare -
Quattrini m1d60 lamellare al carter su vespa V
discussione ha risposto ad Ale1509 alla Steppen Px in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Considerando il 24, la marmitta è un bel risultato. Proverei ad aumentare finché non ratta agli alti, magari migliora ancora. -
Quattrini m1d60 lamellare al carter su vespa V
discussione ha risposto ad Ale1509 alla Steppen Px in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
La rapportatura finale è 27/69 e 18/20 giusto? -
Quattrini m1d60 lamellare al carter su vespa V
discussione ha risposto ad Steppen Px alla Steppen Px in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao a tutti. Oggi ho montato lo spillo X2 come consigliatomi da un utente qua sul forum e ho fatto la prova GPS. Mi ha segnato 117km/h. Carburazione perfetta, mi spaventa un po' il 110 di max nonostante il colore nocciola, il motore era bello caldo ma ci sta perché l'ho malmenato anche in salita. Va davvero bene, se vuoi andare tranquillo rimane bello coppioso ma se vuoi divertirti un po' scali una marcia e via....👍 -
vito.73 ha iniziato a seguire Frecce vespa pk xl
-
Frecce vespa pk xl
discussione ha risposto ad vito.73 alla rickyLT645 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
-
claudio7099 ha iniziato a seguire Frecce vespa pk xl
-
Frecce vespa pk xl
discussione ha risposto ad claudio7099 alla rickyLT645 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
manca la guarnizione ,comunque si soprattutto aftermarket non sono perfette come le sue originali -
rickyLT645 ha iniziato a seguire Frecce vespa pk xl
-
Frecce vespa pk xl
una discussione ha inserito rickyLT645 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ciao a tutti, come al solito i problemi non finiscono mai😂 , da quando ho questa pk c'è un problema con le sedi delle frecce anteriori ovvero sembra che non vogliano entrare nella loro sede, mi spiego meglio con una foto. come vedete al di sopra delle frece rimane una fessura, anche spingendole piu su possibile la fessura rimane , avete qualche rimedio?, qualcuno conosce la causa? -
Pareri numero di telaio
discussione ha risposto ad VincenzoT alla VincenzoT in Vespa Restauri e Burocrazia
Grazie davvero😀 -
Progetto 50 special
discussione ha risposto ad vespin alla vespin in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Chiaro,quei pochi chilometri che ho fatto fino ad ora ho fatto come scrivi. Anche se un po difficile sulle rette lunghissime😅 to viene da spalancare e invecié fai un salo e scendi di gas. Devo farle un bel rodaggio su strade montane,che qui non mancano -
Pareri numero di telaio
discussione ha risposto ad Architito2002 alla VincenzoT in Vespa Restauri e Burocrazia
Grazie del tuo intervento!!!! Se lo dice GIPiRAt tutti gli altri muti!!! 😅 -
Architito2002 ha iniziato a seguire Progetto 50 special e Malossi 136
-
Malossi 136
discussione ha risposto ad Architito2002 alla Marconello in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ci mandi un bel video? -
Pareri numero di telaio
discussione ha risposto ad GiPiRat alla VincenzoT in Vespa Restauri e Burocrazia
Tranquillo, anche la mia "A", su una 63xxxx, non è allineata. Ciao, Gino -
Kit bulloneria e gommini
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla GiuseppeV in Vespa Restauri e Burocrazia
Si certo vanno bene, manca diversa viteria (tipo tutto quello che concerne la forcella e sterzo) se stai facendo restauro completo, e tutti i gommini vari. -
Progetto 50 special
discussione ha risposto ad Architito2002 alla vespin in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Il rodaggio non lo fare tutto a bassi giri, inizia a tirare la prima e poi man mano nel tempo le altre marce, altrimenti alla prima tirata grippi. Ciò che fa male al rodaggio sono le velocità costanti.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.