Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso

  1. Nell'ultima ora
  2. Buongiorno vespazzi. Vi aggiorno sulla vespa giallo cromo. Nuovo gt pinasco. La moto ora è carburata, colore candela perfetto, non so perché ma vibra molto meno(può dipendere dall'anticipo sbagliato che avevo prima??), e la miscela anziché al 2 la sto facendo al 3. Che dire, ora forse ha meno spunto in ripresa, dato l'anticipo più basso, ma suona come fosse un 50 originale, e questa cosa credo sia positiva. Il paraolio non perde più, come credevo io. Quindi il grippaggio è da imputare alla bassa percentuale di olio che mettevo e alla ghigliottina n.3 dell shbc(magra), ora ho messo quella a scasso piccolo (n.2)
  3. Salve, ho una 50 special del 79, dato che ho intenzione di montarci un motore che spinge assai vorrei chiedere come rinforzare ulteriormente il telaio senza che i rinforzi siano visibili, per ora vorrei montare due pezzole di rinforzo all'attacco del motore, oltre al solito tondino da 5mm per tutto il posteriore della vespa, sapreste dirmi qualche rinforzo moooolto efficiente senza che risalti troppo all'occhio?
  4. POETA come và il CRONO ? dacci notizie
  5. bene a mio parere il tubo benzina che hai messo. lo utilizzo pure io. Fai la prova e prendi i tempi con rubinetto originale e quello a portata maggiorata e vedrai che il SIP 2.0 butta di più in termini di portata/tempo. Il discorso dello sfiato è corretto ed è una cosa da controllare. Personalmente ho praticato un foro passante e montato un tubetto in rame effettuando una curva a S. A te dico di controllare i fori di sfiato e al limite di ripassarli.
  6. Oggi
  7. Ho scelto rva perché mi è stato detto che sarebbe stato migliore di prestazione con una configurazione con 100 VMC quanti chilometri può fare? (Solo per pura curiosità) Vi ringrazio
  8. Ciao , Messa in strada regolata carburazione ( da affinare ), con rapporto 22/68, marmitta megadella v 1.4 il motore spinge bene , riprende bene anche da bassi giri consederando le fasi, in alto sembrerebbe avere ancora qualcosa ,ma da l impressione di essere stoppato 20240430_180910.mp4
  9. Con il 28 qualche giro in più dovrebbe prenderlo. Aggiornaci con una nuova prova gps e il carburatore nuovo, per vedere le differenze.
  10. con 22 63 se riesci a mettere la terza è tanto ,comunque apri un post tuo (questa volta te lo dico come moderatore ,se continui farai le ferie prima di agosto)
  11. Si 27/69 e multiplo 10 15 18 20. Se uno la volesse piu reattiva accorci di pignone ma per l'uso che ne fa il mio amico va benissimo così. Come carburazione salirei di un paio di punti di polverizzatore perché la sento un po' troppo pulita a metà. Come ho tempo provo a mettergli su il VHST 28 che ho sul primavera x vedere come si comporta...comunque si bel risultato, gran motore il quattrino con quella marmitta.
  12. Ieri
  13. Ciao, Si ,ho avuto riscontro , avevo gia montato.il cornetto sull altro motore, ho dovuto aumentare di circa 10 punti il getto del massimo
  14. Per migliorare potresti, come già suggerito, aprire un post tuo nella sezione APE.
  15. Ciao io ho un ape con 102 zuerino 24 stage 6 22/63 marmitta Giannelli corsa lunga e albero top corsa 43 mi fa circa 70 kmh cosa potrei fare per migliorare
  16. Considerando il 24, la marmitta è un bel risultato. Proverei ad aumentare finché non ratta agli alti, magari migliora ancora.
  17. Ciao a tutti. Oggi ho montato lo spillo X2 come consigliatomi da un utente qua sul forum e ho fatto la prova GPS. Mi ha segnato 117km/h. Carburazione perfetta, mi spaventa un po' il 110 di max nonostante il colore nocciola, il motore era bello caldo ma ci sta perché l'ho malmenato anche in salita. Va davvero bene, se vuoi andare tranquillo rimane bello coppioso ma se vuoi divertirti un po' scali una marcia e via....👍
  18. Anche le mie son così difficile trovarle perfette
  19. manca la guarnizione ,comunque si soprattutto aftermarket non sono perfette come le sue originali
  20. Ciao a tutti, come al solito i problemi non finiscono mai😂 , da quando ho questa pk c'è un problema con le sedi delle frecce anteriori ovvero sembra che non vogliano entrare nella loro sede, mi spiego meglio con una foto. come vedete al di sopra delle frece rimane una fessura, anche spingendole piu su possibile la fessura rimane , avete qualche rimedio?, qualcuno conosce la causa?
  21. Chiaro,quei pochi chilometri che ho fatto fino ad ora ho fatto come scrivi. Anche se un po difficile sulle rette lunghissime😅 to viene da spalancare e invecié fai un salo e scendi di gas. Devo farle un bel rodaggio su strade montane,che qui non mancano
  22. Grazie del tuo intervento!!!! Se lo dice GIPiRAt tutti gli altri muti!!! 😅
  23. Tranquillo, anche la mia "A", su una 63xxxx, non è allineata. Ciao, Gino
  24. Si certo vanno bene, manca diversa viteria (tipo tutto quello che concerne la forcella e sterzo) se stai facendo restauro completo, e tutti i gommini vari.
  25. Il rodaggio non lo fare tutto a bassi giri, inizia a tirare la prima e poi man mano nel tempo le altre marce, altrimenti alla prima tirata grippi. Ciò che fa male al rodaggio sono le velocità costanti.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...