Buongiorno a tutti!
Io ho da molto tempo un problema, che noto che molti possessori di 130 polini doppia aspirazione come me hanno.
Ho rettificato questo 130 polini anni '90 poche settimane fa, e ne ho approfittato per fare una revisione generale al collettore, carburatore...
Al rimontaggio del collettore noto che il collettore doppia di Polini non e' ben spianato al carter, montando la guarnizione che usciva con il kit di revisione, notavo che erano presenti 0,5/1mm di zona aperta dove la guarnizione non toccava.
Ho ritagliato su misura sopra ad un foglio guarnizioni, 2 guarnizioni per il carter, montandole notavo che questo spessore non era piu' presente, soffiando dentro al collettore non si sentiva nessun rumore di perdita.
Rimontando il tutto sul cavalletto e accendendo il motore noto che, regolando la carburazione, non cambiava nulla.
Ho provato a spruzzare vicino al collettore l'etere per l'avviamento motori e notavo che il motore si accelerava e saliva di giri.
Adesso non so come fare e chiedo un vostro aiuto, leggendo altri forum, pensavo di mettere del motorsil in mezzo alle guarnizioni, e in caso di ulteriore aspirazione dell'aria, metterne anche attorno alle guarnizioni tra il collettore e carter/cilindro.
Non vorrei che il motorsil si tendesse a surriscaldare, essendo che regge 300 gradi.
Per evitare di mettere il motorsil mi sapreste dire qualche metodo per evitare che aspiri aria, vorrei una soluzione duratura essendo che questo motore vorrei utilizzarlo in strada tutti i giorni e non vorrei mettermi quasi tutti i giorni a sistemare questo collettore...