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marcodib

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    La vespa non e' un motociclo e nemmeno una moto, la vespa e' la vespa!

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  1. Allora se vuoi usufruire a pieno la proma, e abiti in pianura/collina che ti serve la coppia ai bassi ma non troppa, mettici una 27/69, fai tutte le lavorazioni con il fresino, ci metti un cluster da 21 e 4 corta e via, poi la tua vespa vola per avere un 130 polini... E lavorare i travasi e valvola e' anche una scusa per usufruire in futuro a pieno la marri k2. E se proprio desideri questa coppia che dici te ci accorci il pignone e ce ne metti uno da 26.
  2. Ciao Gaud, partiamo dal fatto che un 130 doppia quelle velocità non ci arriva come ha detto claudio, le potresti vedere vedere solo se lavori BENE sia il gruppo termico che i carter con una 27/69, a parer mio la campana va scelta ovviamente in base all'utilizzo che devi farci e dal cluster montato, ma presuppongo che sia originale da quello che hai scritto, se non vuoi fare lavorazioni al gt e carter e abiti in montagna o zone dove ci sono molte salite ti serve soprattutto la ripresa, quindi potresti andare di 24/72 ma andresti a perdere velocità di punta. (Però con la 24/72 sali anche sui muri!) Invece se vuoi un compromesso buono tra velocità e coppia puoi mettere la 27/69 dd che ti fornisce sia velocità che ripresa. Se proprio vuoi puntare sulla velocità ma hai poca ripresa puoi montare la 29/68 però dovresti mettere la 4 corta sennò stai massimo a 4500 giri in 4
  3. Claudio mi sa che hai frainteso, con le guarnizioni originali polini era 0.5/1mm però ho spessorato con guarnizioni sagomate da me e ora non c'è piu' quello spazio, adesso mi resta provare con il motorsil...
  4. Ciao Marco, i fori li avevo asolati appena preso negli anni ‘90 solamente che ora sorge nuovamente questo problema. Ho provato anche a fare come dice claudio, stringere cilindro e collettore simultaneamente, ma il problema è sempre presente. Se mi dite che la pasta rossa fa il miracolo di non far aspirare più aria provo con con quella…
  5. Buongiorno a tutti! Io ho da molto tempo un problema, che noto che molti possessori di 130 polini doppia aspirazione come me hanno. Ho rettificato questo 130 polini anni '90 poche settimane fa, e ne ho approfittato per fare una revisione generale al collettore, carburatore... Al rimontaggio del collettore noto che il collettore doppia di Polini non e' ben spianato al carter, montando la guarnizione che usciva con il kit di revisione, notavo che erano presenti 0,5/1mm di zona aperta dove la guarnizione non toccava. Ho ritagliato su misura sopra ad un foglio guarnizioni, 2 guarnizioni per il carter, montandole notavo che questo spessore non era piu' presente, soffiando dentro al collettore non si sentiva nessun rumore di perdita. Rimontando il tutto sul cavalletto e accendendo il motore noto che, regolando la carburazione, non cambiava nulla. Ho provato a spruzzare vicino al collettore l'etere per l'avviamento motori e notavo che il motore si accelerava e saliva di giri. Adesso non so come fare e chiedo un vostro aiuto, leggendo altri forum, pensavo di mettere del motorsil in mezzo alle guarnizioni, e in caso di ulteriore aspirazione dell'aria, metterne anche attorno alle guarnizioni tra il collettore e carter/cilindro. Non vorrei che il motorsil si tendesse a surriscaldare, essendo che regge 300 gradi. Per evitare di mettere il motorsil mi sapreste dire qualche metodo per evitare che aspiri aria, vorrei una soluzione duratura essendo che questo motore vorrei utilizzarlo in strada tutti i giorni e non vorrei mettermi quasi tutti i giorni a sistemare questo collettore...
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