Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Ma fa brutta. Proprio quando sei sul più bello ti dice dove vai😂 e sfolla. Però solo nelle salitine per adesso. Magari tra qualche giorno anche sulle strade piane😁

Inviata (modificato)

No no blaps lo ha fatto anche altre volte. Sempre alla stessa salita quando tiro la 3a 😂 

Però mista venendo il dubbio sul fatto che effettivamente la 3a possa uscire e rientrare velocemente e mi inganna  facendomi credere che slitti la frizione. Proprio roba di attimi. 

Adesso che ho sistemato lo spingi nottolino il filo della frizione è tirato ancora meno

Modificato da Fazio78
  • SuperMod
Inviata

eh le crocere cif vanno bene su motori originali ,ho già visto che basta un 102cc pompato e ci fai una stagione al massimo 2 se non la maltratti ,io ne uso parecchie perchè il rivenditore qui in zona ha solo quelle e quando non ho tempo di aspettare le uso tranquillamente sono poi 40 euri di crocera simil originale piaggio

Inviata
10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

eh le crocere cif

Si può essere. Alla fine in quel blocco motore l'unico componente di qualità è il cluster e il polinazzo🤭

Inviata

No sinceramente il difetto lo fa così veloce che non riesco a capire bene se slitta la frizione oppure è la 3a che vuole entrare nella quarta e poi si tira indietro o altro. Lo so che anche tu hai questo cambio. Non ti preoccupare

Inviata (modificato)
42 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Lo so che anche tu hai questo cambio.

Non mi preoccupo per me, ma chiedevo, mi sembra strano slitta.
Cosa intendi per ho anche io questo cambio ?
dici ingranaggi i cif ? 
Perchè di crocera ho Faio e cluster benelli, frizione 16 molle vespitaliaracccing .

Su ape (quella non elaborata con un 75Dr) mi fa quel lavoro che dici tu, anche a me in salita, 4- 3- 4 . sono arrivato alla conclusione che è la crocera, una cif.

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata
27 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

non riesco a capire bene se slitta la frizione oppure è la 3a che vuole entrare nella quarta e poi si tira indietro o altro.

è la crocera cif, lo fa anche a me su ape.

falc 2012

Inviata (modificato)
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Cosa vuoi fare sulla tua PK ?

Niente devo fare. In inverno aivoglia a smontare e rimontare😁 

P. S. E mi devo ricordare che in quel tratto di strada devo evitare di tirare la 3a😂

Modificato da Fazio78
  • Haha 1
Inviata
6 ore fa, Fazio78 ha scritto:

mi devo ricordare che in quel tratto di strada devo evitare di tirare la 3a

mannaggia, quante cose da fare per guidare la vespa 😅😅🙂.
O.t. Ieri alle 23.30 circa, scendo per andare a casa e la vespa fa....wuuuuu e si spegne.
La metto sul cavalletto sotto ad un lampione  in compagnia di  milioni di zanzare..., si era staccato il filo della centralina, il faston ballava dentro, ho dovuto stringerlo coi denti in quella zona , vedi te che belle le "passeggiate" vespa 😂 .
Oggi mi stò grattando la schiena come non ci fosse un domani....per colpa delle zanzare... E poi la compagnia mi dice....Non usciamo mai...ed io... no comment va... 🙄

• Haha 2

falc 2012

Inviata (modificato)

Stamane, bello con un po di fresco, ho provato con la seconda marcia a tirarla a 'spacca motore' e ha sfollato di nuovo a piena coppia. Proprio alla fine fine quando non ne poteva più. Quindi facendo una riflessione, prima di arrivare alla crociera che comunque probabilmente si sarà già un po usurata, penso che influisca anche e in modo più deciso la molla del cambio con le sue sferette che non ho sostituito e non conosco neanche le condizioni poiché quando ho montato la crociera ho fatto togli una metti l altra usando una terza crociera vecchia. 

Modificato da Fazio78
Inviata
3 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

la molla non si usura

È una molla che non so quanti anni ha e come l hanno usata. Dici che ad esempio in 40 anni non ha perso un po la sua forza? 

Inviata (modificato)
7 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

È una molla che non so quanti anni ha e come l hanno usata. Dici che ad esempio in 40 anni non ha perso un po la sua forza? 

hai voglia, eccome.
metti una faio e non te ne pentirai.
Le altre o troppo molli o troppo dure, però la crocera anche è da cambiare pel tuo motore.

Modificato da Alogeno

falc 2012

Inviata
14 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

la molla non si usura

perde tensione, altrochè, ho visto nel mucchio dei nei miei pezzi da collezione vecchi e stravecchi. Ne cercavo una per il nuovo motore.....
Molle crocera che sicuramente avevano + di 20 anni.
Molle e stramolla, aveva perso elasticità.

falc 2012

Inviata

Azz però poco più di 1000 km e il motore sarebbe da riaprìre. Come godo! Mi sto preparando il lavoro per l inverno🤣. Ma possibile che ho già rovinato la crociera? Di burro proprio😡

• Haha 1
Inviata (modificato)
4 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Azz però poco più di 1000 km e il motore sarebbe da riaprìre. Come godo! Mi sto preparando il lavoro per l inverno🤣. Ma possibile che ho già rovinato la crociera? Di burro proprio😡

dammi retta buon Fazio 😉 non hai un motore total original, anzi...🦾
https://www.marcorover.com/smallframe-kit-molle-e-sfere-crociera-cambio-polini-per-piaggio-vespa-50-special-l-n-r-90-ss-125-primavera-et3-pk.1.1.249.gp.7674.uw

3 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Di burro proprio

Modificato da Alogeno

falc 2012