Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata
23 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Controlla senza guarnizione in rame e serra bene il cilindro alla base, hai usato una guarnizione spessa giusto?

Senza guarnizione in rame si é schiacciato un po' e misura 1.3/1.4mm

IMG_20260321_093048.jpg

• SuperMod
Inviata
5 minuti fa, Dome9 ha scritto:

IMG_20260321_093048.jpg

Potrebbe andare bene ...ma se spessori sotto come dicevi di voler fare devi spianare la testa.

Inviata
9 minuti fa, Dome9 ha scritto:

IMG_20260321_093048.jpg

Dome scusa. A scanzo di equivoci. Hai fatto fare 5-6 giri completi al volano prima di smontare di nuovo la testa? 

Inviata
7 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Dome scusa. A scanzo di equivoci. Hai fatto fare 5-6 giri completi al volano prima di smontare di nuovo la testa? 

Si certo

Inviata
13 minuti fa, filipporace ha scritto:

Potrebbe andare bene ...ma se spessori sotto come dicevi di voler fare devi spianare la testa.

Lascio tutto com é al limite tolgo la guarnizione in rame sotto la testa e metto la pasta rossa

Inviata
5 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

C'è qualcosa che non va. Non mi convince questa misurazione. 

Lo spessore dello stagno é 2mm col calibro 1.8. Ai bordi 1.3 

IMG_20260321_101340.jpg

IMG_20260321_101151.jpg

Inviata (modificato)

Quindi è lo stagno che non è 2mm? O è il calibro che dà misure approssimative? 

Accertati prima di questa cosa. 

57 minuti fa, Dome9 ha scritto:

IMG_20260321_093048.jpg

In questa misurazione lo stagno è stato compresso solo da un lato. Perché? Hai messo tutte è 4 i bulloni della testa? Hai serrato il giusto? Il cilindro sta con i dadi fissato o sta solo appoggiato al basamento? 

Non perdere ancora tempo inutile. Devi misurare al massimo come consigliato da Claudio. 

Guarnizione da 1mm in carta sotto e senza rame sopra. 

Modificato da Fazio78
Inviata

Lo stagno é compresso ugualmente sia a destra che a sinistra. Queste sono le misure con un altro calibro. Si ho messo tutti e 4 i buoni della testa e serrato devo dire che un bullone é più corto degli altri ma penso che non sia questo la causa. 

IMG_20260321_103524.jpg

IMG_20260321_103344.jpg

IMG_20260321_103220.jpg

Inviata (modificato)
13 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ok. Allora con guarnizione in rame sotto la testa sarà parente di 2mm. Ecco perché non si schiacciava. 

La guarnizione in rame misura 0.4/0.5. Che mi consigli di fare? 

IMG_20260321_113213.jpg

Modificato da Dome9
Inviata (modificato)
8 minuti fa, Dome9 ha scritto:

La guarnizione in rame misura 0.4/0.5. Che mi consigli di fare? 

IMG_20260321_113213.jpg

Quello che ti ha consigliato Claudio. Guarnizione sotto e pasta rossa sopra. Se vuoi ancora ridurre lo squish devi spianare un po la testa come ha consigliato Filippo. 

La sua guarnizione originale del basamento quanto misura? 

Modificato da Fazio78
Inviata
7 minuti fa, Dome9 ha scritto:

La guarnizione del basamento é questa quando può misurare 0.1 0.2mm

IMG_20260321_114508.jpg

Ok. I travasi del carter li dovevi lavorare un pò. Va be. Ormai è chiuso

Inviata
7 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Ok. I travasi del carter li dovevi lavorare un pò. Va be. Ormai è chiuso

Non li ho voluti lavorare sinceramente. Come mai secondo te lo squish di questo cilindro é così alto gli altri sono uguali. 

Inviata
1 minuto fa, Dome9 ha scritto:

Come mai secondo te lo squish di questo cilindro é così alto gli altri sono uguali. 

Misura la guarnizione verde. Scusa per curiosità. Comunque il gruppo termico si valuta nell insieme. Quindi non pensare solo allo squish

Inviata
2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Quello che ti ha consigliato Claudio. Guarnizione sotto e pasta rossa sopra. Se vuoi ancora ridurre lo squish devi spianare un po la testa come ha consigliato Filippo. 

La sua guarnizione originale del basamento quanto misura? 

Guarnizione da 1mm sotto? Così non aumento ulteriormente lo squish e dovrò come mi ha consigliato Filippo tornire la testa. La guarnizione verde misura 0.2mm

4 ore fa, filipporace ha scritto:

Inviata
4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma fammi capire perchè diventa inutile alzare il cilindro ,travasi e valvola originali e albero ???

Albero motore anticipato tameni

Inviata
1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

io personalmente trovo inutile alzare il cilindro ,comunque prova ma non aspettarti miracoli

Se mi dite di non alzarlo lascio tutto com é tolgo soltanto la guarnizione in rame dalla testa. 

• Like 1
Inviata
15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io personalmente trovo inutile alzare il cilindro ,comunque prova ma non aspettarti miracoli

costa meno tornire il cilindro che fresare la testa ,fai togliere 1mm 

Perché é inutile secondo te? 

• SuperMod
Inviata
2 ore fa, Dome9 ha scritto:

Se mi dite di non alzarlo lascio tutto com é tolgo soltanto la guarnizione in rame dalla testa. 

Si e alzi un pelo lo scarico.    Il ghisa basta che lo lucidi bene e lo pulisci in tutta la sua forma.....e hai gia tolto 0.5 se non di puu.    Se vuoi alzare tutto ben venga...fai un passo alla volta no?   Ottimizza prima cio che hai, lo provi e a togliere ghisa e metter spessori si fa sempre tempo😉

• Like 1
Inviata (modificato)
39 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si e alzi un pelo lo scarico.    Il ghisa basta che lo lucidi bene e lo pulisci in tutta la sua forma.....e hai gia tolto 0.5 se non di puu.    Se vuoi alzare tutto ben venga...fai un passo alla volta no?   Ottimizza prima cio che hai, lo provi e a togliere ghisa e metter spessori si fa sempre tempo😉

Scusami come lo alzo lo scarico col fresino dici

Modificato da Dome9