Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
14 ore fa, Dome9 ha scritto:

é che ho trovato un albero motore drt in corsa 47

Trovato in vendita o trovato in deposito?

Se hai intenzione di acquistarlo lascia perdere. Saranno più le rogne che avrai che il resto. 

Se invece lo hai già a casa allora prova a vedere come devi impazzire con quei 4mm in più🤣

Modificato da Fazio78
Inviata
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

per me 4mm di aumento corsa sono troppi per uno che non sà cosa fare per montarlo ,diciamo prime esperienze 

2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Trovato in vendita o trovato in deposito?

Se hai intenzione di acquistarlo lascia perdere. Saranno più le rogne che avrai che il resto. 

Se invece lo hai già a casa allora prova a vedere come devi impazzire con quei 4mm in più🤣

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

appunto cè il corsa 45 che è più facile gestire come fasatura cilindro 

Si appunto é come prima esperienza.... Lo dovrei acquistare lascio stare allora. Per il corsa 45 ho visto un po' in giro anche i prezzi intorno ai €190 il pinasco il costo ne vale la pena che dite? 

Inviata
11 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Si appunto é come prima esperienza.... Lo dovrei acquistare lascio stare allora

Si. Lascia perdere. 

Se proprio devi vai in corsa 45

Inviata
12 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Si. Lascia perdere. 

Se proprio devi vai in corsa 45

Il costo dell albero ne vale la pena che ne pensi

Inviata
1 ora fa, Fazio78 ha scritto:

Penso che sono tutti palliativi per cercare di guadagnare qualcosa o cercare di raggiungere la coppia di un corsa lunga. 

Ho capito. In alternativa seguo il consiglio di Claudio con basetta di 1mm di carta tra cilindro e carter e  spianando la testa di 1mm sopra. 

Inviata (modificato)
15 minuti fa, Dome9 ha scritto:

con basetta di 1mm di carta tra cilindro e carter e  spianando la testa di 1mm sopra. 

No. Tu metti la basetta sotto e poi col motore sotto mano dopo si decide cosa fare sopra 

Oppure non metti niente sotto (solo la guarnizione in carta) e sempre col motore sotto mano si decide a quanto abbassare lo squish senza modificare la testa

Modificato da Fazio78
  • SuperMod
Inviata
28 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

No. Tu metti la basetta sotto e poi col motore sotto mano dopo si decide cosa fare sopra 

Oppure non metti niente sotto (solo la guarnizione in carta) e sempre col motore sotto mano si decide a quanto abbassare lo squish senza modificare la testa

ma no un 102 fatto bene fà oltre i 90kmh ,se lo ha smontato vuol dire che non và una mazza perchè non è stato ottimizzato nei travasi e nell'aspirazione ,questo succede nel prendi e monta senza guardare niente ,la dimostrazione la hai con il tuo polini che usi o no,non è stravolto ma hai ottimizzato (mi piace di più che elaborato) quello a disposizione 

Inviata (modificato)
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma no un 102 fatto bene fà oltre i 90kmh ,se lo ha smontato vuol dire che non và una mazza perchè non è stato ottimizzato nei travasi e nell'aspirazione ,questo succede nel prendi e monta senza guardare niente ,la dimostrazione la hai con il tuo polini che usi o no,non è stravolto ma hai ottimizzato (mi piace di più che elaborato) quello a disposizione 

Ma tu sei favorevole o no al corsa 45? 

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io si i cc non bastana mai 👍

Ah ok. Sono favorevole anch'io se il desiderio dell utente è questo. Infatti non ho insistito nel distogliere la scelta. Ho solo specificato che, o con basetta o senza, ciò che deve fare sopra lo si decide quando ha sotto mano il gruppo termico montato sull albero. Non voglio che si metta già a spianare la testa senza aver preso le reali misure👍

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io prenderei basetta da 0,6-0,7 non 1mm ,quello che trova insomma ,oppure 0,5 con due guarnizioni 

Io ho avuto il 102 polini ma non ho mai misurato nulla. Supponendo lo squish originale sia 1,5 mettendo una basetta 0,6-0,7 otterrà uno squish di 1,1 che è ottimo

Modificato da Fazio78
  • SuperMod
Inviata

dunque meglio più sotile per aggiustare al montaggio con guarnizioni che giusta 1mm ,solo per non sporcacciare tutto con pasta rossa ,diciamo hai più margine 

io fino a 1mm uso carta per guarnizioni non metto basette,ce l'ho in diversi spessori  ,olte no basetta

poi so che 1mm in carta una volta schiacciata diventa 0,7-0,8 e mi adeguo di conseguenza

Inviata (modificato)

Si certo. Ci sarebbe da eliminare anche la guarnizione testa-cilindro che fa solo sfiatare più del dovuto. Meglio senza. Controllo piani e via andare

Modificato da Fazio78
Inviata (modificato)
37 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io prenderei basetta da 0,6-0,7 non 1mm ,quello che trova insomma ,oppure 0,5 con due guarnizioni 

Questo nel caso di corsa 43?

Modificato da Dome9
Inviata (modificato)
2 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Questo nel caso di corsa 43?

No. Stiamo parlando del 45. Stai attento. Non aver fretta. Leggi bene e non acquistare niente fino a quando non sei convinto

Modificato da Fazio78
Inviata
29 minuti fa, Fazio78 ha scritto:

Io ho avuto il 102 polini ma non ho mai misurato nulla. Supponendo lo squish originale sia 1,5 mettendo una basetta 0,6-0,7 otterrà uno squish di 1,1 che è ottimo

Mettendo una basetta lo squish non dovrebbe aumentare ulteriormente scusa della domanda

Inviata
3 ore fa, Fazio78 ha scritto:

No. Stiamo parlando del 45. Stai attento. Non aver fretta. Leggi bene e non acquistare niente fino a quando non sei convinto

Ho deciso aborto l idea del corsa 45. Rimango al 43.

Inviata (modificato)
39 minuti fa, Dome9 ha scritto:

Ho deciso aborto l idea del corsa 45. Rimango al 43.

Mmmm. Aspetta anche il parere di @vito.73 che ha un pinasco in corsa 45. Ha fatto 3 mesi di ferie! È da un po che non si fa sentire☺️

Modificato da Fazio78