+ Eagles Inviata 5 Maggio Share Inviata 5 Maggio Buonasera, sento spesso parlare di 130 corsa corta ma non riesco a capire... Qualcuno mi spiega? Oppure mi linka una guida per capire di cosa si parla? Io sapevo che per arrivare a 130cc (circa) c'era bisogno di albero corsa 51, come ci si arriva a 130 senza cambiare l'albero? Grazie in anticipo per la domanda da niubbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 5 Maggio Share Inviata 5 Maggio (modificato) 1 ora fa, Eagles ha scritto: Buonasera, sento spesso parlare di 130 corsa corta ma non riesco a capire... Qualcuno mi spiega? Oppure mi linka una guida per capire di cosa si parla? Io sapevo che per arrivare a 130cc (circa) c'era bisogno di albero corsa 51, come ci si arriva a 130 senza cambiare l'albero? Grazie in anticipo per la domanda da niubbo Penso che si intenda il 115, poiché ha l’alesaggio di un 130. Modificato 5 Maggio da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 6 Maggio Moderatore Share Inviata 6 Maggio Ci si arriverebbe con un pistone da 62mm!!! Cosa che non ha senso. Le prestazioni migliori nel due tempi si hanno con il motore quadro, cioè con la corsa simile all’ alesaggio. Comunque io non ho mai sentito parlare di 130 corsa corta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 6 Maggio Share Inviata 6 Maggio Il 112 cc è ignorantemente chiamato 130 corsa corta,ancora tutt'oggi,come 40 anni fa🤦 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 6 Maggio SuperMod Share Inviata 6 Maggio Forse ha fraiteso il gt vmc che pur essendo c51 monta sotto la cuffia del c 43. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 6 Maggio Moderatore Share Inviata 6 Maggio 15 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Il 112 cc è ignorantemente chiamato 130 corsa corta,ancora tutt'oggi,come 40 anni fa Come il 181 "Pollini" Bisogna sommare la corsa dell'albero ai cc 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 7 Maggio Share Inviata 7 Maggio (modificato) 14 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Come il 181 "Pollini" Bisogna sommare la corsa dell'albero ai cc 😁 Si🤣🤣 qua da me con la scusa che il 112 è 130,il vero 130 Polini è 150,il Malossi 140 ecc ecc. Ma ho proprio scoperto negli anni che va x la maggiore,su tutta la penisola il 181🤣🤣 con 24 e proma volava tranquillamente oltre i 140kmh! E non ti dico delle magie del doppia aspirazione..... Modificato 7 Maggio da Whitesnake's Back 3.0 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 7 Maggio Share Inviata 7 Maggio 11 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Si🤣🤣 qua da me con la scusa che il 112 è 130,il vero 130 Polini è 150,il Malossi 140 ecc ecc. Ma ho proprio scoperto negli anni che va x la maggiore,su tutta la penisola il 181🤣🤣 con 24 e proma volava tranquillamente oltre i 140kmh! E non ti dico delle magie del doppia aspirazione..... Vero stesse cose si dicono qua da me. Io sarei curioso di sapere come hanno rilevato questi dati, da qualcosa sarà scaturita questa credenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 7 Maggio Share Inviata 7 Maggio 3 ore fa, Ale1509 ha scritto: Vero stesse cose si dicono qua da me. Io sarei curioso di sapere come hanno rilevato questi dati, da qualcosa sarà scaturita questa credenza. Io l'unica risposta plausibile che mi sono dato negli anni è quella riferita al "150" e credo venisse chiamato così perché il 150 px è un d57,quindi ignorantemente lo hanno fatto diventare leggenda. Per le altre cilindrate,brancolo nel buio,nemmeno con la fantasia trovo una risposto. He si avvicina anche minimamente 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 7 Maggio Share Inviata 7 Maggio Negli anni 80/90 qui da me il 130 veniva chiamato 175, ancora oggi devo spiegare a qualche nostalgico che la cilindrata era 130!!!🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 7 Maggio Share Inviata 7 Maggio (modificato) Il 130/57 di diametro corsalinga viene ancora oggi chiamato - pure da molti venditori online - 133cc, se Malosso pure 136 Modificato 7 Maggio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.