Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera, sento spesso parlare di 130 corsa corta ma non riesco a capire... Qualcuno mi spiega? Oppure mi linka una guida per capire di cosa si parla? Io sapevo che per arrivare a 130cc (circa) c'era bisogno di albero corsa 51, come ci si arriva a 130 senza cambiare l'albero?

 

Grazie in anticipo per la domanda da niubbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, Eagles ha scritto:

Buonasera, sento spesso parlare di 130 corsa corta ma non riesco a capire... Qualcuno mi spiega? Oppure mi linka una guida per capire di cosa si parla? Io sapevo che per arrivare a 130cc (circa) c'era bisogno di albero corsa 51, come ci si arriva a 130 senza cambiare l'albero?

 

Grazie in anticipo per la domanda da niubbo

Penso che si intenda il 115, poiché ha l’alesaggio di un 130.

Modificato da Ale1509
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ci si arriverebbe con un pistone da 62mm!!! Cosa che non ha senso.

Le prestazioni migliori nel due tempi si hanno con il motore quadro, cioè con la corsa simile all’ alesaggio.

Comunque io non ho mai sentito parlare di 130 corsa corta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
14 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Come il 181 "Pollini"

Bisogna sommare la corsa dell'albero ai cc 😁

Si🤣🤣 qua da me con la scusa che il 112 è 130,il vero 130 Polini è 150,il Malossi 140 ecc ecc. Ma ho proprio scoperto negli anni che va x la maggiore,su tutta la penisola il 181🤣🤣 con 24 e proma volava tranquillamente oltre i 140kmh! E non ti dico delle magie del doppia aspirazione.....

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Si🤣🤣 qua da me con la scusa che il 112 è 130,il vero 130 Polini è 150,il Malossi 140 ecc ecc. Ma ho proprio scoperto negli anni che va x la maggiore,su tutta la penisola il 181🤣🤣 con 24 e proma volava tranquillamente oltre i 140kmh! E non ti dico delle magie del doppia aspirazione.....

Vero stesse cose si dicono qua da me. 
Io sarei curioso di sapere come hanno rilevato questi dati, da qualcosa sarà scaturita questa credenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Vero stesse cose si dicono qua da me. 
Io sarei curioso di sapere come hanno rilevato questi dati, da qualcosa sarà scaturita questa credenza.

Io l'unica risposta plausibile che mi sono dato negli anni è quella riferita al "150" e credo venisse chiamato così perché il 150 px è un d57,quindi ignorantemente lo hanno fatto diventare leggenda. Per le altre cilindrate,brancolo nel buio,nemmeno con la fantasia trovo una risposto. He si avvicina anche minimamente 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...