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Consigli per un'elaborazione di un 144 della VMC


Messaggi consigliati

47 minuti fa, Maurizi ha scritto:

Buonasera ragazzi trovato nelle istruzioni del cilindro quindi nel mio caso visto che ho una accensione originale partiamo da 16 gradi 

Doveva essere indicato, bene, il tuo setting di partenza allora da lì parte.

Prima aggiusta l’apertura delle puntine (con una posizione dello statore il più possibile vicina ai 16 gradi di anticipo…se hai segnato dove stava prima dello smontaggio e che anticipo avevi, ci arriviamo vicini “a occhiometro”) e poi l’anticipo di accensione.

Perche ogni movimento delle puntine cambia un po’ l’anticipo ed ogni movimento dello statore cambia un po’  l’apertura delle punte

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22 minuti fa, Maurizi ha scritto:

Ineffetti avevo segnato lo statore prima di aprire il blocco , e quello sarà il mio punto di partenza.  Anche se alla fine non so di che anticipo parliamo visto che era tutto ad occhio ...comunque ci aggiorniamo 

Mmm…se non ricordo male ET3 originale e’ tanto anticipato 24 gradi…quindi meglio partire da come era prima + ruotato in senso orario di 3mm sulla corona dello statore come posizione di partenza 

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E un carburatore 28  dell'orto ...

comunque ho fatto la cazzata di mettere il gigler di massimo da 80  che c'era lo messo 110 pensando che serviva invece la moto andava talmente affogata che non saliva neanche di giri...sembrava addirittura ritardata invece poi ho iniziato a scendere di 5 numeri alla volta e alla fine sono tornato al numero 80 ...che adesso la moto è cambiata dal giorno alla notte come si vuol dire ...diciamo che adesso alla prima accelerata ancora va un po affogato poi alla seconda accelerata va  di giri alla grande...

Volevo vedere di diminuire un po il gigler di minimo e vediamo come risponde...

Una cazzata enorme che ho fatto e che ho montato al cambio la crociera parmakit con la molla più dura e ll cambio delle marce e da incubo quanto vanno dure ...di serie davano 2 molle una morbida e l'altra dura e io ho montato quella dura ...spero che nel usarlo si addolcisce un po altrimenti è roba da spezzare i fili...

 

 

 

 

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Speriamo che si ammorbidisce prima che spezzo i fili...comunque prima e seconda si è un po ammorbidita...ma è dura ...

Per quanto riguarda la marmitta volevo sentirlo in moto e devo dire che va con tutte le marce senza tirarle a fondo 

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Mi sono perso qualcosa, ho l’impressione che qualcosa non quadra, 28 di carburatore 144 cc e 80 getto Max, a sentimento sei magro o quel carburatore non sta lavorando come si deve 80 di getto io lo avevo sul 19 ma su un 28 🤷 (premettendo che io di carburazioni ne capisco poco)

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Io credo fosse grasso di passaggio ed ha smagrito il massimo fino a pulire anche il passaggio .

Non si sa che polverizzatore c'è ? 

Il seeger dello spillo è nel posto più in alto ? 

Sarebbe stato bello vederlo col carburatore inquadrato per vedere quanto rigurgitava 

Modificato da alberto94r
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2 ore fa, vito.73 ha scritto:

Mi sono perso qualcosa, ho l’impressione che qualcosa non quadra, 28 di carburatore 144 cc e 80 getto Max, a sentimento sei magro o quel carburatore non sta lavorando come si deve 80 di getto io lo avevo sul 19 ma su un 28 🤷 (premettendo che io di carburazioni ne capisco poco)

Non so che dirti ma io sono partito dal 110 getto di massimo fino a portarlo a 80 per farlo salire di giri altrimenti non saliva proprio...purtroppo essendo un carburatore dei 4 tempi ci sono 3 gigler che lavorano e non 2 ...penso che sia questo la differenza...

poi non so come sia messa la marmitta perché e vecchiotta e non vorrei che mi faccia un po di tappo...

.

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comunque oggi gli ho fatto fare un paio di ore di moto ...e nonostante sono sceso ad 80 il gigler di massimo la prima accelerata e comunque grassa poi smaltisce dalla seconda in poi e tende ad andare meglio ...insomma c'è ancora da lavorare un po e poi devo rivederli l'anticipo perché stamattina lho portato a 24 gradi pensando che ne volesse di più ...

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4 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Ok la marmitta un po’ tappata ma io quel carburatore lo metterei da parte rischi che alla prima volta che lo metti sotto carico fai una bella scaldata se finisce bene 

Pensi che sia magro con gigler 80 di massimo??

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È il tipo di carburatore che non va bene i 4t lavorano in modo diverso ed hanno un rapporto combustibile/comburente diverso dai 2t, alcuni carburatori nascono ibridi ma vanno ricalibrati in base ai motori e non è semplice si rischia realmente di far danni. Già tu dici che in seconda si è ripulita pensa sotto carico in quarta diventa pericolosamente magra 

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