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Consigli per un'elaborazione di un 144 della VMC


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Magari ...sto aspettando ancora il cluster 18 /21 ...poi a tempo libero inizierò il montaggio . Sperando che le guarnizione sotto cilindro che danno in dotazione vanno bene . Perché saldando la valvola per maggiorarla c'è stato ovalizzazione al piano . La valvola lo lavorata per bene unendola al collettore diametro 28 e il ritardo che ho già controllato e venuto 68 gradi  ...insomma tutto procede 

 

 

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11 minuti fa, Maurizi ha scritto:

Magari ...sto aspettando ancora il cluster 18 /21 ...poi a tempo libero inizierò il montaggio . Sperando che le guarnizione sotto cilindro che danno in dotazione vanno bene . Perché saldando la valvola per maggiorarla c'è stato ovalizzazione al piano . La valvola lo lavorata per bene unendola al collettore diametro 28 e il ritardo che ho già controllato e venuto 68 gradi  ...insomma tutto procede 

 

 

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Grazie per il feedback, bene che i lavori procedono!

le fasi che ti hanno detto in Malossi per la marma che ti piace dovrebbero fare al caso tuo!

cluster z21 per la 4a, non il z20? Fai un motore per girare alto, un dente in meno potrebbe essere d’aiuto

Modificato da Turbinavespa
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Io con il motore che vorresti fare tu avrei messo cluster malossi e prima da 55, così si che avresti le cambiate aggressive. Io ho un semplice corsa corta ed è una goduria allungare la prima fino  ai 45 km/h e dargli di seconda fino a sfiorare i 70 km/h 

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con un motore come quello almeno gli 85 km/h di seconda li vorrei superare

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4 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Io con il motore che vorresti fare tu avrei messo cluster malossi e prima da 55, così si che avresti le cambiate aggressive

Il cluster Malossi Vito non è 10-15-18-20?

comunque, te hai - giustamente - investito sui rapporti secondari…sono d’accordo che spaziare a modo il cambio vespa possa dare soddisfazioni…certo che i produttori di z55 ci marciano…una z58 standard costa 30 EUR, per la z55 ce ne vogliono 120…cari quei 3 denti in meno 😅

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Lo so è son d’accordo, i prezzi sono assurdi e non corrispondono al reale valore, quando ho sistemato il cambio il cluster malossi non c’era ancora in produzione, insieme agli spessori, albero e crociera crimaz che ho messo adesso ci viene un bel 5M il quale sarebbe la soluzione ideale su vespa. Dico sempre che se uno vuole modificare il motore originale della vespa io inizierei dal cambio

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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

in tanti si sono lamentati che il cluster malossi non ingrana con la prima da 55 drt ,quindi occhio o chiedete prima

Ah…buono a sapersi…che tu sappia ingrana con la 55 Crimaz invece (più costosa, ‘tacci loro)

perche cluster 10-15-18-20 con ingranaggi 55-54-50-46 e’ probabilmente la miglior spaziatura per motori turistici sportivi…

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  • Moderatore
25 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

devi allora mettere cluster 10-14-17-20 (21 o 22 a tua scelta)

Dovrebbe poi ravvicinare la quarta col 47 adjustment (il salto fra terza e quarta rimane con quel cluster, lo trovo un pò strano come rapportatura)

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  • SuperMod
Il 12/1/2024 in 16:47 , Turbinavespa ha scritto:

Ah…buono a sapersi…che tu sappia ingrana con la 55 Crimaz invece (più costosa, ‘tacci loro)

perche cluster 10-15-18-20 con ingranaggi 55-54-50-46 e’ probabilmente la miglior spaziatura per motori turistici sportivi…

Si la 55 Crimaz si abbina al modulo Malossi

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  • 2 weeks later...

Adesso per ottenere uno squish da 1 ,10 che è previsto dalla casa VMC devo aggiungere sotto il cilindro una guarnizione da 0,55 che ho già nel kit .

La somma è 1,20 considerando che la guarnizione cede un po quindi dovrebbe andare bene . 

Consigliatemi se sto facendo bene o se sto sbagliando ...

Grazie a tutti

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