+ Krys Colle Inviata 28 Gennaio Autore Share Inviata 28 Gennaio 6 ore fa, Gian ha scritto: 20240123_211514.mp4 68.95 MB · 0 downloads Salve anch'io sto facendo su un motore con cilindro italkast 132 ....le fasi mi danno 190/130 misurate più di una volta .... 20240123_211937.mp4 57.27 MB · 0 downloads 20240123_211937.mp4 57.27 MB · 0 downloads sono al quanto sorpreso , vmc mette fasi 125/174 , italkast 123/185 , pure il ragazzo che mi ha dato il kast135 mi ha detto che ha misurato 130/190 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Krys Colle Inviata 28 Gennaio Autore Share Inviata 28 Gennaio 6 ore fa, Gian ha scritto: Salve anch'io sto facendo su un motore con cilindro italkast Son contento di vedere qualcun altro col kast gr-v Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Krys Colle Inviata 28 Gennaio Autore Share Inviata 28 Gennaio (modificato) comunque ragazzi novità arrivato: quadruplo 10-14-18-21 carburatore 30 accensione vmc volano dal pieno filtro frizione 6 molle newfren ( e vedremo come va resto scettico) ho mandato i carter a far riportare materiale per martedì doveri averli in seguito andranno a spianare e barenare ( ho confuso i 2 alberi thr che avevo puntato e ho preso quello dove ero convinto di aver letto "non serve barenare") Modificato 28 Gennaio da Krys Colle errore ortografico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Krys Colle Inviata 23 Febbraio Autore Share Inviata 23 Febbraio Buonasera ragazzi ,scusate l'assenza ma finalmente l'officina mi ha reso i carter , si comincia con i travasi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 27 Febbraio Share Inviata 27 Febbraio Un buon inizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Krys Colle Inviata 27 Febbraio Autore Share Inviata 27 Febbraio e sono gia fermo 😂 son riuscito a bucare i travasi appena sotto il riporto fatto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 27 Febbraio Moderatore Share Inviata 27 Febbraio se scendi dritto esci nel volano anche 😁 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 27 Febbraio Share Inviata 27 Febbraio (modificato) A scivolo si fanno, mannaggia con questa frenesia di fresare a destra e a manca… tra l’altro quando ho tempo un paio di calcoli di massima li faccio…ci sta che a livello di travasi la carica arrivi a regime sonico…e se questo è il caso, a maggior ragione invece che allargare tutto si deve pensare a forma - da parte superiore del carter pompa fino alle luci in canna - di convergente-divergente. Modificato 27 Febbraio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 27 Febbraio Share Inviata 27 Febbraio Quello è il motivo perché non tolto le gobbe cercando di dare una forma raggiata evitando lo spigolo vivo del travaso nella parte bassa scusate ot Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Krys Colle Inviata 28 Febbraio Autore Share Inviata 28 Febbraio 10 ore fa, Turbinavespa ha scritto: A scivolo si fanno, mannaggia con questa frenesia di fresare a destra e a manca… tra l’altro quando ho tempo un paio di calcoli di massima li faccio…ci sta che a livello di travasi la carica arrivi a regime sonico…e se questo è il caso, a maggior ragione invece che allargare tutto si deve pensare a forma - da parte superiore del carter pompa fino alle luci in canna - di convergente-divergente. ed infatti cosi erano, il problema sta nel fatto che siamo in 2 a far su sto motore ,solo poi ho visto che abbiamo idee diverse. completamente , ahimé , mi son appoggiato a lui per necessita in quanto in questo condominio non ho il garage, col senno di poi non avrei iniziato nemmeno. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 28 Febbraio Moderatore Share Inviata 28 Febbraio 6 ore fa, Krys Colle ha scritto: ahimé , mi son appoggiato a lui per necessita in quanto in questo condominio non ho il garage Si ma il motore è tuo e sei tu a fare come preferisci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Krys Colle Inviata 28 Febbraio Autore Share Inviata 28 Febbraio 9 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Si ma il motore è tuo e sei tu a fare come preferisci hai ragione ma è duro di testa , questo non giustifica nulla , se devo far la lista delle cose che non vanno non finisco più . finisco questo blocco e amici come prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 28 Febbraio Share Inviata 28 Febbraio 15 ore fa, vito.73 ha scritto: Quello è il motivo perché non tolto le gobbe cercando di dare una forma raggiata evitando lo spigolo vivo del travaso nella parte bassa scusate ot E hai fatto bene a lasciare le gobbe. Si chiama “raccordatura dei travasi” non “creazione di sacche” e l’obiettivo è ridurre le perdite nella transizione della carica dal carter ai travasi/cilindro, eliminando lo scalino che si crea tra carter standard e GT con travasi più grandi. E’ lo scalino che crea perdite, che si vuole minimizzare essendo proporzionali al quadrato della velocità del fluido ed essendo il fluido in quella zona molto veloce. Se si creano sacche, oltre a rischi di foratura del carter, non se ne trae alcun beneficio perché in realtà si crea una una zona morta di ricircolo che introduce perdite di carico aggiuntive. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 28 Febbraio Moderatore Share Inviata 28 Febbraio (modificato) 2 ore fa, Turbinavespa ha scritto: E hai fatto bene a lasciare le gobbe. Se si creano sacche, oltre a rischi di foratura del carter, non se ne trae alcun beneficio perché in realtà si crea una una zona morta di ricircolo che introduce perdite di carico aggiuntive. non sono mica daccordo con questo ,è teoria non applicata a un motore 2t bisogna prendere spunto dai motori che vanno forte come i kart 125 o tandem 250cc ,prova a dirgli che devono fare le bobbe sui travasi carter e vedi cosa ti rispondono Modificato 28 Febbraio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 28 Febbraio Share Inviata 28 Febbraio 34 minuti fa, claudio7099 ha scritto: bisogna prendere spunto dai motori che vanno forte come i kart 125 o tandem 250cc ,prova a dirgli che devono fare le bobbe sui travasi carter e vedi cosa ti rispondono Nella vespa sono controproducenti, dovrei vedere i travasi carter (e termiche) per valutare (ma se vanno forte sono sicuro che hanno forma tale da minimizzare quanto possibile perdite…senno’ forte non andrebbero) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 28 Febbraio Share Inviata 28 Febbraio Per dire, guarda che bello scivolo su carter quattrini per un 144…niente sacche nella parte bassa…uno scivolo che più scivolo non si può Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 28 Febbraio Moderatore Share Inviata 28 Febbraio si fanno così solo perchè non cè materiale ,ma bobbe non ne vedo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 28 Febbraio Moderatore Share Inviata 28 Febbraio se parliamo del 50ino originale piaggio sono d'accordo ,è stato studiato così apposta ,ma come mettiamo un 75cc o un 144cc o oltre vanno tolte le due gobbe sui travasi ,siamo poi obbligati dalla forma del carter per non bucare a fare una specie di scivolo da skate ,ma non che è giusto farli così ,ci si adegua 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 29 Febbraio Share Inviata 29 Febbraio Il 28/2/2024 in 13:28 , Krys Colle ha scritto: hai ragione ma è duro di testa , questo non giustifica nulla , se devo far la lista delle cose che non vanno non finisco più . finisco questo blocco e amici come prima Ma spaccali un braccio no...🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Krys Colle Inviata 29 Febbraio Autore Share Inviata 29 Febbraio 8 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: Ma spaccali un braccio no...🤣 alla prossima si 😂😂😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Krys Colle Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo Buongiorno ragazzi Accesoooooooo da rivedere l'anticipo e la carburazione ma volevo condividerlo con voi VID_20240309_143753.mp4 4 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo Il 28/2/2024 in 16:23 , Turbinavespa ha scritto: Per dire, guarda che bello scivolo su carter quattrini per un 144…niente sacche nella parte bassa…uno scivolo che più scivolo non si può Imitazione su carter ape Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo 1 ora fa, Alogeno_PkApe ha scritto: Imitazione su carter ape Hai aggiunto stucco per fare quelli scivoli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 11 Marzo Share Inviata 11 Marzo 6 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Hai aggiunto stucco per fare quelli scivoli? Sì, della wurth. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Krys Colle Inviata 16 Marzo Autore Share Inviata 16 Marzo buondi stanotte stavo montando il blocco e ovviamente è arrivato il primo problema , collettore del c... è inclinato verso il basso non ci sta il carburatore e se ci stasse lavorerebbe inclinato verso avanti ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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