Vai al contenuto

Configurazione 135 Italkast (traversino)


Messaggi consigliati

  • Moderatore
11 ore fa, Krys Colle ha scritto:

ehm ... se massi di italkast mi rispondesse che ho delle domande da fare inerenti al gt , ma niente 

sono venditori non meccanici ,poi magari lo fanno per hobby ,vedo inutile chiamare 200 volte per un cilindro acquistato ,io già avrei bloccato il numero 😁

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, claudio7099 ha scritto:

sono venditori non meccanici ,poi magari lo fanno per hobby ,vedo inutile chiamare 200 volte per un cilindro acquistato ,io già avrei bloccato il numero 😁

li avevo contattati per mail per reperire ricambi visto che non è ancora in vendita , 

e avevo chiesto delle specifiche , da li mi è stato passato il contatto mail di sto massi che fa parte del team di sviluppo  dei grv

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Ciao, hai modo di condividerci qualche foto del cilindro?

Si trova in vendita il modello col traversino o è un prototipo in fase di test? Vedo solo quello scarico singolo online

 ciao in vendita c'è solo il modello senza traversino , al momento con traversino ci sono  pochi esemplari   in mano a italkast e i suoi collaboratori , questo diciamo  e arrivato qui per "sbaglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2023 in 21:14 , Nani ha scritto:

E perché glielo devi chiedere? Basta dargli un occhiata per vederlo.

Se non vedi segni di lavorazione fatta a mano è dritto come la canna.

In quel caso almeno un paio di centesimi glieli toglierei.

ho postato la foto della canna del cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2023 in 21:14 , Nani ha scritto:

E perché glielo devi chiedere? Basta dargli un occhiata per vederlo.

Se non vedi segni di lavorazione fatta a mano è dritto come la canna.

In quel caso almeno un paio di centesimi glieli toglierei.

ho postato la foto della canna del cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

coma fai manualmente a casa a togliere 2centsimi su traversino ,me lo spiegate per piacere e non mi dite con il dremer perchè non ci credo

Se non vuoi usare il dremel usa il trapano, ma è scomodo 🤣 comunque basta un tampone in carta vetrata e poi con pazienza e alesametro alla mano fai il lavoro. Volendo con ancora più pazienza si può farlo anche a mano. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filipporace ha scritto:

Come fate a dire dalla foto postata che non é scaricato?  

Perché si intravedono i segni della lappatura e perché secondo me ci sono gli spigoli vivi sul traversino 

Modificato da Nani
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 ore fa, Krys Colle ha scritto:

  si sente  tanto la differenza su una possibile configurazione come la mia?

Non é possibile rispondere correttamente se prima non si prova.  Comunque come ti é stato detto il peso dell'albero e il volantino di diametro superiore vanno a tutto vantaggio di un miglior equilibrio.  Ci sono alcune termiche in aspirazione diretta che sentono meno eventuale eccesso di volume in camera di manovella per esempio Malossi, altre lo patiscono di piu per esempio rva vmc.  Credo che con un 135cc non ci siamo differenze abissali tra le 2 soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

Non é possibile rispondere correttamente se prima non si prova.  Comunque come ti é stato detto il peso dell'albero e il volantino di diametro superiore vanno a tutto vantaggio di un miglior equilibrio.  Ci sono alcune termiche in aspirazione diretta che sentono meno eventuale eccesso di volume in camera di manovella per esempio Malossi, altre lo patiscono di piu per esempio rva vmc.  Credo che con un 135cc non ci siamo differenze abissali tra le 2 soluzioni.

come vi sembra questo?  sono indeciso al fabbri mower

Screenshot_2023-12-20-11-51-35-716_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2023-12-20-11-51-26-811_com.android.chrome.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
2 minuti fa, rudy ha scritto:

Parere mio sulla frizione potresti investire qualche $ in più visto il motore che stai facendo. 

Ovviamente sono scelte personali.

la mia intenzione era quella , volevo la hardwork vmc o la fabbri da 30 cv 

 sto mio amico mi ha detto  te la setto io con le  molle giuste e ti tiene 22/23 cv

 

ripeto son scettico , ma ho voluto fidarmi ,  con questa frizione ha fatto un 130 polini rifasato da 18 cv e tiene  .  vedremo  altrimenti vendo e  compro qualcosa di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...