Vai al contenuto

Configurazione 135 Italkast (traversino)


Messaggi consigliati

  • SuperMod
32 minuti fa, Krys Colle ha scritto:

purtroppo non basta , collettore progettato  Male   , ora vedo cosa combinare

Si vedeva già dal video prima accensione che puntava in basso.  O lo tagli e risaldi o lo replichi in ferraccio....cosi togli anche quella doppia curva da sifone del cesso. 

Non mi é chiaro se quella é una termica            " prototipo" o altro.   Perché quel gt continuo sempre e solo a vederlo con scarico singolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, filipporace ha scritto:

Si vedeva già dal video prima accensione che puntava in basso.  O lo tagli e risaldi o lo replichi in ferraccio....cosi togli anche quella doppia curva da sifone del cesso. 

Non mi é chiaro se quella é una termica            " prototipo" o altro.   Perché quel gt continuo sempre e solo a vederlo con scarico singolo.

credo ce ne siano solo una manciata di quelli , 3 sicuri ,  il mio , quello di mauro il pilota della endurance e quello di 2ltech

anyway  la doppia curva è obbligatoria in quanto il pacco è vicino al telaio  ,  replicarlo è una alternativa , la seconda è optare per un collettore ktm 85 , ( dovrebbe essere quello l'interasse) e quindi tenerlo fuori dal pozzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 ore fa, Krys Colle ha scritto:

credo ce ne siano solo una manciata di quelli , 3 sicuri ,  il mio , quello di mauro il pilota della endurance e quello di 2ltech

anyway  la doppia curva è obbligatoria in quanto il pacco è vicino al telaio  ,  replicarlo è una alternativa , la seconda è optare per un collettore ktm 85 , ( dovrebbe essere quello l'interasse) e quindi tenerlo fuori dal pozzetto

Naaah...lo avevo fatto con il Dea e collettore Crimaz di tenere il carburatore esterno al pozzetto e non mi piaceva proprio.  Se il carburatore é in vista almeno deve essere montato nel verso corretto se no per me non ha senso.     Replica o come dicevo fai un taglio e risaldi in posizione piu consona.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 ore fa, Krys Colle ha scritto:

purtroppo non basta , collettore progettato  Male   , ora vedo cosa combinare

Posta una foto di come si presenta all'imbocco del pozzetto

Per montare il VMC RVA su PK, ho dovuto rifare tutto in ferraglia e con un tubo dritto senza menarmela con curve e non. Non ho manco tenuto il guida flussi, sono stato proprio barbone ma andava che era un piacere col suo pacco lamellare originale. Avrei voluto upgradarlo, ma poi sono passato al corsa lunga e ho mollato gli esperimenti in merito

20230425_121550.jpg

20230426_105330.jpg

20230426_120116.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

senza menarmela con curve

 vedendo le foto , tu avevi il vantaggio di avere il portapacco già  verso il foro del pozzetto , questo è piu simile al Mr2000 con pacco dritto , ergo curve bisogna farne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 minuti fa, Krys Colle ha scritto:

questo è piu simile al Mr2000 con pacco dritto , ergo curve bisogna farne

Stile anche 132 Malossi

Inclinando bene il collettore, puoi farcela a farlo dritto secondo me. Ma spetto qualche foto per capirci meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ora ci capiamo. E mi sembra anche molto appiccicato al telaio, pure troppo. Se prendi una buca, si avvicina ulteriormente

Penso che la cosa più facile da fare, sia tagliarlo di netto dove inizia la curva tra il corpo rettilineo dove installi il carburatore e la sede che ospita il pacco. Tagliandolo in questo modo, puoi ruotarlo verso l'alto e forse, starci

Spero di essermi fatto capire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Krys Colle ha scritto:

impossibile farlo dritto 

 a livello di  ingresso lamellare è come l'mr2000

IMG_20240319_194547.jpg

IMG_20240319_194538.jpg

Se lo monti sul pk è ovvio che sta così, quel cilindro ha collettore per telai special. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

 

Spero di essermi fatto capire

si si  , diciamo che non ho tagliato di netto , ma  asportato delle fettine per dare una inclinazione diversa , verso sinistra e verso l'alto , domani porto a Saldare e poi vediamo ,  con la nuova inclinazione dovremmo esserci di sicuro  vista la previsione di sostituire la ormai vecchia e vissuta sospensione originale prenderò al posto di prendere  carbone per stare easy come avevo preventivato prenderò una cosa seria regolabile e forse tengo il rialzo px , poi tra qualche mese prendo per mano la forcella  pk fl /ets e inizio a lavorare sull'avantreno con freno a disco 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...