+ antohp Inviata 2023 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 26 24 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Quando avevo il DR raccordato con padella, avevo su il 90 ma non dimenticare che ogni motore è a se stante Grazie. Non appena mi arriva ed ho un po' di tempo li monto e vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 26 2 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Meglio alzarlo, credo di scatola viene con 74, ti servirà tra 78 e 84 Grazie. Non appena mi arriva ed ho un po' di tempo li monto e vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 26 5 minuti fa, antohp ha scritto: Grazie. Non appena mi arriva ed ho un po' di tempo li monto e vi faccio sapere Ma non ho capito. Apri subito il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 26 7 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ma non ho capito. Apri subito il motore? No. Devo aspettare un po' per aprire il motore.. prima vedo se il venditore del kit che vi ho postato e disposto a cambiare anche l'albero motore. Se mi dà l'ok ed il prezzo non è troppo lievitato lo prendo subito. Per adesso quando mi arriva cambio il carburatore e lo provo così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Ottobre 26 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 26 5 minuti fa, antohp ha scritto: Per adesso quando mi arriva cambio il carburatore e lo provo così Noterai già un miglioramento sul 50 HP. Non cambiare il getto max, provalo col suo in tal caso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 27 Il 26/10/2023 in 15:36 , MarcoBorga96 ha scritto: Noterai già un miglioramento sul 50 HP. Non cambiare il getto max, provalo col suo in tal caso @MarcoBorga96 @Turbinavespa @claudio7099 ciao a tutti. oggi ho anticipato un po' di lavoro in attesa del carburatore con relativo kit. Ho smontato il 16.12 allentato il bullone che fissa la marmitta al telaio, quello del silent block e rimosso il perno che fissa il motore al telaio. Tutto bene il motore e sceso regolarmente. L'unico problema e che non riesco a capire come rimuovere il collettore originale del carburatore. E veramente sporco intorno e non si riesce a capire se ci siano bulloni o viti che lo fissano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 21 minuti fa, antohp ha scritto: @MarcoBorga96 @Turbinavespa @claudio7099 ciao a tutti. oggi ho anticipato un po' di lavoro in attesa del carburatore con relativo kit. Ho smontato il 16.12 allentato il bullone che fissa la marmitta al telaio, quello del silent block e rimosso il perno che fissa il motore al telaio. Tutto bene il motore e sceso regolarmente. L'unico problema e che non riesco a capire come rimuovere il collettore originale del carburatore. E veramente sporco intorno e non si riesce a capire se ci siano bulloni o viti che lo fissano. Tre bulloni al carter, sotto lo sporco 😬 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 Sotto al cilindro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 27 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Sotto al cilindro Grazie. Il mio è messo così infatti non si vede niente😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 Dagli una bella pulita al blocco e appena levato il collettore del carburatore metti qualcosa (straccio o scottex) nel foro al carter per evitare che entri sporcizia… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 27 4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Dagli una bella pulita al blocco e appena levato il collettore del carburatore metti qualcosa (straccio o scottex) nel foro al carter per evitare che entri sporcizia… Si già ci avevo pensato a tappare il foro del carter perche intorno e in condizioni pietose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 Quando Monti il collettore, controlla con la sua guarnizione eventuali differenze geometriche tra guarnizione e collettore e tra guarnizione e carter. Se ci sono, andrebbero rimosse con limetta o dremel sia al carter (ma attentissimo che nessun truciolo entri nel foro del carter!) che al collettore. meno spigoli vivi ci sono e meglio è. quello della foto per esempio andrebbe limato un pelo a sx mentre a dx forse la guarnizione occlude un po’ del foro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 27 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 27 pulisci prima di smontare il collettore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 Ma…hai tirato giù tutto il blocco motore o solamente levato il bullone dell’ammortizzatore posteriore e ruotato il blocco sulla vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 27 In questo momento, Turbinavespa ha scritto: Ma…hai tirato giù tutto il blocco motore o solamente levato il bullone dell’ammortizzatore posteriore e ruotato il blocco sulla vespa? Ho tirato giù tutto anche perché penso che a breve prenderò i vari pezzi per aprire il blocco. Quindi faccio un po' di esperienza prima. Non ho sollevato la vespa da terra per paura di rompere il cavo del del selettore marce. Tra l'altro ho letto che la HP ha il mono cavo rigido per il selettore e mi sto informando su come scollegarlo (per quando lo smonterò definitivamente). Ma non ho trovato nessuna discussione che spiega bene come farlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 5 minuti fa, antohp ha scritto: Ho tirato giù tutto anche perché penso che a breve prenderò i vari pezzi per aprire il blocco. Quindi faccio un po' di esperienza prima. Non ho sollevato la vespa da terra per paura di rompere il cavo del del selettore marce. Tra l'altro ho letto che la HP ha il mono cavo rigido per il selettore e mi sto informando su come scollegarlo (per quando lo smonterò definitivamente). Ma non ho trovato nessuna discussione che spiega bene come farlo Mai smontato una HP, per il monofilo non saprei dire ma sono certo che Claudio o Marco ti daranno consigli. Bene allora, niente montaggi per il momento, solo pulire pulire e pulire e poi iniziare ad aprirlo! Buon divertimento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 24 minuti fa, antohp ha scritto: Si già ci avevo pensato a tappare il foro del carter perche intorno e in condizioni pietose Tappa il collettore non il carter 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 27 5 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Mai smontato una HP, per il monofilo non saprei dire ma sono certo che Claudio o Marco ti daranno consigli. Bene allora, niente montaggi per il momento, solo pulire pulire e pulire e poi iniziare ad aprirlo! Buon divertimento! @Turbinavespa già che ci siamo vi faccio vedere cosa prenderò. Che poi sono le cose che mi avete consigliato voi😂😂😂. Più estrattore volano e kit cuscinetti paraolio ecc. Il dr viene venduto senza prigionieri. Vanno bene quelli che ho già? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Ottobre 27 Moderatore Share Inviata 2023 Ottobre 27 no ,cuffia e prigionieri lunghi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 (modificato) Comunque, bifilo o monofilo come il tuo ci sarà al cavo del cambio in corrispondenza del selettore marce sotto al motore un morsetto che serra il cavo (sotto lo sporco anche quello se non c’è il copriselettore)…allenti il morsetto e sfili il cavo. Stessa cosa per cavo freno post e frizione (e cavi elettrici) così metti il motore su un tavolo Modificato 2023 Ottobre 27 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 Ti serve anche estrattore frizione. Un paio di foto please di questo motore così inzaccherato 😄? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 27 12 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Ti serve anche estrattore frizione. Un paio di foto please di questo motore così inzaccherato 😄? Domani pomeriggio gliele faccio e le posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 27 13 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Ti serve anche estrattore frizione. Un paio di foto please di questo motore così inzaccherato 😄? Gia che l'ho l'estrattore frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 27 Share Inviata 2023 Ottobre 27 Altra cosa da acquistare oltre ai prigionieri lunghi e cuffia alta del motore come scritto da Claudio è l‘olio per il motore/cambio. SAE30. Nel motore ne vanno 250ml, se poi sono 300ml pure meglio che già con la primaria a denti diritti ti farà più rumore (ed un po‘ di olio ti serve per lubrificare pezzi durante il montaggio, quindi non meno di 500ml ne prenderei). Anche grasso ti servirà qui e là, un qualsiasi NLGI2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antohp Inviata 2023 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 27 14 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Altra cosa da acquistare oltre ai prigionieri lunghi e cuffia alta del motore come scritto da Claudio è l‘olio per il motore/cambio. SAE30. Nel motore ne vanno 250ml, se poi sono 300ml pure meglio che già con la primaria a denti diritti ti farà più rumore (ed un po‘ di olio ti serve per lubrificare pezzi durante il montaggio, quindi non meno di 500ml ne prenderei). Anche grasso ti servirà qui e là, un qualsiasi NLGI2 Si già era messo in conto l'olio ed anche il grasso. A questo punto prendo il dr già con cuffia e prigionieri senza comprarli a parte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.