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Un nuovo girato!


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4 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

😳😱😱😱😱 Dai Marco che non vale mai e poi mai la pena di farsi male a lavorare…fate i bravi…basta spendere 15€ per quell’aggeggio che vendono per bloccare campana o anche i 5 centesimi forati con filo

Lavoriamo in sicurezza per piacere, questo è un messaggio che sul forum deve passare.

IMG_6965.jpeg

va benissimo , lo preso ed super utile.

 

 

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1 ora fa, Turbinavespa ha scritto:

non come reputa opportuno ma come è opportuno lavorare in sicurezza.
Perché tutti abbiamo persone care che dipendono da noi (o da cui dipendiamo) e farsi male, perdendo temporaneamente o, nei casi gravi, permanentemente dita/mani/occhi, e’ cosa da evitare (la zaccagnata sulle nocche ci sta 😅)

Turbina saggio. Ma ripeto... resto convinto che ognuno deve lavorare come reputa opportuno perchè se scrivo che lavoro in questo modo, non significa che le mie parole siano comandamenti. E' giusto manifestare parere contrario e poi starà a chi legge ora e in futuro valutà se il lavoro alla barbona come faccio io è congeniale a lui o se preferisce preparare tutti gli attrezzi del caso (che non sono pochi e mica regalati, magari da usare una sola volta e poi abbandonati nei cassetti). Per me, c'è anche in ballo la questione marketing...e noi vespisti, compriamo tutta la roba dedicata alla vespa 😁 

Finiamo questo super OT e torniamo alla configurazione di Blaps

@blaps_85 Per fare questo lavoro, infila la bussola sul dado. Monta il mozzo e girala mediante chiave normale in testa alla bussola, almeno per smollarla. Spero di essermi fatto capire

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Inviata (modificato)

Altrimenti, alla bruto...hai un cacciaspine o fil di ferro decente? Passa dentro al forellino dell'albero ruota dove inserisci la coppiglia. Puoi provare a fare un blocco fortunoso con quello. Non mi piace come soluzione, ma le inventiamo tutte per arrangiarci

Modificato da MarcoBorga96
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8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ho capito che intendi. Ma la mia non è una bussola ma una chiave a tubo. Se domani trovo una bussola da 19 la compro 

Chiave a scatto sul millerighe e blocchi il mozzo, fai girare il cluster finché non tocca terra la pinza. se non ci arriva, metti una prolunga sulla chiave. A quel punto lo sviti

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3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Altrimenti, alla bruto...hai un cacciaspine o fil di ferro decente? Passa dentro al forellino dell'albero ruota dove inserisci la coppiglia. Puoi provare a fare un blocco fortunoso con quello. Non mi piace come soluzione, ma le inventiamo tutte per arrangiarci

Attenzione che è una zona delicata, se rompe la sede (non così complicato)dopo va sostituito anche l'asse ruota oltre il mozzetto frizione e cluster.

Meglio lavorare sul millerighe.

Alle brutte si taglia il dado.

 

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3 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Chiave a scatto sul millerighe e blocchi il mozzo, fai girare il cluster finché non tocca terra la pinza. se non ci arriva, metti una prolunga sulla chiave. A quel punto lo sviti

No, la chiave a scatto sul millerighe non la metto

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2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

No, la chiave a scatto sul millerighe non la metto

Mi viene il magone a leggere queste soluzioni..😂😂😂 creative ma a rischio danni costosi 😅

Tanto anche se la rimuovi stanotte ti manca cluster nuovo per il rimontaggio…aspetta che domattina i negozi sono aperti per comprare la bussola!

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Inviata (modificato)
36 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Altre idee che non includano una pistola pneumatica?

Che poi, ripensandoci, dato che il motore va comunque tolto dal telaio potrei andare a fare allentare il dado da un gommista con la sua super pneumatica.....

Ma siamo sicuri che ci riesca? Non è che gira comunque...

Modificato da blaps_85
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40 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Mi viene il magone a leggere queste soluzioni..😂😂😂 creative ma a rischio danni costosi 😅

A rischio di cosa? Danni seri? Ma sei serio??? 

Faccio che d'ora in poi mi ritiro e mi impegnerò solo a leggere le vostre di soluzioni senza rischi!!!

Buon proseguimento 😘

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6 ore fa, Cupra r ha scritto:

A rischio di cosa? Danni seri? Ma sei serio??? 

Faccio che d'ora in poi mi ritiro e mi impegnerò solo a leggere le vostre di soluzioni senza rischi!!!

Buon proseguimento 😘

non ascoltarli ,ci vuole un po di agricolamento se no non sei un vespista ma uno scribacchino ,io sono il primo 

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

non ascoltarli ,ci vuole un po di agricolamento se no non sei un vespista ma uno scribacchino ,io sono il primo 

Manco avessi consigliato di usare una pinza a scatto sull'alluminio dei carter, mamma mia ohhh. Manco fosse di pasta frolla l'asse ruota!

Che poi, con il rapporto che c'è tra cluster e asse ruota, basta un nulla per smontare quel dado. 

Comunque, come ho detto, seguo e leggeró i consigli altrui!

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1 minuto fa, Cupra r ha scritto:

Manco avessi consigliato di usare una pinza a scatto sull'alluminio dei carter, mamma mia ohhh. Manco fosse di pasta frolla l'asse ruota!

Che poi, con il rapporto che c'è tra cluster e asse ruota, basta un nulla per smontare quel dado. 

Comunque, come ho detto, seguo e leggeró i consigli altrui!

eh no ,vogliamo vederlo il tuo girato in cantiere

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8 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Manco avessi consigliato di usare una pinza a scatto sull'alluminio dei carter, mamma mia ohhh. Manco fosse di pasta frolla l'asse ruota!

Che poi, con il rapporto che c'è tra cluster e asse ruota, basta un nulla per smontare quel dado. 

Comunque, come ho detto, seguo e leggeró i consigli altrui!

L'unica cosa magari è non mettere la pinza direttamente sul millerighe ma di puntarla della parte liscia eventualmente con un panno per proteggere la zona e evitare brutti segni,se ha stretto quanto penso è sufficiente per sbloccare il dado. La parte poco solida del asse è quella del foro passante per la coppiglia,quella è muy fragile.

 

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10 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

L'unica cosa magari è non mettere la pinza direttamente sul millerighe ma di puntarla della parte liscia eventualmente con un panno

Pensa un po' che l'ha mollato con una giratubi, che devi tenere con le mani per fare presa. Molto meno pericolose le pinze a scatto a casa mia! 

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