+ rogyracing Inviata 2023 Aprile 19 Autore Share Inviata 2023 Aprile 19 La metterò a 10 cm e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 19 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 19 (modificato) se sonde di solito sono a due dita dal collettore ,il più vicino possibile al cilindro nei limiti degli ingombri,a 10cm sei nel punto più caldo come ho scritto prima per avere una lettura corretta andrebbe addirittura nel cilindro ,ma su vespa credo sia impossibile Modificato 2023 Aprile 19 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LuckyLuciano Inviata 2023 Aprile 19 Share Inviata 2023 Aprile 19 5 ore fa, rogyracing ha scritto: Si non male al posto di forare manubrio però essendo un piccolo pulsante a monte lo comando con un relè per evitare che si fonda in più oggi mi è arrivata la sonta egt sip ma non trovo la distanza di dove forare x la lettura qualcuno di 8/10 cm dal mantello altri 13 14 cm e non ci sono le istruzioni Non ho mai provato il prodotto in questione. Se riuscissi a fare una foto alla sola sonda sarebbe interessante vederla in particolare. In linea GENERALE, l'importante è utilizzare una sonda da non più di 3mm di diametro. Il TOP sarebbe utilizzare sonde da 1mm. Ma hanno un costo non indifferente. Anzi, già delle ottime 3mm possono arrivare a costare anche oltre 80€. Per lo strumenti, consiglio che mi sento di dare a tutti, vanno benissimo anche i lettori TCK cinesi che si trovano a 10-20€. Il posizionamento della sonda è corretto farlo a 10cm dalla flangia di scarico. Annegamento del 50% sul centroflusso. Ahimè la durata dipende dalla carburazione, e tieni sempre presente che la temperatura è una conseguenza della carburazione. Per avere l'ottimo occorrerebbe anche una sonda lambda a banda larga. Sempre perchè sul 2 tempi l'olio in combustione imbratta tutto. E queste sonde non gradiscono per niente i residui carboniosi di combustione. Ma finiiamo su discorsi "di fino" in un modo dove ancora la gente monta i motori a caso, mette in moto senza nessun criterio e spera di non spaccare. Quindi già tu che voglia misurare un qualcosa, per me che ci lavoro in sala prova motori, è una grande soddisfazione🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Aprile 19 Autore Share Inviata 2023 Aprile 19 Grazie ma io sono solo uno appassionato di motori e siccome ho anche un rgv 250 e per carburarla le sondine sono d'obbligo tra l'altro la sto ultimando proprio in sti giorni mi sono detto anche la vespetta merita la sondina 😂😂😂😂 e così che ho comprato la sonda sip.... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 20 8 ore fa, rogyracing ha scritto: Grazie ma io sono solo uno appassionato di motori e siccome ho anche un rgv 250 e per carburarla le sondine sono d'obbligo tra l'altro la sto ultimando proprio in sti giorni mi sono detto anche la vespetta merita la sondina 😂😂😂😂 e così che ho comprato la sonda sip.... se non fai stravolgimenti di motore sul 250cc non cè bisogno delle sonde ,basta seguire il manuale perchè la carburazione è diversa tra i due carburatori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Aprile 20 Autore Share Inviata 2023 Aprile 20 Si quello si ma avere una certezza in più non guasta mai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 20 (modificato) la prima volta che li ho smontati tanti anni fa sono rimasto fregato perchè li avevo invertiti ,sono diventato scemo 2 giorni per capire che erano diversi come taratura Modificato 2023 Aprile 20 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Aprile 20 Autore Share Inviata 2023 Aprile 20 Ragazzi una mano per il mio 250 in pratica gira bene poi come inizio ad usarla nel giro di qualche centinaia di metri spegne il cilindro basso e non funziona più il contagiri veramente strano ho provato a sostituire statore stesso problema ho sostituito centralina che regola l'anticipo stesso problema mi rimangono bobina e pick up sono disperato VID_20230420_200551_1280x720.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2023 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 21 Non ho esperienza sul jamma. Da dove prende il segnale il contagiri? Prova a misurare le resistenze di pick up e bobina se corrispondono ai valori da manuale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2023 Aprile 21 Autore Share Inviata 2023 Aprile 21 Misurati e sono nel range dovrei rimisurarli quando si spegne contagiri domani se ho un momento li misuro uffa che pizza ce ne sempre una 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 22 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 22 vai a ritroso ,candela-pipetta-bobina-pic up-centralina ,le bobine accensione sono singole con due cavi o è una doppia bobina indipendente per ogni cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Aprile 22 Share Inviata 2023 Aprile 22 Il 20/4/2023 in 20:41 , rogyracing ha scritto: sono disperato è colpa della sciura che probabilmente ti manda le maledizioni😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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