Vai al contenuto

Schema impianto elettrico 50 special in cc


Messaggi consigliati

O il alternativa se metto un relè temporizzato nel pozzetto una volta che si avvia la vespa fa tutto in automatico e quando la spengo stacca da sola la batteria dal più giusto? Sembra quasi più valido questo metodo l'unica cosa che non posso accendere i fari e strumento con vespa spenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta spetta il cavo aggiuntivo serve per bypassare lo staccabatteria, se non lo monti va bene il verde che c'è e si accende a mano il sip dalla levetta frecce e le luci dal tasto luci.

Con staccabatteria il cavo aggiuntivo serve ad accendere il sip o le luci con il devio frecce in aggiunta al funzionamento "automatico"

Riassumento senza staccabatteria 0 cavi aggiuntivi si sfrutta il verde originale

Con staccabatteria volendo accendere i fari manualmente serve un cavo aggiuntivo dalla batteria al devioluci sulla levetta delle frecce.

Chiaramente a motore spento con la levetta frecce o si accende il sip o le luci ( ma direi che ci può stare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima spiegazione grazie mille... Il relè e ponte diodi mi indicate quale acquistare per il funzionamento in automatico? Al massimo alla levetta che accende il sip collego anche il pulsante luci così il pulsante luci avendo 2 posizioni mi fa anabagliante e abbagliante in ogni caso non devo aggiungere nessun filo faccio tutto con il verde originale dell'impianto elettrico potrebbe essere utile aggiungere 1 cavo in più per un utilizzo futuro di qualche altro strumento? Dovendo passare l'impianto nuovo non mi costa nulla aggiungere 1 cavo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato a vedere per la batteria ma nel sotto sella la batteria classica degli scooter 50 non ci sta.... Sta giusta nel portaoggetti... Avete consigli su una batteria che potrei acquistare e soprattutto che si ricarica dall'accensione? Dimenticavo come accensione montero una sip DC....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

i pacchi batteria al litio hanno bisogno del suo controllo di ricarica ,quelle normali invece no ,basta togliere il termistore o scollegarlo e posso ricaricarla con cosa voglio ,putroppo si arriva solo a 3,3 Ah

forse forse una cosa del genere https://www.ebay.it/itm/142652934616?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338343582&toolid=10001&customid=eb%3Ag%3Avms%3Aeb%3Ap%3A142652934616%3BCjwKCAiAxvGfBhB-EiwAMPakqriOelD9E8Q_kUvzGLoc7i_cxk54HfVDi_V4_IVMs-ey_0B-btyB5xoCYbsQAvD_BwE&_trkparms=ispr%3D1&amdata=enc%3A1JFXYyNNjR32sjiYy1Z_vrg22&gclid=CjwKCAiAxvGfBhB-EiwAMPakqriOelD9E8Q_kUvzGLoc7i_cxk54HfVDi_V4_IVMs-ey_0B-btyB5xoCYbsQAvD_BwE

Foto 1 di 1

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare una batteria con 10 Ni mh AA, costano poco e non richiedono elettronica per la ricarica.

Ci sono pacchetti già fatti ma sono da 1,8Ah che non è male ma neanche moltissimo (le AA arrivano a 3Ah) e poi se si guastano bisogna buttare tutto il pacco o stare li ad aprirlo...

Come alternativa ci sono i portabatteria a 10 slot per AA, però bisogna saldare due cavi in uscita e controllare se i contatti delle batterie scaldano sotto carico (da testare con lampada da 35w) purtroppo non dicono quanti Ampere porta

Portabatteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile non facciano una batteria più piccola dei classici motorini 50 cc basterebbe anche poco che ci sta nel sottosella se no devo usare perforza la casca porta oggetti.... Tra l'altro ho visto staffa porta regolatore e centralina vmc che per ette anche il montaggio del portaoggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...