Vai al contenuto

Schema impianto elettrico 50 special in cc


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

se sonde di solito sono a due dita dal collettore ,il più vicino possibile al cilindro nei limiti degli ingombri,a 10cm sei nel punto più caldo come ho scritto prima 

per avere una lettura corretta andrebbe addirittura nel cilindro ,ma su vespa credo sia impossibile

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, rogyracing ha scritto:

Si non male al posto di forare manubrio però essendo un piccolo pulsante a monte lo comando con un relè  per evitare che si fonda in più oggi mi è arrivata la sonta egt sip ma non trovo la distanza di dove forare x la lettura qualcuno di 8/10 cm dal mantello altri 13 14 cm e non ci sono le istruzioni 

IMG_20230419_133927_copy_1536x2040_1.jpg

Non ho mai provato il prodotto in questione. Se riuscissi a fare una foto alla sola sonda sarebbe interessante vederla in particolare.

In linea GENERALE, l'importante è utilizzare una sonda da non più di 3mm di diametro.

Il TOP sarebbe utilizzare sonde da 1mm. Ma hanno un costo non indifferente. Anzi, già delle ottime 3mm possono arrivare a costare anche oltre 80€.

Per lo strumenti, consiglio che mi sento di dare a tutti, vanno benissimo anche i lettori TCK cinesi che si trovano a 10-20€.

Il posizionamento della sonda è corretto farlo a 10cm dalla flangia di scarico.

Annegamento del 50% sul centroflusso.

Ahimè la durata dipende dalla carburazione, e tieni sempre presente che la temperatura è una conseguenza della carburazione. Per avere l'ottimo occorrerebbe anche una sonda lambda a banda larga.

Sempre perchè sul 2 tempi l'olio in combustione imbratta tutto. E queste sonde non gradiscono per niente i residui carboniosi di combustione.

Ma finiiamo su discorsi "di fino" in un modo dove ancora la gente monta i motori a caso, mette in moto senza nessun criterio e spera di non spaccare.

Quindi già tu che voglia misurare un qualcosa, per me che ci lavoro in sala prova motori, è una grande soddisfazione🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma io sono solo uno appassionato di motori e siccome ho anche un rgv 250 e per carburarla le sondine sono d'obbligo tra l'altro la sto ultimando proprio in sti giorni mi sono detto anche la vespetta merita la sondina 😂😂😂😂 e così che ho comprato la sonda sip.... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 ore fa, rogyracing ha scritto:

Grazie ma io sono solo uno appassionato di motori e siccome ho anche un rgv 250 e per carburarla le sondine sono d'obbligo tra l'altro la sto ultimando proprio in sti giorni mi sono detto anche la vespetta merita la sondina 😂😂😂😂 e così che ho comprato la sonda sip.... 

se non fai stravolgimenti di motore sul 250cc non cè bisogno delle sonde ,basta seguire il manuale perchè la carburazione è diversa tra i due carburatori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una mano per il mio 250 in pratica gira bene poi come inizio ad usarla nel giro di qualche centinaia di metri spegne il cilindro basso e non funziona più il contagiri veramente strano ho provato a sostituire statore stesso problema ho sostituito centralina che regola l'anticipo stesso problema mi rimangono bobina e pick up sono disperato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...