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Schema impianto elettrico 50 special in cc


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Salve ha tutti siccome vorrei montare sip 2.0 e faro led anteriore volevo mettere tutto sotto batteria possiedo come accensione momentanea una vmc che poi sostituiro più avanti con una sip vorrei sapere partendo dall'impianto originale 50 special siccome c'è lo nuovo me lo volevo preparare e rinastrare tutto aggiungendo i cavi necessari per la questione cc e batteria mi potete aiutare?

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Per la modifica più semplice mantenendo il claxon in alternata servono due fili aggiuntivi di buono spessore almeno fino al claxon.

Poi il resto è quesione di "logistica" ovvero dove si intende posizionare batteria e regolatore, se si vuole mettere una chiave di accensione...

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20 ore fa, rogyracing ha scritto:

Il devioluci originale modificato batteria sottosella mi servirebbe avere un piccolo schema così modifico il cablaggio originale prima di montarlo

il cablaggio originale in pratica è identico come servizi luci ,dovrai aggiungere dei fili fino sottosella ,mettine 4 insieme al cablaggio fino al manubrio e uno singolo da sonda che ti servirà per la black-box ,come sonda in pratica ,su special è un casino farla stare nel manubrio ,troppa roba 

Modificato da claudio7099
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Non mi ricordo se lo strumento sip si spegne automaticamente quando non rileva più il motore o se rimane sempre acceso finchè è alimentato, nel caso si può mettere un piccolo interruttore solo per lui sotto il manubrio insieme al pulsantino per navigare nei menù.

Per i fari si può lasciare diretto a meno che non si abbia paura di dimenticarli accesi

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  • Moderatore

no non si spegne il sip se alimentato a batteria ,ci vuole un selettore a chiave per quello i fili aggiuntivi ,poi dipende dove viene messo il regolatore di tensione ,l'impianto si fà sulla vespa non prima ,tu abbonda con i fili che ti frega non fanno male a nessuno se rimangono liberi

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Non so la chiave sulla special è un po' complicata da posizionare, c'è chi ha forato il manubrio posizionandola come sulla elestart ma è una modifica irreversibile.

Io preferisco un relè automatico vicino alla batteria, si attiva all'accensione del motore senza toccare nulla ma serve qualche compoente da saldare a stagno.

Quindi il devioluci è nuovo già modificato e il claxon rimane in corrente alternata o c'è anche il claxon nuovo 12volt?

Per i fili, a parte quello che va al devioluci se il claxon resta in alternata, per il resto è solo questione di contare quanti ne servono perchè vanno tutti da pozzetto a faro

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Del sip per special non trovo le istruzioni e non lo monto, so per certo che il rubinetto con sensore della riserva è da acquistare a parte in confezione dovrebbero esserci:

Black box (alimentatore e rilevamento giri) che entra ed esce con 3 fili

Sensore di temperatura con adattatore sottocanedela

Pulsantino per i menù

Prolunga per collegare la black box allo strumento

Prolunga per il sensore di temperatura

Quindi ricapitolando così faccio uno schema un po' più preciso:

Claxon 12 volt

Devioluci già modificato

Regolatore se ha 3 pin non va bene serve quello da 4 (la vmc a volte mette un tipo a volte l'altro)

 

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