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Pinasco Srv Zuerino vs Vmc Rva


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Ultime novita.    Dopo una prima recalcitrante accensione  mi sono accorto che la termica non prendeva giri ed in un primo momento pensavo fosse il carburatore che in nessun modo riuscivo a sistemare con carburazione accettabile..invece era uno sfiato della testa che avevo chiuso con la sua guarnizione in rame.   Inutile chiedersi come una testa con 8 punti di fissaggio e due centraggi possa sfiatare, alimenterebbe solo le solite, ben fondate polemiche, su di un brand che non riconosco piu !  

Provo quindi a togliere la suddetta guarnizione e serrare con mezzo tubetto di pasta rossa.  Si presenta un'altezza di 0,5mm ed opto per alzare sotto il gt.....cosi smontando il cilindro e controllo anche se lo scarico cosi grande segna il pistone; nessun problema ad esso!! Ma alzando sotto mi ritrovo uno scarico oltre i 190°   ed un differenziale inverecondo: motivo per cui il motore perdeva inevitabilmente anche la poca forza che aveva ai basso medi regimi.   Riporto il gt come in precedenza togliendo lo spessore sotto ed utilizzo un anello testa Malossi del 102 a cui rimuovo 2 asole non combacianti ed il gt inizia a rispondere degnamente. Altezza 1,1, 124 travaso 190 scarico. 

Tiro il collettore della mia espa artigianale color viola a furia di tirargli il collo e non si rompe....ma sia ben chiaro: qua i meriti , nel caso ce ne fossero, non sono di sicuro di Pinascoperché il loro gt non funziona per nulla correttamente di scatola.

Ora i giri ci sono....la velocità un pelo meno del vmc , la potenza in ripresa decisamente superiore a quest'ultimo che nell'ultima evoluzione mia aveva fasi pressoche identiche 126 189.

Dai due sgasate ora....sembra una motosega 😂😂

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Si ma dai Filippo! solo te riesci in queste incredibili imprese

Motosega una beata mazza, gira molto bene e a mio sentire il rompo altissimo non lo sento proprio a cilindrate piccole dei corsacorta, è fuori dal comune

Comunque un po' son contento che questa termica l'hai rivalutata e rilanciata, mi piace moltissimo come kit...quindi WIWA pinasco 🦾

Ora come procedi?

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5 ore fa, alberto dm ha scritto:

Si ma dai Filippo! solo te riesci in queste incredibili imprese

Motosega una beata mazza, gira molto bene e a mio sentire il rompo altissimo non lo sento proprio a cilindrate piccole dei corsacorta, è fuori dal comune

Comunque un po' son contento che questa termica l'hai rivalutata e rilanciata, mi piace moltissimo come kit...quindi WIWA pinasco 🦾

Ora come procedi?

Ciao Albe grazie.   Come procedo?.....Aggiungo un carburatore?😂😂, no dai sta volta no, vorrei sistemarlo con una idm ( anche se potendo opterei volentieri per minitronik) con il 34 pwk e dargli 2 denti meno di pignone o meglio 1 dente e 3.00-10 in luogo della (23)/72 e 100/90-10 attuale che lo uccide.   Poi ogni tanto prendo "quella strana insetta""...la carico sul furgone, e vado su e giu per una strada privata di pochi km, ( visto che Alice non é certo mezzo consono alla circolazione)  E MI DIVERTO, come un bimbo!    

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  • 1 month later...
Il 17/12/2023 in 14:29 , filipporace ha scritto:

Ultime novita.    Dopo una prima recalcitrante accensione  mi sono accorto che la termica non prendeva giri ed in un primo momento pensavo fosse il carburatore che in nessun modo riuscivo a sistemare con carburazione accettabile..invece era uno sfiato della testa che avevo chiuso con la sua guarnizione in rame.   Inutile chiedersi come una testa con 8 punti di fissaggio e due centraggi possa sfiatare, alimenterebbe solo le solite, ben fondate polemiche, su di un brand che non riconosco piu !  

Provo quindi a togliere la suddetta guarnizione e serrare con mezzo tubetto di pasta rossa.  Si presenta un'altezza di 0,5mm ed opto per alzare sotto il gt.....cosi smontando il cilindro e controllo anche se lo scarico cosi grande segna il pistone; nessun problema ad esso!! Ma alzando sotto mi ritrovo uno scarico oltre i 190°   ed un differenziale inverecondo: motivo per cui il motore perdeva inevitabilmente anche la poca forza che aveva ai basso medi regimi.   Riporto il gt come in precedenza togliendo lo spessore sotto ed utilizzo un anello testa Malossi del 102 a cui rimuovo 2 asole non combacianti ed il gt inizia a rispondere degnamente. Altezza 1,1, 124 travaso 190 scarico. 

Tiro il collettore della mia espa artigianale color viola a furia di tirargli il collo e non si rompe....ma sia ben chiaro: qua i meriti , nel caso ce ne fossero, non sono di sicuro di Pinascoperché il loro gt non funziona per nulla correttamente di scatola.

Ora i giri ci sono....la velocità un pelo meno del vmc , la potenza in ripresa decisamente superiore a quest'ultimo che nell'ultima evoluzione mia aveva fasi pressoche identiche 126 189.

Dai due sgasate ora....sembra una motosega 😂😂

@0:52 ci godo a sentirlo girare così il TUO zuerino

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

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