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Pinasco Srv Zuerino vs Vmc Rva


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23 minuti fa, filipporace ha scritto:

Il problema é lo scarico; almeno per come lo interpreto.  La raggiatura del margine inf é pari a 0 . E lo stesso risulta più alto del pmi pistone di 1,47.   Tutto questo cercando di ottenere un pelo oltre 120 travaso spessorando sotto.   Cordale del margine sup luce scarico in canna assurdo....poi si parla di fasce e pistoni rotti....

Ennesimo cilindro che alla fine non rende onore al corsacorta secondo il mio punto di vista

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io vado cobtro corrente perchè a me il progetto zuera piace come ho già detto più volte ,si puo seconfo me tirare fuori qualcosa di buono ,peccato lo scarico enorme e mal fatto ma io ci vedo del potenziale 

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48 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io vado cobtro corrente perchè a me il progetto zuera piace come ho già detto più volte ,si puo seconfo me tirare fuori qualcosa di buono ,peccato lo scarico enorme e mal fatto ma io ci vedo del potenziale 

Che abbia potenziale È innegabile. 

Ma realisticamente siamo sempre dietro a rincorrere cilindri fatti non si sa per chi, con la solita qualità un pò così...

Servirebbe un cilindro con meno fronzoli ma più sostanza....sono un pò di parte,ma basterebbe un 75 hp scopiazzato con uno scarico singolo, 52x45 senza inventarsi chissà che storia

Chiudo qui questa piccola digressione perchè alla fine non porta a niente.

Il progetto rimane interessante anche se un cilindro così forse farlo girare over 10k si snatura un pò,non so neanche quanto possa reggere il pistone. 

Vedremo sono molto curioso

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Che fasi ha lo scarico con il travaso che vuoi? Se basso riesci ancora a riprofilare ? Se mi dai le quote ti mando il disegno cad del profilo superiore secondo specifiche Thiel / Overmars per non mettere in crisi le fasce

Modificato da Architito2002
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11 ore fa, Cvfteam ha scritto:

 

Il progetto rimane interessante anche se un cilindro così forse farlo girare over 10k si snatura un pò,non so neanche quanto possa reggere il pistone. 

Vedremo sono molto curioso

bisogna snaturarlo se vuoi farlo andare è propio questo il punto ,tu non hai snaturato il 75cc hp ,sarà mica plug and play o mi sbaglio

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13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

bisogna snaturarlo se vuoi farlo andare è propio questo il punto ,tu non hai snaturato il 75cc hp ,sarà mica plug and play o mi sbaglio

Non proprio,non è sovrapponibile la situazione 

Per snaturato non intendo il lavorarlo,intendo tipo fare un 75 da coppia. Quindi sfruttare dei punti sfavorevoli,più che di vantaggio.

Mi spiego peggio, un cilindro del genere ha senso sfruttare,secondo me,la sua schiena e coppia che ha, cercare di farlo girare a 12 mila significherebbe andare incontro a un range di utilizzo molto molto ridotto, con l incognita tenuta dello stesso pistone, oltre che anche complicato con uno scarico simile.

Andrebbe anche fatta una valutazione del volume in camera per capire come sfruttare al meglio il range di coppia del pinaschino.

Forse avrebbe più senso penalizzare un po il fuorigiri,andando su un motore da 10-10 500 rpm reali forse più consoni a come sono pensati i lanci e i condotti. 

Poi ripeto è una mia digressione che non porta nulla alla discussione,filipporace sa benissimo come andare a lavorarci accanto e non ha di certo bisogno di queste mie valutazioni.

 

 

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ma si certo ,ognuno è libero di prendere la strada che meglio crede nessuno è obbligato a fare certe lavorazioni ,io visto che il cilindro non è nuovo lo modificherei pesantemente ,ma è solo un mio pensiero 

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La testa dello Zuerino è dedicata a questo GT o è la stessa del 102 Pinasco classico? Ho visto che ha le spine di centraggio, come anche il difetto della banda. Ma in generale, chiedo se si tratta di quella classica solo rivisitata, per capire se quel difetto può ripresentarsi sul 102

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17 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

La testa dello Zuerino è dedicata a questo GT o è la stessa del 102 Pinasco classico? Ho visto che ha le spine di centraggio, come anche il difetto della banda. Ma in generale, chiedo se si tratta di quella classica solo rivisitata, per capire se quel difetto può ripresentarsi sul 102

La testa non é quella del 102 al carter é specifoca per lo Zuerino 

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CHE DIRE ? ..." bello a meta' " probabilmente è la definizione piu' consona ossia lo scarico è esagerato veramente troppo largo certamente se avesse un traversino " di quelli buoni  diciamo turistico " 🤣 sarebbe altra cosa ! non conosco " le misure " le fasi ecc ecc ma un cilindro del genere lo vedrei bene in corsa 45  o 47  ecc ecc 

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Buongiorno agricolezze infinite...aggiorno il breve studio di questo gt.   

Partendo da un travaso standard che misurato offre 122° ( primario) ed uno scarico 174° leeeggermente superiore alla misura di scatola ,in quanto il precedente proprietario ha cercato di arcuarlo un pelo, ottengo un port map di complessa rivisitazione.  

Come modificare uno scarico simile rimanendo entro un certo limite su differenziale e fasi ? Parlo della luce in canna per ora non commento il triplo cambio sezione dell'intero condotto.  

Mi rispondo da solo, confermando quello gia avevate intuito....non é possibile😅 a meno che non si cambi la corsa o lo si lavori pesantemente in c43

20221120_104412.jpg

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Dopo aver fornito dati certi ad @Architito2002 sempre molto disponibile e competente possiamo osservare come dovrebbe cambiare la luce di scarico....e a quanti gradi di fasatura ci si potrebbe permettere una forma e raggiatura che, a mio avviso, risulta meno errata dell'attuale

Screenshot_20221120-102018_Samsung Notes.jpg

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Come osservabile si dovrebbe salire con le fasi a 130 190 snaturando le doti ed il range del gt di scatola.   Già fragile o meglio...dozzinale : il pistone ne patirebbe di certo( 41mm il punto piu largo dello scarico non mi trova concorde)  

Fasi ottenibili o in c45.....che non voglio fare: non posseggo alberi in c45 ed inoltre ho gia un blocco su cui verra confrontato su esperimenti fatti doppiamente alimentati😉

O appunto in c43 spessorando 1,4 per trovare il travaso ed adeguando appunto quel monolita che hanno piazzato di scarico, o volendo lavorandolo tutto in canna senza presunzione di migliorare le rampe e i lanci.

Per il pistone.....ohhh ;ho un b che risulta ponlasco con fascia nuova, la fascia precedente anche se non mi é stato confermato, si é spezzata...la tolleranza 0.07.... quella di un ghisa consumato🤔almeno non grippo perché stretto😅😂😂

 l'ottimo gruppo et3.it... vedi in quest'altra occasione @claudio7099 mi suggerisce un pistone kit yamaha di una termica h2o spinoto 12....ottima soluzione perché adattabilissimo.

https://www.ebay.it/itm/363524509378?hash=item54a3bfcec2:g:bOcAAOSwGvhUEqwH&amdata=enc%3AAQAHAAAAsPzTw55%2FJSLjotxprLV%2BntywSEseY%2B%2BzxAAyz7zqKMtZgXMW1VYpVNtGHLaFYV5L8b1OJuFL%2F02usUbHos%2FJNzgDej575ZK00gSUoF1jWXCHAaj7wDv9qPUH9qFDH62KrbWrA%2FkT9om1ZPv%2BfoWgvA8551UNkRXTmnbH8Hj%2BoQHSAn4hoVK8pavnz%2FGoG0aUMacOYwZZpRQ4dxgD2nTdBVS9lwf1LCF47Jn5gQ88VqWY|tkp%3ABk9SR4yA37aNYQ

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6 ore fa, filipporace ha scritto:

Dopo aver fornito dati certi ad @Architito2002 sempre molto disponibile e competente possiamo osservare come dovrebbe cambiare la luce di scarico....e a quanti gradi di fasatura ci si potrebbe permettere una forma e raggiatura che, a mio avviso, risulta meno errata dell'attuale

Screenshot_20221120-102018_Samsung Notes.jpg

Solo una precisazione Fil, il cordale che ho segnato è 38,9 rispetto al 37,8 attuale. 41mm è la lunghezza dell’arco di circonferenza (quello che si misura sul portmap) corrispondente al cordale da 38,9mm.

38,9mm corrisponde al convenzionale limite del 70% dell’alesaggio.

Modificato da Architito2002
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1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Solo una precisazione Fil, il cordale che ho segnato è 38,9 rispetto al 37,8 attuale. 41mm è la lunghezza dell’arco di circonferenza (quello che si misura sul portmap) corrispondente al cordale da 38,9mm.

38,9mm corrisponde al convenzionale limite del 70% dell’alesaggio.

Hai fatto bene a puntualizzare....le mie misure, come sai, sono di cordale. Sul foglietto( inutille) del port non misuro nulla.  

Vedremo.

Si rompe tra3....2.....1😉😂😂😂

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20 ore fa, claudio7099 ha scritto:

a dire la verità avevamo trovato il cilindro parmakit anche sempre d55 per la yamaha dt80 e mi pare anche un altro cilindro che ora mi sfugge ,ma prezzi del pistone spropositati in confronto al polini 

Si ho visto , pistone per cilindro PArmakit 110 per Zundapp ks80 alla modica cifra di 141€

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Il 20/11/2022 in 11:48 , claudio7099 ha scritto:

La lunghezza del mantello toccava le spalle dell albero,va tagliato molto il pistone, meglio usarlo in biella 90

Mi è già capitato di usarlo in passato,occhio ai fermi fascia spesso mi cadono in angolo del secondario..

Il 20/11/2022 in 11:40 , filipporace ha scritto:

non posseggo alberi in c45

Se ti interessa ho sia un c47 che un c45 in b90

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Il 22/11/2022 in 15:56 , alberto dm ha scritto:

Novitah? ravanato? scorticato? lasciato originals?

Albe ciao , non ho toccato una sola vite. 

Non me ne vorra nessuno se: SI ha grosso potenziale....e se:  NO non riesco, per ora , farla funzionare per quel che piacerebbe a me.

Dopo un primo innamoramento....che spesso capita nel valutare certi mai visti  pertugi 🤔😉

É un bellissimo soprammobile; detto tra i denti, per ora, il problema é farlo funzionare p&p.....non sventrarlo perché  lo Zuerino gia appunto montato di scatola ha poco di una termica altoprestazionale e longeva( anzi proprio nulla) ed avere la presunzione( mia eh) di sventrare, rivisitare, o quel che volete un gt che gia come esce di fabbrica presenta certe problematiche forse non é il caso....

Io non desisto😉

 

 

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Saggia valutazione, a metà tra il dispiaciuto e la speranza che possa darti con tue modifiche quanto cerchi...infatti a me piacerebbe montarlo pep...che è, alla fine, quello che dovresti far anche te😅...ma la tua mente non contempla ciò 

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Alla fine, vale la pena spendere per acquistare questo GT? Si lamellare al cilindro, si alluminio ma se come prestazioni rimane tranquillone, perchè non spendere meno della metà per altri cilindri? Quali potrebbero essere i motivi per preferirlo? E' un discorso generale il mio

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19 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Alla fine, vale la pena spendere per acquistare questo GT? Si lamellare al cilindro, si alluminio ma se come prestazioni rimane tranquillone, perchè non spendere meno della metà per altri cilindri? Quali potrebbero essere i motivi per preferirlo? E' un discorso generale il mio

Posso rispondere con due lettere

Ha senso prenderlo?

 

No

 

Ha senso spendere meno per altri cilindri visivamente migliori?

 

Si

 

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  • filipporace changed the title to Pinasco Srv Zuerino vs Vmc Rva

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