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Pinasco Srv Zuerino vs Vmc Rva


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  • SuperMod
4 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Alla fine, vale la pena spendere per acquistare questo GT? Si lamellare al cilindro, si alluminio ma se come prestazioni rimane tranquillone, perchè non spendere meno della metà per altri cilindri? Quali potrebbero essere i motivi per preferirlo? E' un discorso generale il mio

Uno dei motiv per cui esserne rapiti é appunto da te elencato....un'aspirazione lamellare diretta al gt in c43.  Dedicati a Vespa ricodo solo il mitico Malossi , Rva Vmc, ed appunto Rsv Pinasco....

Acquistarla o meno ,spiegato d me, non credo sia feedback degno di nota.  Vado a cuore nei pochi insetti che posseggo', avere na 50 con il girato , la cuffia bassa, e il carburatore dietro "alle ortiche" mi diverte molto   

 

 

 

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24 minuti fa, filipporace ha scritto:

Uno dei motiv per cui esserne rapiti é appunto da te elencato....un'aspirazione lamellare diretta al gt in c43.  Dedicati a Vespa ricodo solo il mitico Malossi , Rva Vmc, ed appunto Rsv Pinasco....

Acquistarla o meno ,spiegato d me, non credo sia feedback degno di nota.  Vado a cuore nei pochi insetti che posseggo', avere na 50 con il girato , la cuffia bassa, e il carburatore dietro "alle ortiche" mi diverte molto   

 

 

 

102 polini doppia con 4 kg di asportec per fare un portapacco vale come aspirato concorrente?

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48 minuti fa, filipporace ha scritto:

Uno dei motiv per cui esserne rapiti é appunto da te elencato....un'aspirazione lamellare diretta al gt in c43.  Dedicati a Vespa ricodo solo il mitico Malossi , Rva Vmc, ed appunto Rsv Pinasco....

Acquistarla o meno ,spiegato d me, non credo sia feedback degno di nota.  Vado a cuore nei pochi insetti che posseggo', avere na 50 con il girato , la cuffia bassa, e il carburatore dietro "alle ortiche" mi diverte molto   

 

 

 

Secondo me sta roba del girato cuff bass ecc ecc ti frustra....e a noi non piace vederti così....non puoi montarlo come è bello dritto come inziio col suo collettore sifone che anch'esso nontipiace ma almeno inizi a sentirlo andare questo gran bel kittino?

😇

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  • SuperMod
14 ore fa, alberto dm ha scritto:

Secondo me sta roba del girato cuff bass ecc ecc ti frustra....e a noi non piace vederti così....non puoi montarlo come è bello dritto come inziio col suo collettore sifone che anch'esso nontipiace ma almeno inizi a sentirlo andare questo gran bel kittino?

😇

Nemmeno mi sfiora il pensiero di montarlo nel " verso sbaglato" .   Nelle mie Vespe non l'ho mai fatto e credo continuerò a non farlo.    Sentirlo girare diritto ne ho gia montato uno per terzi, non accrescerebbe di sicuro il bagaglio di esperienza montandone un'altro😉

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  • 1 month later...
  • SuperMod

Prima di mostrare cio che é mia interpretazione faccio 2 parole sulla prova p&p come é stato per il vmc.  

Pressoche identica montando il gt diritto in luogo di un 102 doppia, travasi non raccordati allo zuerino, albero mazzucchelli valvola diagramma originale, 24/72 cambio originale, zirri silent, accensione vmc. Unica differenza per la prova comparativa é il pwk24 in luogo del phbl24.

Ie considerazioni del montaggio p&p di vmc rva rispetto al doppia penso che le ricordiate sulla discussione di Alice....forte dell'aspirazione diretta il vmc teneva testa ed oltre al vecchio doppia anch'esso p&p pur patendo un'erogazione poco adatta al cambio mal spaziato originale.  

Lo Zuerino:  

Cacchio é molto al di sopra di entrambe....non glien'é fregato nulla della silent, men che meno ha sofferto dell'eccessivo volume carter ( avvertibile su vmc)  spara un'ottima velocità di punta ed ha una coppia da azzardare 22/63 con semiespa senza patire troppo il salto 3a 4a.   Inadatto il 24 anche se pwk perché il collettore in mio possesso permette un minimo di 28mm diffusore.    Ripeto nulla di pacioccato....a quello ci pensiamo dopo😉

Mi riservo una riprova del p&p, per ora il miglior c43 mai utilizzato.

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Orcaaa!

ZUERINO 1

RESTO DEI CORSACORTA 0

Bella prova Filippo!

Bellissimo confronto a parità di blocco motore e componenti, il Pwk è trascurabile

Oh io avrò la ponsacchite ma son contento

Addirittura molto meglio del seppur rispettabile Vmc

Ora ti si apre un mondo nuovo 💥😈💥💥💥

 

 

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  • Moderatore
Il 7/1/2023 in 21:44 , filipporace ha scritto:

Cacchio é molto al di sopra di entrambe

Hai modo di farcelo sentire in moto carissimo FIlippo? 😄

Il 7/1/2023 in 22:20 , filipporace ha scritto:

ed é stato montato un pistone, da Pinasco fornito ,di misura consona

Il pistone fornito nel kit era inadatto come tolleranze?

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  • SuperMod
Il 10/1/2023 in 11:12 , MarcoBorga96 ha scritto:

Hai modo di farcelo sentire in moto carissimo FIlippo? 😄

Il pistone fornito nel kit era inadatto come tolleranze?

Adesso che lo monto sul mio mutur ti faccio sentire tutto quello che vuoi 😉

Si il pistone di appartenenza é a 7centesimi, quello nuovo 5.

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Il 7/1/2023 in 21:44 , filipporace ha scritto:

 Inadatto il 24 anche se pwk perché il collettore in mio possesso permette un minimo di 28mm diffusore

coi manicotti non puoi risolvere . ci sono diverse misure. esempio io con pwk e pacco mrt ho messo 34-39MAN 004 Manicotto per carburatore D.34/39 H.34mm - Foto 1 di 1

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Nuovo video: https://youtu.be/svP70gkmdpY  
Siamo qui in vecchi garage,sempre troppo bui sempre troppo freddi Siamo qui con le mani sporche di grasso,la schiena spezzata dietro un vecchio portone scricchiolante immersi nei nostri sogni qui ci troverete arsi di passione ogni maledetto giorno

 

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  • SuperMod
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

coi manicotti non puoi risolvere . ci sono diverse misure. esempio io con pwk e pacco mrt ho messo 34-39MAN 004 Manicotto per carburatore D.34/39 H.34mm - Foto 1 di 1

Si si ho fatto cosi per provare ho usato un manicotto del vmc.....é proprio il foro interno del collettore ad essere piu di 24mm; per quello che descrivo inadatto il 24.

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si si ho fatto cosi per provare ho usato un manicotto del vmc.....é proprio il foro interno del collettore ad essere piu di 24mm; per quello che descrivo inadatto il 24.

ok, in pratica che misura avrebbe bisogno sto collettore / carburatore ?  Quale sarebbe l' ideale ?
Vedo se trovo. Sennò c'è la soluzione agricola con 2 manicotti uno dentro l' altro. 😉
P.s Non vedo l' ora di vederlo viaggiare sto Zuerino by Filipporace. Buon travai 👍

Modificato da Alogeno
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Nuovo video: https://youtu.be/svP70gkmdpY  
Siamo qui in vecchi garage,sempre troppo bui sempre troppo freddi Siamo qui con le mani sporche di grasso,la schiena spezzata dietro un vecchio portone scricchiolante immersi nei nostri sogni qui ci troverete arsi di passione ogni maledetto giorno

 

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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

ok, in pratica che misura avrebbe bisogno sto collettore / carburatore ?  Quale sarebbe l' ideale ?
Vedo se trovo. Sennò c'è la soluzione agricola con 2 manicotti uno dentro l' altro. 😉
P.s Non vedo l' ora di vederlo viaggiare sto Zuerino by Filipporace. Buon travai 👍

La soluzione sarebbe quella di avere un diffusore( carburatore) dello stesso diametro interno del collettore....o quasi.  Cioe il collettore in mio possesso fa quasi 28mm interno.... da cio non sarebbe troppo sbagliato usare un 28 di carburo.  Il manicotto di fissaggio elastico é l'ultimo dei problemi....come hai ben detto ne esistono di svariate misure.

Sarebbe....sottolineo....  perché il collettore montandolo girato sara tutt'altro.   E il carburatore 34 pwk.

Allego foto😄😄😉

Ciao Gianni

20210928_162855.jpg

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Ciao a tutti, a breve dovrò aprire il motore di un mio amico che monta una classica elaborazione 102 polini con albero mazzuchelli anticipato, carburatore 24, lamellare polini, 24-72, cambio 4 marce originale.

Dopo circa 10 mila chilometri senza problemi vorrebbe rifare il motore e montare questo pinasco zeurino visto che adesso il prezzo 210 euro non è male.

Ho letto che @filipporace è rimasto soddisfatto dalle prestazioni, secondo vuoi montato p&p ovviamente con le classiche lavorazioni di raccordatura, pulizia e chiusura valvola originale ne vale la pena come prestazioni e affidabilità? e che prestazioni ci possiamo aspettare?.

 

 

Modificato da Isacco
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  • Moderatore

Ciao a te

12 minuti fa, Isacco ha scritto:

montare questo pinasco zeurino visto che adesso il prezzo 210 euro non è male

Ciò che mi spiace del kit in questione è che il buon Fil, ha dovuto cambiare il pistone e riprendere la testa dato che era decentrata. Nei messaggi indietro, c'è tutto il reportage

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Si ho letto, però ad esempio per quanto riguarda la testa decentrata magari quello di filippo è stato un caso e adesso vanno bene idem per il pistone, non so è come i 100 vmc che arrivavano con i pistoni sbagliati alcuni con il passo candela sbagliato quindi boh.

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  • Moderatore
17 minuti fa, Isacco ha scritto:

non so è come i 100 vmc che arrivavano con i pistoni sbagliati

Sul VMC avevo cilindro A e pistone B se la memoria non mi inganna, oppure il contrario

Ma per cercare qualcosa di sicuro, ti propongo un'alternativa. Una 102 Malossi in corsa 45

Apri pure una tua discussione nuova, per non andare a riempire il topic di Filippo

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A Isacco

Te lo consiglio lo zuerino invece che altre termiche 102, il Malossi leggo molto buono ma il solito ghisa e il solito buco allargato nel carter per dare fase al valvola, dare passaggio al lamellare al carter, andiamo oltre, lo zuerino come concetto è anni luce avanti a i soliti aspirati carter...se leggi bene Filippo ha provato ben bene il Vmc 100 e ora questo zuerino e lo scrive lui che lo zuerino preso/montato ha battuto sonoramente il Vmc di scatola, non ci sono dubbi su chi va di più preso e montato

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  • Moderatore
8 minuti fa, alberto dm ha scritto:

il Malossi leggo molto buono ma il solito ghisa e il solito buco allargato nel carter per dare fase al valvola

E' proprio vero su ogni fronte

Però resta il fatto che vi sono correzioni da fare e non ci sono sufficienti zuerini in giro per poter verificare se si tratta di incidenti isolati o problemi mai risolti. Dipende tutto da cosa si è pronti ad affrontare 

Poi sono totalmente d'accordo sul fatto che i blasonati, fanno gli stessi cilindri da 30 anni. DR si è lanciata con l'alluminio corsa lunga e Malossi ha rinnovato il 132. Polini è sempre li, ma fra tutti la novità è pari a zero

A fronte però di esperimenti di ogni genere e affidabilità sicura

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Si, ma il nostro amico vuole di più, non i soliti, seppur approvo il Malossi come lo proponi

I cilindri corsa corta sono iindietro anni luce dai corsalunga, non sono paragonabili

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  • filipporace changed the title to Pinasco Rsv Zuerino vs Vmc Rva
 
 
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