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Elaborazione vespa special 3 marce


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1 ora fa, vito.73 ha scritto:

Io sto ancora girando con l’albero pinasco in c45 e sta reggendo, la volta scorsa pensavo fosse ceduto qualcosa invece erano i prigionieri base cilindro che si erano spezzati. A quanti km sei col pinasco a 10000 km quando ho tirato giù il cilindro le fasce ancora erano come nuove

sono a circa 1000 km

 

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12 ore fa, GialloCromo ha scritto:

hai scaldato e sei riuscito a salvarlo??

Il cilindro ed il pistone erano perfetti ne righe ne segni, per adesso sta girando così 2AEE0F35-0EA6-49FC-BD9D-E9B7F0066457.jpeg.0dcfb5f81cfab4ae0065469c408f3fef.jpeg

quelli sono i giri in terza ed le temperature sono in quarta a chiodo sotto candela e temperatura sotto cuffia. Per me questo cilindro anche se  è una cineseria merita

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Ho l’impianto in cc sotto batteria quindi mi è stato semplice perché il polini è in cc, quindi una alimentazione sotto chiave per i giri si avvolge il cavo al cavo candela, per le temperature ha i suoi sensori 

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2 ore fa, vito.73 ha scritto:

Ho l’impianto in cc sotto batteria quindi mi è stato semplice perché il polini è in cc, quindi una alimentazione sotto chiave per i giri si avvolge il cavo al cavo candela, per le temperature ha i suoi sensori 

al tuo pinasco oltre ai travasi, hai lavorato lo scarico?

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Inviata (modificato)

Non bene Giallocromo, grippato e detonato…pistone da buttare, albero e cuscinetti di banco da controllare…termica da rivedere (anticipo accensione, RdC, squish, carburazione…tutto in pratica 😅)

Hai foto anche della testa?

Modificato da Turbinavespa
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31 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Non bene Giallocromo, grippato e detonato…pistone da buttare, albero e cuscinetti di banco da controllare…termica da rivedere (anticipo accensione, RdC, squish, carburazione…tutto in pratica 😅)

Hai foto anche della testa?

a vabe, la carburazione non è mai andata bene🤣

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

La cosa clamorosa, è con questo motore, hai percorso mille chilometri nonostante lo stato generale. Non si può dire che non sia stato solido nel tener duro. Mai mi sarei aspettato un epilogo così tragico

Modificato da MarcoBorga96
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  • 2 weeks later...

Buongiorno vespazzi.

Vi aggiorno sulla vespa giallo cromo.

Nuovo gt pinasco.

La moto ora è carburata, colore candela perfetto, non so perché ma vibra molto meno(può dipendere dall'anticipo sbagliato che avevo prima??), e la miscela anziché al 2 la sto facendo al 3.

Che dire, ora forse ha meno spunto in ripresa, dato l'anticipo più basso, ma suona come fosse un 50 originale, e questa cosa credo sia positiva.

Il paraolio non perde più, come credevo io.

Quindi il grippaggio è da imputare alla bassa percentuale di olio che mettevo e alla ghigliottina n.3 dell shbc(magra), ora ho messo quella a scasso piccolo (n.2)

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Anch’io prima la facevo al 2%, ma poi quando ho cambiato il paraolio polini perché trafilava essendo che avevo tirato giù il cilindro l’ho trovato asciutto, da allora via al 3% lo preferisco unto è bello incatramato, poi ogni tanto lo puliamo. Comunque con il castrol sintetico testa e scarico erano pulitissimi dopo 9000km.

Fatto bene ad ingrassare il transitorio 

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