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Il mio T5 CUPRA!


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3 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

Sbatte e ratta bene direi.... apri i carter cuscinetti ed albero nuovo e gommini antivibranti tra alette.... 

 

Voglio credere che, siccome siamo in tanti E non puoi ricordarti di tutti i lavori che facciamo sui nostri motori, che ti sfugge che ho totalmente revisionato il motore poco meno 100km fa, e che cuscinetti, paraoli guarnizioni, sono tutti nuovi, compresa frizione e ora il cilindro. Ho rimontato il gt originale gilardoni, e non fa nessun ticchettio, quindi non vedo il perché io debba riaprire 🤷‍♂️ ed ha le fasce a zero, la gabbia rulli con 60mila km

L'albero é stato controllato prima e anche oggi, e non è né sbiellato né nient'altro ( almeno per come lo posso capire io) 

Malossi non inserisce nel suo kit i gommini, e quelli originali non entrano sul malossi. 

Per come la vedo io, questo maledetto é fuori tolleranza, e vediamo cosa risponde malossi a riguardo. 

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Avevo dimenticato....

Speriamo non sia proprio ll'albero.... suona di albero.... batte in testa,  picchia, se dai gas il ticchettio svanisce?

Se fuori tolleranza dando gas il rumore svanisce dià a 2000 g/min.....

Prima o poi lo allestisco il POLINI sul T5....

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16 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

Non sò, a me non sembra scampanellio di cilindro.... 

Può essere che abbia ceduto la Biella? Può anche essere, per carità.

Forse sarei pure felice che sia questo il problema, cambio albero, 150/200€, piuttosto che inguaiarmi con venditore, con la malossi..... Saprai meglio di me che diventa una lotta con i mulini a vento. 

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2 ore fa, Cupra r ha scritto:

In rettifica mi comunicano che tra pistone e cilindro, ci sono 9 centesimi di tolleranza. 

Attendo le misure della malossi! 

Malossi risponde dicendo che dal video non c'è nulla che non vada, e che la tolleranza deve stare sugli 8/9 centesimi. 

Abbiamo ricontrollato l'albero, ed è ok. Quindi ho rimontato tutto é andiamo avanti senza pensieri. Non voglio salire sulla t5 e farmi paranoie, é così, e son rose fioriranno. Al più presto vado di pignone da 22, perché é corto.rodagio e poi il 30phbh a presto per altri aggiornamenti è rilevamenti! 

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8 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

sarà, ma a dirla tutta a me sembra che sbatta forte anche con il GILARDONI! Quell'albero non me la racconta giusta....

usalo così....

Il video comunque inganna, i cellulari amplificano. Ho fatto sentire il t5 ad altri dal vivo, e alla fine sono meno scettici. Io credo che la malossi, abbia volutamente dato più tolleranza, visto che é un motore che raggiunge tanti giri,e che scaldera di più. Ma la mia è una ipotesi. 

Darò una occhiata tra qualche giorno alla testa!!! 

 

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7 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Il video comunque inganna, i cellulari amplificano. Ho fatto sentire il t5 ad altri dal vivo, e alla fine sono meno scettici. Io credo che la malossi, abbia volutamente dato più tolleranza, visto che é un motore che raggiunge tanti giri,e che scaldera di più. Ma la mia è una ipotesi. 

Darò una occhiata tra qualche giorno alla testa!!! 

 

infatti si credo sia così.. certo però che sbatte forte quel malossi.... però se fà 140 GPS gli si perdona tutto.

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Aggiorniamo un po: 150 km fatti e sto iniziando a capire come va. 

Sono partito con pignone originale da 20,ma si sentiva che era corto, quindi subito pignone da 22 DRT. 

Sono partito con il suo si24, ma mi ha dato la sensazione di avere il vuoto che avevo con il gilardoni dopo aver strizzato la terza, quindo ho messo direttamente il phbh 30.

Bhe,anche con il pignone da 22,la coppia non manca, è prima e seconda é rabbiosa, anche la terza. 

Il phbh é configurato praticamente originale, ma al posto del 115 di massimo sono arrivato a 120.

Fino a 3/4 di gas, la sento a meraviglia, un tiro fin da subito, e la progressione fino a 6mila giri, é ottima. Ma non la senti bend in alto, non ha quell'allungo decantato sul malossi. 

Non supera i 7400,nemmeno di seconda e terza, e in quarta non supera i 110. Li prende al volo, questo si, ma mancano almeno 1000 giri secondo me🤷‍♂️

Ricordo che ho I carter originali, valvola originale, albero originale, e scarico originale svuotato e liberissimo. 

Ai medio bassi e perfetto. 

Anticipo 14 gradi cone da istruzioni. 

A cosa posso imputare la mancanza di giri secondo voi? Marmitta?settaggio carburatore? Carburatore troppo grande? O addirittura lo statore che ha i suoi anni e crea limitazioni? 

P. S. Le velocità si intendono di gps. Di tachimetro siamo a 120 preciso

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25 minuti fa, falc 57 ha scritto:

L'unico  il migliore del gruppo l'utente Poeta che è  un bravissimo  meccanico che potrà darti indicazioni i motori li fa volare,vedi i vari polini,pro cup,vmc 

 complimenti per il t5 bello

Tutti i pareri e consigli sono ben accetti. 

Grazie del complimento 🙏

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4 ore fa, Cupra r ha scritto:

Aggiorniamo un po: 150 km fatti e sto iniziando a capire come va. 

Sono partito con pignone originale da 20,ma si sentiva che era corto, quindi subito pignone da 22 DRT. 

Sono partito con il suo si24, ma mi ha dato la sensazione di avere il vuoto che avevo con il gilardoni dopo aver strizzato la terza, quindo ho messo direttamente il phbh 30.

Bhe,anche con il pignone da 22,la coppia non manca, è prima e seconda é rabbiosa, anche la terza. 

Il phbh é configurato praticamente originale, ma al posto del 115 di massimo sono arrivato a 120.

Fino a 3/4 di gas, la sento a meraviglia, un tiro fin da subito, e la progressione fino a 6mila giri, é ottima. Ma non la senti bend in alto, non ha quell'allungo decantato sul malossi. 

Non supera i 7400,nemmeno di seconda e terza, e in quarta non supera i 110. Li prende al volo, questo si, ma mancano almeno 1000 giri secondo me🤷‍♂️

Ricordo che ho I carter originali, valvola originale, albero originale, e scarico originale svuotato e liberissimo. 

Ai medio bassi e perfetto. 

Anticipo 14 gradi cone da istruzioni. 

A cosa posso imputare la mancanza di giri secondo voi? Marmitta?settaggio carburatore? Carburatore troppo grande? O addirittura lo statore che ha i suoi anni e crea limitazioni? 

P. S. Le velocità si intendono di gps. Di tachimetro siamo a 120 preciso

Rispetto al cilindro  originale che fasi ha???

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Inviata (modificato)
1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Rispetto al cilindro  originale che fasi ha???

Originale ha 165 di scarico e 118 di travasi. 

172 malossi ha 175 di scarico e 124 mi pare di travaso 

Modificato da Cupra r
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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io direi accensione in primis 

Ma perché ha problemi dici? Perché mi pare strano non riesca a superare i 7500 giri, essendo una 6 poli come la hp ad esempio, e sul pk arrivava a quasi 10mila senza paura🤷‍♂️

 

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