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Alcuni problemi fastidiosi.......


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10 minuti fa, Eli_ ha scritto:

È solo questione di tempo nel cambiare carburatore e marmitta, io ho pensato che magari se cambio il carburatore momentaneamente apro la padella e la svuoto così con il 19 non perdo molto ai bassi regimi, non so potrebbe andare bene ? 

Per me, no

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7 ore fa, Eli_ ha scritto:

Stessa sensazione, leggermente accelerata,avevi il carburatore originale ?

Si carburatore originale, il 16.12

 

5 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Oddio,su shb e shbc il getto minimo ,sebbene mai considerato,rappresenta un buon 50% dei problemi che possono verificarsi

Nel 95% dei casi si possono intercambiare e funzionano. Il rimenente 5% è formato da getto che ha filetto diverso che sul corpo carbu,e di conseguenza non è possibile montarli,poi c'è il modello che se monti il getto lungo non ha il foro abbastanza fondo che i filetti non arrivano a prendersi. Quando il getto monta, funziona

Dimostrazione concreta che il mix è possibile e funziona( e forse te lo avevo proprio consigliato io😉)

No, in realtà quando smontai il getto e vidi la cannetta lunga rimasi un po perplesso, perché non l'avevo mai visto, e per sfizio gli misi il 38 corto perché anche pulendolo andava sempre male

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29 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Quando si è spenta, che cosa è accaduto? Si è proprio bloccato il motore oppure hai sentito altri suoni? Hai sentito una sorta di vuoto e cercando di dare gas per riprendere, sentivi che frenava? Stato della candela? Hai notato una riduzione nella compressione?

Svuotare la padella? Per l'amor del cielo, inutile e contro producente

Precisamente non so cosa è successo perché in quel momento non ho capito bene il tutto, comunque è sceso bruscamente di giri ed appena si è fermato il motore ho provato a mettere in moto e andava 

Riguardo lo stato di compressione non ti so dire però ho notato che non girava libero come prima, può darsi che era impressione mia avendo paura di accelerare bruscamente per non fare altri casini 

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La verità? Se fossi in una situazione come la tua, tirerei via il motore, lo aprirei a due come una mela

Vaccata pubblicata da Streetbob - Facciabuco.com

e cambierei tutto ciò che possa darmi rogne. Carburatore, collettore, pickup, marmitta, paraoli e quant'altro

Quanti chilometri ha quel motore? Niente è eterno

Mi viene in mente una cosa che forse non ti ho chiesto. Il 75 HP ha una guarnizione in testa simile a un anellino metallico (ora ti porto una foto). La tua ce l'ha? E quella rotonda. Hai notato sfiati sotto la cuffia?

Kit guarnizioni cilindro POLINI per art. n° 14001900 HP 75 cc allumin…

 

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In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto:

La verità? Se fossi in una situazione come la tua, tirerei via il motore, lo aprirei a due come una mela

Vaccata pubblicata da Streetbob - Facciabuco.com

e cambierei tutto ciò che possa darmi rogne. Carburatore, collettore, pickup, marmitta, paraoli e quant'altro

Quanti chilometri ha quel motore? Niente è eterno

Mi viene in mente una cosa che forse non ti ho chiesto. Il 75 HP ha una guarnizione in testa simile a un anellino metallico (ora ti porto una foto). La tua ce l'ha? E quella rotonda. Hai notato sfiati sotto la cuffia?

Kit guarnizioni cilindro POLINI per art. n° 14001900 HP 75 cc allumin…

 

Non sfiata ma non la porta, la guarnizione metallica di base ho utilizzato quella sua originale 

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6 minuti fa, Campagnolo ha scritto:

O hai grippato facile oppure è entrata in riserva

Se avessi grippato, mi chiedo il motore non si sarebbe bloccato ? Andando ad agire tramite motorino di avviamento il motore non sarebbe dovuto partire, no ? 

Non è andata in riserva perché avevo il pieno 

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Ci sono sostanzialmente tre tipi di grippaggio:

-Scaldata, il motore rallenta progressivamente fino a fermarsi senza blocchi improvvisi.

Provando a riavviare può risultare bloccato o solo più duro

-Grippata, il motore ralletta un filo e se si insiste si blocca di colpo e rimane bloccato finchè non si raffredda e lascia dei bei segni quindi difficilmente va come prima.

-Fusione il pistone e il cilindro diventano un blocco unico, di solito capita con i cilindri in alluminio, il motore si sblocca solo con il martello a banco

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10 ore fa, andrea55 ha scritto:

Ci sono sostanzialmente tre tipi di grippaggio:

-Scaldata, il motore rallenta progressivamente fino a fermarsi senza blocchi improvvisi.

Provando a riavviare può risultare bloccato o solo più duro

-Grippata, il motore ralletta un filo e se si insiste si blocca di colpo e rimane bloccato finchè non si raffredda e lascia dei bei segni quindi difficilmente va come prima.

-Fusione il pistone e il cilindro diventano un blocco unico, di solito capita con i cilindri in alluminio, il motore si sblocca solo con il martello a banco

Ora ricordo ha inizialmente perso un pò di velocità e poi si è spento, quindi ho scaldato, quale può essere stata la causa ?

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In questo momento, andrea55 ha scritto:

Con motori non lavorati di solito le cause sono carburazione magra (getto del massimo o minimo se il motore era in tiro o rilascio) e anticipo non corretti

Il mio motore è tutto originale, getto max 64 min 40

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13 ore fa, Special2000 ha scritto:

Si carburatore originale, il 16.12

 

No, in realtà quando smontai il getto e vidi la cannetta lunga rimasi un po perplesso, perché non l'avevo mai visto, e per sfizio gli misi il 38 corto perché anche pulendolo andava sempre male

Se funzionava male il problema era un altro,il condotto del minimo sugli shb,soprattutto se molto vecchi, è fonte inesauribile di rogne

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E' una vera tribolazione questa Vespa e tra l'altro, mi scuso per aver parlato del 75 HP. Tu monti il DR F1 come il mio, chiedo perdono. Come ben dici, non ha guarnizione in testa

Altra domanda. Col 50, non hai mai notato alcun problema? Da quanti chilometri hai il 75?

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52 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

E' una vera tribolazione questa Vespa e tra l'altro, mi scuso per aver parlato del 75 HP. Tu monti il DR F1 come il mio, chiedo perdono. Come ben dici, non ha guarnizione in testa

Altra domanda. Col 50, non hai mai notato alcun problema? Da quanti chilometri hai il 75?

Il 50 l'ho sempre utilizzato su strade bianche mai su strada quindi effettivamente non so quanto andasse però non mi ha mai dato problemi perché al massimo la usavo 20 minuti e poi non al massimo, il 50 originale era grippato lato marmitta perché era tappata dall'olio 

Da quando ho montato il 75 avrò percorso sui 500km 

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Troppo anticipo, troppa compressione, troppo magra principalmente queste 3 cause 

Anticipo originale, 2 mesi fa più o meno ho "carburato" ed aumentando di 2 punti si imbrattava, riguardo la compressione non so

Modificato da Eli_
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