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FARO LED ARTIGIANALE


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Salve a tutti ragazzi, mi ero dilettato nel creare un faro a led per la mia vespa pk 50 XL.. dopo averlo cablato per bene, sistemato come fosse un angel eyes ecc non mi è durato manco un giorno.. cosa ho dimenticato? La vespa ha di suo il regolatore ma non sto utilizzando nessuna batteria, avevo preso l'alimentazione originale..

Qui alcune foto del progetto 

Come primo prototipo non era male, soltanto che adesso vorrei mettere un lenticolare invece del faretto normale 

Stavo leggendo un po' in giro e forse mi manca uno stabilizzatore / condensatore..qualcuno che ha già fatto questo lavoro potrebbe darmi una mano così da avere una luce degna per questo vespino? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno 

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Modificato da Giuseppe96
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Si quelle luci funzionano solo a 12 volt continui non digeriscono bene l'alternata che produce la vespa.

Io ho fatto un circuito per il solo faro a led senza batteria

Questo e lo schema per devioluci nc, se il devio é na non serve il relè ma solo due raddrizzatori e condensatori

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12 ore fa, Giuseppe96 ha scritto:

Salve a tutti ragazzi, mi ero dilettato nel creare un faro a led per la mia vespa pk 50 XL.. dopo averlo cablato per bene, sistemato come fosse un angel eyes ecc non mi è durato manco un giorno.. cosa ho dimenticato? La vespa ha di suo il regolatore ma non sto utilizzando nessuna batteria, avevo preso l'alimentazione originale..

Qui alcune foto del progetto 

Come primo prototipo non era male, soltanto che adesso vorrei mettere un lenticolare invece del faretto normale 

Stavo leggendo un po' in giro e forse mi manca uno stabilizzatore / condensatore..qualcuno che ha già fatto questo lavoro potrebbe darmi una mano così da avere una luce degna per questo vespino? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno 

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45 minuti fa, Giuseppe96 ha scritto:

Vi ringrazio tutti ragazzi, ma il convertitore lo posso collegare sia alla lampadina centrale che a quella di posizione? o ne devo prendere due distinti e separati? 

Guarda, io non ci capisco troppo, ma credo che sarebbe più giusto collegare il convertitore all'uscita dello statore, alla massa e al grigio nel mio pk xl, per funzionare bene. Io lo ho collegato all'interno del faro, e ho il solo problema che si accende la lampada led anche con la posizione, più flebile. Poi metto gli anabbaglianti e rimane solo quella a led. Dovrei rivederla, ma sinceramente é lì da quasi un anno, va bene, e non la toccherò fino a quando é ok

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25 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Collegato al solo fanale si ne sevono due altrimenti bisogna modificare il devioluci o collegarlo a monte di tutto

Quindi non mi sbaglio quando dico che sarebbe corretto collegarlo all'uscita statore, al grigio e al nero massa🤔 secondo me è la soluzione migliore, che ti permette di non modificare null'altro 

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Si unica cosa sogna controllare che il devio non metta in corto l'alimentazione perchè non so quanto durerebbe quel convertitore a pieno carico.

I ruba corrente sarebbe meglio non usarli perchè non sono affidabili e anche loro rovinano il cablaggio, se si possono fare dei fili aggiuntivi con delle bananine è meglio

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1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Si unica cosa sogna controllare che il devio non metta in corto l'alimentazione

Mi avevi già spiegato una volta come constatare se il deviluci fosse già adatto alla corrente continua, ma indovina un po😅 non mi ricordo mixa😅😅

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Ciao, chi ha provato il kit per pk di moped-technologies è rimasto contento ?
Perchè vende il kit per Pk

- con frecce e stop

- senza frecce con stop

- senza frecce e stop

mentre io ho con frecce senza stop perciò sono indeciso se prenderlo o no visto che non c'è il mio modello, Ma mi sa in un errore di scrittura loro perchè non ho mai visto una Pk50-s senza frecce con stop sarà invece con frecce senza stop, il contrario. Lui non mi ha ancora risposto.

Poi cosa vuol dire normalmente aperto ? (devioluci).

Modificato da Alogeno

 

 

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1 minuto fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Secondo me con quella combinazione è la PK 125 (senza la S). I modelli 125 avevano lo stop di serie e i modelli senza la S non avevano le frecce. Rimane il fatto che ne avranno vendute 5 o 6...

Sì è chiaramente  il pk125 con stop senza frecce, ma non è tanto questo che mi interessa.
Tu l'hai provato il kit per PK ? Una qualsiasi che vende ?
Come fai a sapere che ne han vendute poche e perchè ?
Ne sei sicuro ? 
 

 

 

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No, non ho mai provato il kit, per ora, per aumentare la luce del faro, ho adattato una lampadina H7 e fa una bella luce. Scrivendo "ne han vendute 5 o 6" intendevo di Vespe Pk 125 senza frecce! 😆😁 Ovviamente non lo so di preciso, non ne ho mai viste in giro né su internet, era più che altro una battuta per dire che se io dovessi fare un kit led per PK lo farei senza stop e con le frecce, perché il modello più venduto è stato il PK 50 S (che ho anche io). 😉

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29 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

intendevo di Vespe Pk 125 senza frecce

😉 aah vespe pensavo kit.
Abbiamo lo stesso modello di PK 😄, Una volta le chiamavano pikakka adesso sono salite di valore, mai come una special o et3 ma non la reputo  una Pkacca., Anzi, ha dei pregi, peccato che è un po squadrata
Comunque per ritornare ai fari led un' utente del forum mi aveva inviato un convertitore ma non trovo più ne i messaggi ne lo schema.
Il convertitore è questo, non ha nessuna scritta, solo quella che mi ha scritto l'utente.
Metto foto.
Lo volevo collegare così, uscita statore  +12v >> IN convertitore  CC >> DC a lampadina led P26 12v anteriore >> e poi non so più come fare per il devio e lampadina dietro 
lampada led posteriore
 

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Modificato da Alogeno
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8 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Sto aiutando una persona per il montaggio del kit mopedtechnology su special ma non l'ho ancora visto funzionare, la lampada biluce sembra ben fatta

Allora resto in attesa, se qualcuno può aiutarmi con lo schema del cablaggio sotto CC come voglio fare sarebbe mica male, sennò seguo come scritto sopra, 
cioè così.
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In impianti elettrici ci capisco na mazza. 😂

Modificato da Alogeno

 

 

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guarda,ho pagato 12 euro il convertitore,30 euro due lampade h7 led da 24w l'una. e sono soddisfatissimo! li da quasi un anno e mai fulminata. spesso vado al lavoro in vespa,e rientra alle 2 del mattino,mai un problema.

e alli'nizio usavo una p26sempre a led(se trovo la foto la etto) e anche questa faceva gia una ottima luce!!!

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