Vai al contenuto

FARO LED ARTIGIANALE


Messaggi consigliati

19 minuti fa, Cupra r ha scritto:

guarda,ho pagato 12 euro il convertitore,30 euro due lampade h7 led da 24w l'una. e sono soddisfatissimo! li da quasi un anno e mai fulminata. spesso vado al lavoro in vespa,e rientra alle 2 del mattino,mai un problema.

e alli'nizio usavo una p26sempre a led(se trovo la foto la etto) e anche questa faceva gia una ottima luce!!!

Del Convertitore avresti un link ? Di come si monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Del Convertitore avresti un link ? Di come si monta?

Convertitore

Ha due entrate,negativo e positivo, nei quali ho messo la massa del farò al negativo e il marrone(mi pare sia marrone l'altro) sul positivo. E poi escono due fili che collego al portalampada della vespa. Come già detto l'ideale sarebbe collegarlo all'uscita statore, al nero e al grigio, quindi a monte. Io l'ho posizionato all'interno del faro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Qui hai messo solo la lampadina con tutti i suoi problemi al minimo e durata delle lampadine posteriori meno di 10 secondi ?

Sfarfalla leggermente al minimo, appena sfioro il gas, si regolarizza. Tutte le altre lampadine sono li da sempre, e nessun disturbo. Perché dovrebbero durare meno di 10 secondi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cupra io parlavo dei prezzi dei kit Mopedtecnology non so se hai dato un'occhiata.

Anche il mio schema sfarfalla leggermente al minimo, senza batteria è impossibile avere un minimo stabile.

Anch'io monto la lampada da più di un anno senza problemi, l'importante è che non arrivi corrente alternata per il resto se la lampada è buona resiste bene anche se al minimo la tensione non è stabilissima

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Sfarfalla leggermente al minimo, appena sfioro il gas, si regolarizza. Tutte le altre lampadine sono li da sempre, e nessun disturbo. Perché dovrebbero durare meno di 10 secondi 

perchè a me montando plug e play , solo lampada led quella posteriore a incandescenza si fulminava. Risolto mettendo tutto led,
IMG_20220705_145619.thumb.jpg.bfd768bb05b5a4d609a4216600b50fa8.jpg

ma siccome al minimo sfarfallava ho tolto tutto.
Son fatto così, un pò perfezionista anche se ho avuto il coraggio di fare e montare stò accrocchio (che sfarfallava)
😂
IMG_20220705_161950.thumb.jpg.c9313757459b738a966906fb1899d2ef.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Cupra io parlavo dei prezzi dei kit Mopedtecnology non so se hai dato un'occhiata.

Anche il mio schema sfarfalla leggermente al minimo, senza batteria è impossibile avere un minimo stabile.

Anch'io monto la lampada da più di un anno senza problemi, l'importante è che non arrivi corrente alternata per il resto se la lampada è buona resiste bene anche se al minimo la tensione non è stabilissima

Si, l'ho capito che tu parlavi di quel kit, io rispondevo agli altri. Lo avevo contattato pure io, ma 100€ mi sembrava un po troppo, e ho fatto di testa mia😋

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Pk xl. 3 fili. Mi stai facendo venire il dubbio 🤔 comunque sono 3 nero massa, verde spegnimento e il terzo 12v,a prescindere dal colore

la pks ne ha 4 fili

verde spegnimento
nero massa
giallo luci
Mia dimenticanza: il celeste è.....??
A parte essere l' admin del forum. 😉 ciao Cele 🖐️

 colori-connettore-mioPK.jpg.d0e2875b41b9ae3b3ec8202bc1077fd7.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

la pks ne ha 4 fili

verde spegnimento
nero massa
giallo luci
Mia dimenticanza: il celeste è.....??
A parte essere l' admin del forum. 😉 ciao Cele 🖐️

 colori-connettore-mioPK.jpg.d0e2875b41b9ae3b3ec8202bc1077fd7.jpg

Il giallo è il 6v per le luci, il celeste é il 12v per le frecce 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...