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Accensione Vape ( Sport ).


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Salve carissimi,

dopo 3 anni di utilizzo dell’ accensione Vespower Malossi , da Lunedì 20 Giugno, l’impianto elettrico per le luci, indicatori di direzione, stop, lancetta della benzina, ecc…. la corrente ha incominciato ad andare fiacca .

Sono andato a controllare e l’uscita del cavo BLU che esce dallo statore Malossi , la corrente esce a 4,80 V quando sono tutte accese le luci…quando invece è tutto spento arriva massimo 11,50 ….. il che significa che è partito 🙃.

 

Ora, visto che mi trovo questa situazione, ho pensato di equipaggiare l’accensione Vape ( Sport, che sarebbe quella ad anticipo variabile come la Malossi).

 

Voi che ne dite?

 

link in descrizione:

https://www.sip-scootershop.com/it/product/accensione-sip-performance-by-vape-sportivo_51008SD0?q=Accensione SIP PERFORMANCE by VAPE

 

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Modificato da Raffaele
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Il 24/6/2022 in 12:09 , Raffaele ha scritto:

Salve carissimi,

dopo 3 anni di utilizzo dell’ accensione Vespower Malossi , da Lunedì 20 Giugno, l’impianto elettrico per le luci, indicatori di direzione, stop, lancetta della benzina, ecc…. la corrente ha incominciato ad andare fiacca .

Sono andato a controllare e l’uscita del cavo BLU che esce dallo statore Malossi , la corrente esce a 4,80 V quando sono tutte accese le luci…quando invece è tutto spento arriva massimo 11,50 ….. il che significa che è partito 🙃.

 

Ora, visto che mi trovo questa situazione, ho pensato di equipaggiare l’accensione Vape ( Sport, che sarebbe quella ad anticipo variabile come la Malossi).

 

Voi che ne dite?

 

link in descrizione:

https://www.sip-scootershop.com/it/product/accensione-sip-performance-by-vape-sportivo_51008SD0?q=Accensione SIP PERFORMANCE by VAPE

 

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@filipporace @claudio7099 @Damiano_W1R

Salve, 

 

avete esperienza al riguardo?

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Io pure ne monto 2 di SIP Vape.

M1L56 GTR e M244 entrambe sono anticipo Variabile (SPORT). Vanno alla grande e valgono i soldi spesi a parer mio. Mai provata la versione fissa..ma in caso basta cambiare la Bobina esterna dal tipo SPORT alla ROAD.

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2 ore fa, rudy ha scritto:

Io pure ne monto 2 di SIP Vape.

M1L56 GTR e M244 entrambe sono anticipo Variabile (SPORT). Vanno alla grande e valgono i soldi spesi a parer mio. Mai provata la versione fissa..ma in caso basta cambiare la Bobina esterna dal tipo SPORT alla ROAD.

Ciao Rudy,

 

grazie mille per l’info….

Molto utile💙

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  • SuperMod
Il 28/6/2022 in 13:03 , Raffaele ha scritto:

@filipporace @claudio7099 @Damiano_W1R

Salve, 

 

avete esperienza al riguardo?

Ciao. Per cio che mi riguarda la Vespower é tanta roba. Superate le prime 3 fori é allo stesso livello, se non oltre( il miglior compromesso ventola é di Malossi) delle altre blasonate polini,pinasco,quattrini parmakit.

Detto questo, e considerando una Sip variabile,confrontandola con la stessa in versione fissa: 

Entrambi prodotti che hanno portato innovazione.  La variabile da interpretare come hpi o minitronik piu si adatta a motori altoprestazionali; nel senso alto....che girano forte e ad alti regimi.    Di piu  complessa interpretazione usandola su elaborazioni road appunto....PIU DIFFICILE DA REGOLARE ecco. 

La fissa è del peso giusto e di piu facile utilizzo con le stesse caratteristiche di w erogati.....

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Salve Filippo 💙,

grazie mille veramente 💙.

12 ore fa, filipporace ha scritto:

Superate le prime 3 fori é allo stesso livello, se non oltre

Cosa intendevi qua? Scusami se non ho capito 😞

12 ore fa, filipporace ha scritto:

nel senso alto....che girano forte e ad alti regimi.

Quindi, con il mio VMC che arriva in quarta a 8500 giri per adesso, va bene la variabile SPORT?

Oppure mi consigli la ROAD?

 

Comunque sei sei un grande 💙

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Questo è un confronto che ho fatto tra le curve della sip variabile (curva rossa) e la curva delle accensioni idm (blu)... Tralasciando il fatto che a livello elettronico la sip sia anni luce davanti le idm, ancora mi domando come facciate a volerla montare su motori che entrano in coppia dopo i 5000 giri IMG-20220612-WA0062.thumb.jpg.cfbe784697531d8149bd3aa85786dcbc.jpg

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A oggi possiamo dire con certezza che le Idm durano poco, come scrive anche Raffaele in questo post, lo statore muore proprio. A me ha fatto esattamente la stessa cosa su due vespe. La SIP sembra un'altro pianeta...ma saranno i fatti a dimostrarlo con il tempo. (presto x dirlo)

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  • Moderatore
5 ore fa, Raffaele ha scritto:

Salve Filippo 💙,

grazie mille veramente 💙.

Cosa intendevi qua? Scusami se non ho capito 😞

Quindi, con il mio VMC che arriva in quarta a 8500 giri per adesso, va bene la variabile SPORT?

Oppure mi consigli la ROAD?

 

Comunque sei sei un grande 💙

su un motore che gira 8500-9000 la fissa ,se superi 12.000 variabile 

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Dico un mio pensiero, monto una sip variabile da 4 anni, mai un problema o cambiato una candela o problemi di corrente, quello che più mi piace è la ventola in alluminio che sembra poco ma mantiene lo statore più fresco perché un po’ per la corrente che produce e un po’ per carter che riscaldano di suo certo bene non fa all’isolante delle bobine dello statore

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4 ore fa, andrea55 ha scritto:

Con la flytech sono a circa 20 mila

Ciao Andrea,

io invece in tre anni ne ho fatto 19.000 km e adesso ha iniziato a produrre poca corrente, quindi, come citato anche da Rudy, credo proprio che dopo un tot di ore, lo statore muore proprio.

A me dispiace perché speravo che durasse la Malossi, ma troppo tardi me ne sono accorto che non è così 😔 mi piaceva pure la ventola in rosso….ma i sogni son spariti adesso….

 

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21 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Questo è un confronto che ho fatto tra le curve della sip variabile (curva rossa) e la curva delle accensioni idm (blu)... Tralasciando il fatto che a livello elettronico la sip sia anni luce davanti le idm, ancora mi domando come facciate a volerla montare su motori che entrano in coppia dopo i 5000 giri IMG-20220612-WA0062.thumb.jpg.cfbe784697531d8149bd3aa85786dcbc.jpg

Questo è verissimo…. hai ragione.

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