+ Raffaele Inviata 2022 Giugno 24 Share Inviata 2022 Giugno 24 (modificato) Salve carissimi, dopo 3 anni di utilizzo dell’ accensione Vespower Malossi , da Lunedì 20 Giugno, l’impianto elettrico per le luci, indicatori di direzione, stop, lancetta della benzina, ecc…. la corrente ha incominciato ad andare fiacca . Sono andato a controllare e l’uscita del cavo BLU che esce dallo statore Malossi , la corrente esce a 4,80 V quando sono tutte accese le luci…quando invece è tutto spento arriva massimo 11,50 ….. il che significa che è partito 🙃. Ora, visto che mi trovo questa situazione, ho pensato di equipaggiare l’accensione Vape ( Sport, che sarebbe quella ad anticipo variabile come la Malossi). Voi che ne dite? link in descrizione: https://www.sip-scootershop.com/it/product/accensione-sip-performance-by-vape-sportivo_51008SD0?q=Accensione SIP PERFORMANCE by VAPE Modificato 2022 Giugno 24 da Raffaele Ortografia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nazzaoilfilters Inviata 2022 Giugno 24 Share Inviata 2022 Giugno 24 Come mai la variabile? Per la maggior parte delle elaborazioni su vespa viene consigliata la fissa (che poi proprio fissa non è, ma a un certo punto diminuisce l'anticipo di 3º) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Giugno 28 Autore Share Inviata 2022 Giugno 28 Il 24/6/2022 in 12:09 , Raffaele ha scritto: Salve carissimi, dopo 3 anni di utilizzo dell’ accensione Vespower Malossi , da Lunedì 20 Giugno, l’impianto elettrico per le luci, indicatori di direzione, stop, lancetta della benzina, ecc…. la corrente ha incominciato ad andare fiacca . Sono andato a controllare e l’uscita del cavo BLU che esce dallo statore Malossi , la corrente esce a 4,80 V quando sono tutte accese le luci…quando invece è tutto spento arriva massimo 11,50 ….. il che significa che è partito 🙃. Ora, visto che mi trovo questa situazione, ho pensato di equipaggiare l’accensione Vape ( Sport, che sarebbe quella ad anticipo variabile come la Malossi). Voi che ne dite? link in descrizione: https://www.sip-scootershop.com/it/product/accensione-sip-performance-by-vape-sportivo_51008SD0?q=Accensione SIP PERFORMANCE by VAPE @filipporace @claudio7099 @Damiano_W1R Salve, avete esperienza al riguardo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Giugno 28 Autore Share Inviata 2022 Giugno 28 Il 24/6/2022 in 15:44 , nazzaoilfilters ha scritto: Come mai la variabile? Salve. Sono anni che uso la variabile e ha tanti benefici per i motori elaborati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 28 Share Inviata 2022 Giugno 28 Io pure ne monto 2 di SIP Vape. M1L56 GTR e M244 entrambe sono anticipo Variabile (SPORT). Vanno alla grande e valgono i soldi spesi a parer mio. Mai provata la versione fissa..ma in caso basta cambiare la Bobina esterna dal tipo SPORT alla ROAD. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Giugno 28 Autore Share Inviata 2022 Giugno 28 2 ore fa, rudy ha scritto: Io pure ne monto 2 di SIP Vape. M1L56 GTR e M244 entrambe sono anticipo Variabile (SPORT). Vanno alla grande e valgono i soldi spesi a parer mio. Mai provata la versione fissa..ma in caso basta cambiare la Bobina esterna dal tipo SPORT alla ROAD. Ciao Rudy, grazie mille per l’info…. Molto utile💙 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 28 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 28 Il 28/6/2022 in 13:03 , Raffaele ha scritto: @filipporace @claudio7099 @Damiano_W1R Salve, avete esperienza al riguardo? Ciao. Per cio che mi riguarda la Vespower é tanta roba. Superate le prime 3 fori é allo stesso livello, se non oltre( il miglior compromesso ventola é di Malossi) delle altre blasonate polini,pinasco,quattrini parmakit. Detto questo, e considerando una Sip variabile,confrontandola con la stessa in versione fissa: Entrambi prodotti che hanno portato innovazione. La variabile da interpretare come hpi o minitronik piu si adatta a motori altoprestazionali; nel senso alto....che girano forte e ad alti regimi. Di piu complessa interpretazione usandola su elaborazioni road appunto....PIU DIFFICILE DA REGOLARE ecco. La fissa è del peso giusto e di piu facile utilizzo con le stesse caratteristiche di w erogati..... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Giugno 29 Autore Share Inviata 2022 Giugno 29 Salve Filippo 💙, grazie mille veramente 💙. 12 ore fa, filipporace ha scritto: Superate le prime 3 fori é allo stesso livello, se non oltre Cosa intendevi qua? Scusami se non ho capito 😞 12 ore fa, filipporace ha scritto: nel senso alto....che girano forte e ad alti regimi. Quindi, con il mio VMC che arriva in quarta a 8500 giri per adesso, va bene la variabile SPORT? Oppure mi consigli la ROAD? Comunque sei sei un grande 💙 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Giugno 29 Share Inviata 2022 Giugno 29 Questo è un confronto che ho fatto tra le curve della sip variabile (curva rossa) e la curva delle accensioni idm (blu)... Tralasciando il fatto che a livello elettronico la sip sia anni luce davanti le idm, ancora mi domando come facciate a volerla montare su motori che entrano in coppia dopo i 5000 giri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 29 Share Inviata 2022 Giugno 29 A oggi possiamo dire con certezza che le Idm durano poco, come scrive anche Raffaele in questo post, lo statore muore proprio. A me ha fatto esattamente la stessa cosa su due vespe. La SIP sembra un'altro pianeta...ma saranno i fatti a dimostrarlo con il tempo. (presto x dirlo) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 29 5 ore fa, Raffaele ha scritto: Salve Filippo 💙, grazie mille veramente 💙. Cosa intendevi qua? Scusami se non ho capito 😞 Quindi, con il mio VMC che arriva in quarta a 8500 giri per adesso, va bene la variabile SPORT? Oppure mi consigli la ROAD? Comunque sei sei un grande 💙 su un motore che gira 8500-9000 la fissa ,se superi 12.000 variabile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Giugno 29 Share Inviata 2022 Giugno 29 Muore di colpo? Ma si parla di motori spinti o anche tranquilli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 29 Share Inviata 2022 Giugno 29 motori relativamente tranquilli con dei Km alle spalle.Certamente se uno fà 500 km/anno sembra che duri. Io sul PX ho fatto 8000 km e poi è proprio morta. Su M1L mi schiantava le candele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Giugno 29 Share Inviata 2022 Giugno 29 Con la flytech sono a circa 20 mila km però ho l'impressione che produca meno corrente e a volte a bassi giri sembra battere di più i 4 tempi rispetto al solito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2022 Giugno 29 Share Inviata 2022 Giugno 29 Dico un mio pensiero, monto una sip variabile da 4 anni, mai un problema o cambiato una candela o problemi di corrente, quello che più mi piace è la ventola in alluminio che sembra poco ma mantiene lo statore più fresco perché un po’ per la corrente che produce e un po’ per carter che riscaldano di suo certo bene non fa all’isolante delle bobine dello statore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Giugno 29 Autore Share Inviata 2022 Giugno 29 4 ore fa, andrea55 ha scritto: Con la flytech sono a circa 20 mila Ciao Andrea, io invece in tre anni ne ho fatto 19.000 km e adesso ha iniziato a produrre poca corrente, quindi, come citato anche da Rudy, credo proprio che dopo un tot di ore, lo statore muore proprio. A me dispiace perché speravo che durasse la Malossi, ma troppo tardi me ne sono accorto che non è così 😔 mi piaceva pure la ventola in rosso….ma i sogni son spariti adesso…. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Giugno 29 SuperMod Share Inviata 2022 Giugno 29 ...per me invece é il magnetismo del rotore che decade.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2022 Giugno 29 Share Inviata 2022 Giugno 29 Anche quello ci sta sempre a causa delle alte temperature Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Giugno 29 Share Inviata 2022 Giugno 29 Probabile anche perchè ho misurato i valori delle bobine e sono regolari, la butto li magari dura meno se il volano è leggero e quindi ha meno massa per dissipare il calore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Giugno 30 Autore Share Inviata 2022 Giugno 30 Comunque, ringrazio a tutti tantissimo per le vostre risposte. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaele Inviata 2022 Giugno 30 Autore Share Inviata 2022 Giugno 30 21 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Questo è un confronto che ho fatto tra le curve della sip variabile (curva rossa) e la curva delle accensioni idm (blu)... Tralasciando il fatto che a livello elettronico la sip sia anni luce davanti le idm, ancora mi domando come facciate a volerla montare su motori che entrano in coppia dopo i 5000 giri Questo è verissimo…. hai ragione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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