Vai al contenuto

Raffaele

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    74
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Raffaele

  1. Mi dispiace Lorenzo, sicuramente questo anno lo accenderai e ti divertirai ….. dimenticando il passato. La Vespa ha questo pregio: quando è completata da te stesso, dopo ti dimentichi di tutto quando stai sopra e ti diverti come un bambino .
  2. Ciao Filippo, concordo con te sul fatto della bugia: la Malossi consiglia una candela a passo corto ( Denso IW F 27 ) In realtà invece è a passo lungo e dopo varie prove, la candela adatta a questa testata è la NGK BR9EIX ( meglio ancora se si mette una prominente BPR9EIX ). Ancora non mi faccio capace che la Malossi non corregga questo sbaglio…..mi dispiace che gli altri vanno convinti di fare la cosa giusta e poi invece è quella sbagliata la scelta di mettere una a passo corto. Io anche monto adesso il MHR e mi trovo una meraviglia Filippo….oggi ho smontato la testata dopo circa 1000 chilometri e sono più che soddisfatto 🫶🏽
  3. Tanti saluti e grazie di tutto carissimi 💙
  4. Salve Isacco, il cilindro nella foto ( scattata il 21 Ottobre 2022 ) è proprio il mio VMC 100 RVA con candela centrale e come vedi, anche questo è segnato. Non preoccuparti per questo segno 👍🏾 Per esperienza personale ti posso dire che ogniqualvolta che mi capitava di vedere come stava il cilindro, il segno c’è stato sempre! Il motore girava sempre bene….una volta mi è saltato un cuscinetto lato volano e dopo che ho ricambiato tutti i cuscinetti, lui, lo stesso cilindro, girava sempre lo stesso 💙. Da premettere che di quarta l’ho fatto arrivare più di una volta a 9200 giri e segnandomi 116 km/h. Mi ha dato tante soddisfazioni nonostante quel segno. La configurazione fu : -GT 100 vmc lavorato -carburatore 24 PWK Polini ( un orologio) con getto massimo 110, getto minimo 42, Spillo JJK con seeger messo alla 3 tacca e vite aria/miscela mezzo giro da tutto chiuso -albero motore c45 biella 87 volani tondi diametro 83 -cambio originale tranne la 4 z48 della DRT -campana 20/60 Cobra DRT rinforzata -frizione FABBRI FB24 evo Rossa -accensione Vespower 1,2 kg gradi 24 Comunque, oltre a quello che ha detto @filipporace, spendere soldi più del valore più della termica, non te lo consiglio perché è sempre una termica di bassa qualità. Non ti fasciare la testa con questa termica…..è sempre un 100 cc in corsa corta 😉
  5. Allora, Motor Art Retrò si fa arrivare i pezzi e se è necessario modifica il collettore finale, lo stampo non è suo ma glielo forniscono.
  6. Questo non te lo posso confermare, ma Motor Art Retrò li tratta 👍🏾
  7. Salve carissimi 💙 ecco a voi: Malossi 132 MK 1 ghisa ( codice 315260 ). Questo gruppo termico è fuori produzione ed ha un interasse più grande rispetto alla serie successiva( come già menzionato da @filipporace). Il collettore abbinato è solo per questo gruppo ed ha il codice 20 4711 Questo qui in basso 👇🏽 è: Malossi MK 2 132 ghisa (codice 3117681 ). Questo invece ha il collettore con lo stesso interasse del MHR alluminio ( codice 2015911 ). Questo ultimo giù in basso nella foto👇🏽 ( MHR alluminio codice 3115829), ha il collettore d’aspirazione ( codice 2015911) con lo stesso interasse del Malossi ghisa MK 2 e può essere abbinato al mitico collettore MRT fatto da Motor Art Retrò di Luca Capelletti. Di questo appena scritto, mi sono assicurato , con la collaborazione di Motor Art Retrò.
  8. Hai ragione carissimo, è solo sai che fasi escono con biella 105. Avrei desiderio di falla 110 sia perché così posso recuperare con le fasi e sia perché, facendo il calcolo che la biella dovrebbe essere il doppio della corsa ( 54x2= 108 ), dividendo 110:54 il rapporto viene 2,037, ottimo direi.
  9. Va bene 👍🏾 Per quanta riguarda i cuscinetti di banco quali mi consiglieresti per questa configurazione di motore?
  10. @claudio7099 verissimo.Grazie. Montando una Frizione con molle dure, il cuscinetto 6200 skf riesce a sopportare questi carichi assiali e durare nel tempo?
  11. @claudio7099 per il cuscinetto del cluster, che pensi? Che esperienze hai avuto?
  12. Ovviamente, visto che è in cantiere il progetto, se avete idee migliori a come abbinare questa configurazione ( come marmitta, frizione, ecc…) siete liberi di farlo e lo apprezzerei 💙
  13. Ciao a tutti del forum, ho in cantiere questo progetto. Siccome con i cluster DRT in passato ci sono state brutte esperienze in merito alla qualità e alla rumorosità, che cluster mi consigliate? avevo pensato o a un Malossi 10-15-18-20 con primaria z55 ( che mi verrebbe a costare 190 Euro) o un benelli 10-14-17-19 con quarta z47 ( che mi verrebbe a costare 250 Euro ). Detto questo,il mio progetto da voler fare è: - carter Piaggio barenati e spinati sopra - termica M1L 60 gtr p&p ( a parte le bave da togliere) - albero motore MD racing c54 b110 spalle 87 - carburatore vhsb dd racing 38 - marmitta MD racing 150 LX - primaria 27/69 frt bfa over 40 cv - frizione Fabbri racing FB45 - cambio ( indeciso a come citato all’inizio) - ruota 3.50 - cuscinetto cluster, originale 6200 o mi consigliate qualcun altro come lo 7200 BEP che ha anche la capacità di sopportare carichi assiali pesanti in una direzione?
  14. Monta il 78 come ha detto @filipporace Molto probabilmente non dovrebbe farlo più perché è sinonimo di magrezza quando fa i vuoti.
  15. Bravissimo, targata Deutschland 👍🏾 Grazie…..Ferrari sempre nel cuore 💖
  16. Ciao @claudio7099 ti ricordi? pensando a quanto avevi ragione, ho rinnovato 😊 Scusami ancora per la reazione 💙 Tanti saluti 🙋🏽‍♂️
  17. Comunque, ringrazio a tutti tantissimo per le vostre risposte.
  18. Ciao Andrea, io invece in tre anni ne ho fatto 19.000 km e adesso ha iniziato a produrre poca corrente, quindi, come citato anche da Rudy, credo proprio che dopo un tot di ore, lo statore muore proprio. A me dispiace perché speravo che durasse la Malossi, ma troppo tardi me ne sono accorto che non è così 😔 mi piaceva pure la ventola in rosso….ma i sogni son spariti adesso….
  19. Salve Filippo 💙, grazie mille veramente 💙. Cosa intendevi qua? Scusami se non ho capito 😞 Quindi, con il mio VMC che arriva in quarta a 8500 giri per adesso, va bene la variabile SPORT? Oppure mi consigli la ROAD? Comunque sei sei un grande 💙
  20. Ciao Rudy, grazie mille per l’info…. Molto utile💙
  21. Salve. Sono anni che uso la variabile e ha tanti benefici per i motori elaborati.
×
×
  • Crea nuovo...