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Ultimo uscito kit quattrini m1l- d60 s


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Mi piace moltissimo questo nuovo kit di Max e mi piace anche quello che ha scritto sul foglietto 😉😉 È il numero uno. Con la nuova linea “S” ha fatto un ulteriore passo avanti. A parte qualche bavetta, mi pare che la qualità costruttiva sia sempre di alto livello. Personalmente ho avuto modo di provare l’M200S ed è veramente tanta roba. Seguo questo post con interesse, anche se non ho una piccolina, ma sono molto curioso di vedere come andrà, quando lo metterai in strada. Spero anche che, per noi largisti, esca finalmente l’M244S, ma questa è un’altra storia 😉😉

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Il 19/3/2022 in 10:58 , Gano 80 ha scritto:

Ciao, bella robetta.

Ho letto bene 200 gradi scarico?

Quel prolungamento del collettore scarico forse ha anche la funzione di, tra virgolette, spalmare un po' l erogazione?

 

200° si ma il condotto non è lineare da quando apre lo scarico, ha tipo la forma di uno scivolo al contrario, non ti spiego il perché chiaramente perché non so di preciso e non vorrei dire cazzate.

Qui sotto una foto per capire meglio.IMG_20220320_195558.thumb.jpg.00ed43b9d64b387c53fbe1afeaa88c1a.jpg

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Poi oggi ho fatto un po' di calchi:

Calco condotto aspirazione, come si nota i due condotti dei booster sono puntati diversamente in camera di manovella e cambia anche la grandezza del condotto.

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Poi o calchi dello scarico senza il secondo booster perché è impossibile da cavare dato che gira da dietro il prigioniero con annesso il collettorino della marmitta.

 

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E infine i calchi dei travasi.IMG_20220319_120214.thumb.jpg.8fbb945c65e43dbb200ee72927f6f6bd.jpgIMG_20220319_120207.thumb.jpg.1e0f34a0f66e7735755bb594933859a0.jpgIMG_20220319_120158.thumb.jpg.20537324b121f49f2c23b760cc80ade2.jpgIMG_20220319_120202.thumb.jpg.8a35b906dabcc0b471be91caf7060095.jpg

 

 

 

 

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7 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

200° si ma il condotto non è lineare da quando apre lo scarico, ha tipo la forma di uno scivolo al contrario, non ti spiego il perché chiaramente perché non so di preciso e non vorrei dire cazzate.

Qui sotto una foto per capire meglio.IMG_20220320_195558.thumb.jpg.00ed43b9d64b387c53fbe1afeaa88c1a.jpg

Credo venga sfruttato il fenomeno che avviene nei condotti convergenti divergenti tipo ugello di DeLaval, dove la velocità più superare quella del suono in alcune situazioni.

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Esattamente. In fase di inizio apertura della fase di scarico con lo scivolo in pratica aumenta la velocità iniziale di evacuazione dei gas di scarico. In questo modo tra virgolette è come se lo scarico fosse più alto (Come gradi) invece in realtà si comporta diversamente perchè il motore sotto non perde potenza. Risultato và forte sotto e gira più in alto.

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Il nuovo M244 (S) a parer mio sarà troppo potente, secondo me saremo oltre.

Già tra i carter Piaggio fatti lamellari e i Malossi Lamellari il 244 preso e montato di scatola va davvero forte. pensare di andare anche oltre a parer mio non serve poi tutto dipende da cosa si vuole.

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Nelle istruzioni vedo che dichiara mlto esplicitamente che il kit è stato sviluppato per dare il meglio di se in corsa 51 mm. Inventarsi la corsa maggiorata, come qualcuno farà sicuramente, non è cosa facile. La progettazione la non si fà a caso infatti.

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18 ore fa, Albitomassini ha scritto:

Poi oggi ho fatto un po' di calchi:

Calco condotto aspirazione, come si nota i due condotti dei booster sono puntati diversamente in camera di manovella e cambia anche la grandezza del condotto.

IMG_20220320_194047.thumb.jpg.ab2df36699e8e891b76fd3722acd1318.jpgIMG_20220320_194034.thumb.jpg.3b578a5d441e73333df082aeeff9f7ee.jpgIMG_20220320_193758.thumb.jpg.81c2b1a752f7c3876814faf4edef9d8f.jpgIMG_20220320_193708.thumb.jpg.1303c538a9758a2ca88c568007df1f78.jpg

 

Poi o calchi dello scarico senza il secondo booster perché è impossibile da cavare dato che gira da dietro il prigioniero con annesso il collettorino della marmitta.

 

IMG_20220320_193934.thumb.jpg.2a207da2579c0dd095ac406316ec14fd.jpgIMG_20220320_193849.thumb.jpg.901131a5903892146e6c92903d4c511d.jpgIMG_20220320_193835.thumb.jpg.78bc2962b75b52528ac45544a7f078f9.jpgIMG_20220320_193825.thumb.jpg.a7e9f8d7e4665a993761f759ff03c25a.jpgIMG_20220320_193815.thumb.jpg.f7f504a2a526f28fc0c816c4ab7de406.jpg

E infine i calchi dei travasi.IMG_20220319_120214.thumb.jpg.8fbb945c65e43dbb200ee72927f6f6bd.jpgIMG_20220319_120207.thumb.jpg.1e0f34a0f66e7735755bb594933859a0.jpgIMG_20220319_120158.thumb.jpg.20537324b121f49f2c23b760cc80ade2.jpgIMG_20220319_120202.thumb.jpg.8a35b906dabcc0b471be91caf7060095.jpg

 

 

 

 

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Ciao! Molto interessante questo progetto, quando ho visto per la prima volta, tempo fa, le immagini della termica sono rimasto impressionato, sono quindi super curioso di sapere cosa uscirà fuori!

avresti mica modo di fare dei calchi ai travasi del cilindro nella maniera "classica" senza prendere in considerazione la sacca del carter come hai fatto? Così si vede meglio il lancio verso la canna!

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Negli anni ho seguito/letto molte discussioni anche di 30 pagine

Lavori descritti nei minimi particolari e poi sul più bello quando il motore è finito o non fanno più sapere nulla manco un breve video del motore acceso o una leggera prova su strada niente più , spero questo poterlo vedere in qualche video 

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Buonasera a tutti Mi chiamo Francesco e scrivo dalla sicilia, con immensa soddisfazione posso dirvi che va forte, io monto quasi gli stessi componenti, ho solo tolto qualche bavetta dal gt e poi tutto di scatola, con 25/69 e gomme 3.50 di terza si alza di gas come niente fosse, non vedo l'ora di finire il rodaggio e carburarlo per bene 😉

 

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14 minuti fa, franco83 ha scritto:

Buonasera a tutti Mi chiamo Francesco e scrivo dalla sicilia, con immensa soddisfazione posso dirvi che va forte, io monto quasi gli stessi componenti, ho solo tolto qualche bavetta dal gt e poi tutto di scatola, con 25/69 e gomme 3.50 di terza si alza di gas come niente fosse, non vedo l'ora di finire il rodaggio e carburarlo per bene 😉

 

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A me i video piacciono!!!🤣

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36 minuti fa, franco83 ha scritto:

Buonasera a tutti Mi chiamo Francesco e scrivo dalla sicilia, con immensa soddisfazione posso dirvi che va forte, io monto quasi gli stessi componenti, ho solo tolto qualche bavetta dal gt e poi tutto di scatola, con 25/69 e gomme 3.50 di terza si alza di gas come niente fosse, non vedo l'ora di finire il rodaggio e carburarlo per bene 😉

 

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Che cambio hai usato?

Piaggio o aftermarket?

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Il 20/3/2022 in 20:07 , Albitomassini ha scritto:

Poi oggi ho fatto un po' di calchi:

Calco condotto aspirazione, come si nota i due condotti dei booster sono puntati diversamente in camera di manovella e cambia anche la grandezza del condotto.

IMG_20220320_194047.thumb.jpg.ab2df36699e8e891b76fd3722acd1318.jpgIMG_20220320_194034.thumb.jpg.3b578a5d441e73333df082aeeff9f7ee.jpgIMG_20220320_193758.thumb.jpg.81c2b1a752f7c3876814faf4edef9d8f.jpgIMG_20220320_193708.thumb.jpg.1303c538a9758a2ca88c568007df1f78.jpg

 

Poi o calchi dello scarico senza il secondo booster perché è impossibile da cavare dato che gira da dietro il prigioniero con annesso il collettorino della marmitta.

 

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E infine i calchi dei travasi.IMG_20220319_120214.thumb.jpg.8fbb945c65e43dbb200ee72927f6f6bd.jpgIMG_20220319_120207.thumb.jpg.1e0f34a0f66e7735755bb594933859a0.jpgIMG_20220319_120158.thumb.jpg.20537324b121f49f2c23b760cc80ade2.jpgIMG_20220319_120202.thumb.jpg.8a35b906dabcc0b471be91caf7060095.jpg

 

 

 

 

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Ciao Albito, complimenti bel cilindrazzo!!!! Che diametro ha la parte finale del calco dello scarico? Grazie

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Il 21/3/2022 in 14:01 , rudy ha scritto:

Nelle istruzioni vedo che dichiara mlto esplicitamente che il kit è stato sviluppato per dare il meglio di se in corsa 51 mm. Inventarsi la corsa maggiorata, come qualcuno farà sicuramente, non è cosa facile. La progettazione la non si fà a caso infatti.

Esatto infatti verrà montato come dice lui senza toccare nulla nel cilindro, se non togliendo le bave dei booster di aspirazione, poi si vedrà se andare a toccare qualcosa.

 

Il 21/3/2022 in 14:15 , ZΔmbe ha scritto:

Ciao! Molto interessante questo progetto, quando ho visto per la prima volta, tempo fa, le immagini della termica sono rimasto impressionato, sono quindi super curioso di sapere cosa uscirà fuori!

avresti mica modo di fare dei calchi ai travasi del cilindro nella maniera "classica" senza prendere in considerazione la sacca del carter come hai fatto? Così si vede meglio il lancio verso la canna!

IMG_20220322_171143.thumb.jpg.c684994738780e32f921b6d28be59db0.jpgIMG_20220322_171152.thumb.jpg.092662fd6dbb5c7271c71b38732f171b.jpgIMG_20220322_171200.thumb.jpg.3b8aed38a166f966f6f0171fad06c6f8.jpgIMG_20220322_171207.thumb.jpg.50ac36faf72148f9af11d4db781505f8.jpg

 

Il 21/3/2022 in 16:46 , falc 57 ha scritto:

Negli anni ho seguito/letto molte discussioni anche di 30 pagine

Lavori descritti nei minimi particolari e poi sul più bello quando il motore è finito o non fanno più sapere nulla manco un breve video del motore acceso o una leggera prova su strada niente più , spero questo poterlo vedere in qualche video 

Tranquillo se vai a vedere le mie vecchie discussioni ho sempre messo tutto, sia quando le cose andavano che quando non andavano.

I lavori stanno procedendo a rilento poiché non ho tempo, ieri ho finito i travasi nel carter ora manca solo da montare ma si va al prossimo weekend.

Il 22/3/2022 in 07:25 , Architito2002 ha scritto:

Ciao Alberto, complimenti bel cilindrazzo!!!! Che diametro ha la parte finale del calco dello scarico? Grazie

L'uscita sul cilindro è 32mm mentre sul collettorino dovrei misurarlo, appena ho tempo lo faccio.

 

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Una curiosità ma lo stucco là dove l'hai messo a che serve ? A me personalmente non piace utilizzarlo perchè sicuramente prima o poi si stacca.

Non ti conviene toglierlo e fare un bel lavoro pulito visto che a quanto vedo utilizzi i carter SIP ?

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26 minuti fa, rudy ha scritto:

Una curiosità ma lo stucco là dove l'hai messo a che serve ? A me personalmente non piace utilizzarlo perchè sicuramente prima o poi si stacca.

Non ti conviene toglierlo e fare un bel lavoro pulito visto che a quanto vedo utilizzi i carter SIP ?

Se lo applichi come si deve non si stacca, ho carter che girano da anni con stucchi molto peggiori del weicon e ho cilindri stuccati in posti che farebbero rabbrividire qualcuno ma funzionano alla grande da migliaia di Km

@Albitomassini grazie per le foto dei calchi!

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34 minuti fa, rudy ha scritto:

Una curiosità ma lo stucco là dove l'hai messo a che serve ? A me personalmente non piace utilizzarlo perchè sicuramente prima o poi si stacca.

Non ti conviene toglierlo e fare un bel lavoro pulito visto che a quanto vedo utilizzi i carter SIP ?

Lo stucco non è la prima volta che lo uso, è stato applicato con criterio e con tutte le dovute precauzioni e per questo sono sicuro che non si staccherà neanche tra 10 anni, poi quando lo vai a lavorare vedi subito se ha aderito al substrato o no.

E oltretutto mi sembra anche un lavoro abbastanza pulito.

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Si ma in un motore del genere con i componenti utilizzati mettere lo stucco la vedo una cosa da non fare. (opinione mia personale sia chiaro)

I carter SIP sono ottimi si raccordano bene senza dover apportare riporti.

Poi non capisco perchè modificare il condotto in quel modo con lo stucco a che può servire. Sei sicuro che serva veramente ? secondo me no.

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