Vai al contenuto

Albitomassini

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    261
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

4 Neutral

Che riguarda Albitomassini

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    L'ape è la vespa si cibano degli stessi fiori, ma non producono lo stesso miele cit.

Profile Information

  • Regione?
    Emilia Romagna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

946 lo hanno visualizzato
  1. i parmakit costano 140 l'uno, proprio fuori budget, bell'idea quello dell'evo 2 che non costa neanche tanto alla fine, peròun pistone di un husqvarna cr 144 lo pagherei 30 euro in meno, e poi quei 20-30 grammi si fanno sentire su come sale di giri il motore.
  2. ciao filippo oggi ho controllato in giro e d58 ho trovato solo per yz ktm 150 e husqvarna cr ma sia vertex che wossner ho trovato solo forgiati niente fusi, sai se c'è qualcosa di fuso? e tra questi la finestra ce l'ha solo quello del ktm 150?
  3. Comunque mi potresti spiegare come mai non si puo aprire una finestra nel forgiato?
  4. filippo pensavo di spianare la base di quei 2-3mm per aprire il terzo travaso e quelli di base,
  5. filippo pensavo di spianare la base di quei 2-3mm per aprire il terzo travaso e quelli di base, chiudo la finestra in canna e apro uno scivolo sul carter e limo un pelo la camicia, è sbagliato come ragionamento o puo funzionare?
  6. la maggior parte dei pistoni da me elencati ha spinotto 15, poi non mi serve un pistone con la finestra, se continuerò questo progetto aprirò il 3 travaso sul carter andando a chiudere le finestre, a parte che di pistoni fusi ce ne sono una valanga. le fasce per il ghisa d58 ci sono solo quelle del gran sport in giro?
  7. si Filippo intendo proprio quella, volevo sapere l'altezza perché se ne trovassi uno da 28mm e mettendo la biella 105 anziché 97 riporterei tutto alle misure originali
  8. ciao a tutti, voglio adattare un pistone di un cross/motard/kart 144 su un 130 in ghisa, mi servirebbe sapere l'altezza di compressione dei seguenti pistoni d58 se ne siete a conoscenza o se potete misurarla da un vecchio pistone: YZ-WR 144 KX 144 KTM 150 (post 2015) GAS GAS 144 TM 144 FALC 144 DEA 144 PARMAKIT d58 ovviamente verrà adattato il frontescarico, il pistone, l'interasse della biella, il cilindro, la testa o ciò di cui avrà bisogno.
  9. ovviamente la pasta l'avevo gia comprata e appena ho un po di tempo la ripasso, so bene che la chiavetta fa solo da segno per la fase.
  10. ciao ragazzi ho provato a rifare la sede dell'albero con il bicomponente, cosa ne pensate?
  11. puramente per informazione, se si avesse un cilindro con 180° di scarico e un fase di ritardo dell'albero di 83° quindi lo scarico rimarrebbe aperto per 3° quando è ancora aperta l'aspirazione, in questo caso quale sarebbe l'effetto? ho letto in giro che il ritardo deve chiudere prima che apre lo scarico, ma per quale motivo? se si va oltre cosa succede? grazie a tutti.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!