Vai al contenuto

Albitomassini

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    332
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

43 Excellent

Che riguarda Albitomassini

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    L'ape è la vespa si cibano degli stessi fiori, ma non producono lo stesso miele cit.

Profile Information

  • Regione?
    Emilia Romagna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1174 lo hanno visualizzato
  1. la paura resterà sempre ovvio, perchè poi fare un danno su una termica nuovo rode sempre il culo, ma tocca sperare nella fortuna. per il fatto della simmetria non so, vedo se la notte mi porterà consiglio.
  2. ancora è da fare il lavoro, forse hai inteso male la mia risposta. te dici che è meglio replicare lo stesso sulla parte opposta? in teoria non asportando la camicia dall'altra parte ha più superficie di appoggio ma potrebbe dare problemi perchè da una parte il pistone poggia e dall'altra no
  3. Ho smussato gli spigoli vivi, l'intenzione sarebbe quella di lasciare così come vedi in foto, non penso che replicare lo stesso dall'altra parte sia meglio.
  4. Questo è il risultato, il cromo nelle parte adiacente all'asportazione si è leggermente crepato ed è saltato. Ma tanto laggiù penso che non dica niente
  5. È meno di 1/4 del totale camicia lato scarico. Per la botta, stavo lavorando tranquillamente il secondario quando la punta mi si è impuntata e il fresino mi si è scaraventato contro la camicia dalla parte del travaso primario. Ancora non mi capacito di come sia potuto succedere...
  6. W force, io penso invece che si riesca a recuperare, alla fine è lato scarico e il pezzo di camiciada asportare è tutto sommato poco.
  7. Le bestemmie che sono volate... Solo a me poteva capitare una cosa simile...
  8. Ragazzi oggi mentre lavoravo il cilindro mi si è impuntata la fresa ed è successo questo. stavo pensando a due soluzioni: 1 faccio un foro da 1/1.5mm alla fine della crepa in modo da fermarla 2 taglio la camicia eliminando completamente la crepa Voi cosa ne dite? 
  9. ciao ragazzi per un aspirato al cilindro solitamente il pistone per fare entrare la carica ha un archetto che parte da sotto, invece più raramente si vedono cilindri con la classica finestra. mi chiedo quale sia la soluzione migliore tra le due? se si provasse a fare una finestra in un pistone con gia l'arco si riesce ad aumentare la carica in camera ( senza guardare l'indebolimento del pistone)
  10. Quindi @claudio7099 dici che si hanno miglioramenti se si apre il booster sulla base con annessa lavorazione del carter e si indirizza il condotto verso l'albero?
  11. Sì quello di inviare il flusso nel carter lo sapevo, ma non è controproducente? Per un motore che gira alto 11/12000 giri, non è meglio indirizzarlo verso i travasi? Tanto a quel numero di giri la miscela non ha tempo di andare nel carter e poi risalire, almeno penso. Tu cosa ne dici?
  12. Ciao ragazzi ne sapete qualcosa in base a questi booster? Ho visto alcuni cilindri con un'apertura sulla base in corrispondenza di questi booster, avete esperienze in merito? Due esempi sono questi.
  13. @filipporace @claudio7099 @poeta @alberto94r
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!