Albitomassini

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    86
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Albitomassini

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    L'ape è la vespa si cibano degli stessi fiori, ma non producono lo stesso miele cit.

Profile Information

  • Regione?
    Emilia Romagna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

276 lo hanno visualizzato
  1. Se mettessi un carburatore più grosso sarei sempre nella stessa situazione? Sennò metto la proma con pignone da 26 e viaggio per sempre felice e contrnto
  2. Intanto domani tornisco il cilindro in testa per portare lo squish a 1mm poi vedo come va, successivamente vedo se prendere lo z22 o z23 La termica ha solo una basetta per le fasi, mentre lo scarico e stato allargato internamente ed anche esternamente raccordato alla marmitta, poi i travasi alla base sono stati allargati al massimo tenendo 2mm di tenuta ed i carter raccordati a questi mega travasi del cilindro, valvola con 2mm di tenuta per lato, comunque grazie
  3. Che tu ci creda o no in terza di GPS mi ha segnato 93, facendo le corrispondenze con la 24/72 su speedcalc risulta a 10000 giri, prova ad andare a controllare tu a quanti giri stiamo, comunque ciò raggiunto con puntine anche se sembra strano e con un bel 19 shbc senza filtro con getto del max da 130 e con aspirazione a valvola e NON lamellare, questa è il mio motore se ci credi bene sennò non so che dirti, puoi venire a San Marino che lo smontiamo insieme e ti faccio vedere tutti i lavori che ho fatto.
  4. I giri max li ho presi facendo le corrispondenze su speedcalc, l entrata in coppia ho detto più o meno mentre mi sono accorto adesso che sono stato troppo basso coi giri in 4a, con speedcalc ne risultano circa 8000 oltre i quali non va in discesa, mentre in pianura non supera i 7000. L accensione si è una a puntine con volano da 1kg, ho provato a mettere anche l originale da 2 ma è uguale in allungo.
  5. L'adfidabilita con pignone da 22 o 23 è invariata... non è che se metti meno denti hai meno affidabilità.
  6. Eh il cluster costa troppo, campana ho messo la 24 per giocare coi pignoni, un dente basta o ne servono 2 in meno?
  7. mi sono scordato di dire che quando giro normalmente senza tirarla appena lascio il gas è perfetta al minimo, mentre se la tiro a 10000 giri appena chiudo il gas inizia a scoppiettare ed è abbastanza magra, non so se alzare o no il getto del minimo
  8. Ciao ragazzi scrivo qui per non aprire un altro post, ho chiuso il blocco con la polini evolution per et3 ma c'è un problema in 4a, è troppo lunga. Il motore in prima seconda e terza arriva a 10000 giri con un entrata in coppia a circa 7.500/8000 giri, è molto gustoso soltanto che appena metto la quarta si siede, sale fino a 5000 giri e poi si ferma, non sale più. Non so se sia un problema di carburazione (minimo un pelo magro e massimo mi sembra giusto), un problema di squish (3mm che provvederò ad abbassare ad 1mm lunedì), di anticipo regolato male o proprio perché è la quarta troppo lunga... voi cosa dite? il blocco è stato chiuso e montato col 19 shbc
  9. No perché gli anticipato hanno di solito 115-120 di anticipo mentre a me servivano 135
  10. Ciao ragazzi albero fatto solo che mi è venuto una sbavatura sulla spalla, vi metto sotto le foto. Può portare a un malfunzionamento?
  11. Azza mi è scappata la mano, tutta inesperienza...
  12. Ciao ragazzi ho anticipato personalemente uj albero c43 ma avendolo il mio blocco montato non ho potuto misurare bene le fasi e i centimetri da aspettare e mi è venuta fuori una fase di 144/61 con 30 gradi di anticipo... albero da cambiare? Andrebbe montato su un 112 (134/182) travasi base allargati e 24, posso provare a montaro o troppo incrocio/anticipo?
  13. Quindi su sto benedetto 112 non va!! È troppo o no?
  14. Ragazzi ho trovato una vmc evo racer a 150 euro, sono intento a prenderla, cosa mi dite?
  15. Eheheheh per me è una sfida... facile fare andare forte un corsalunga, ma fare andare forte un corsa corta non è per tutti e mi piacerebbe