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Albitomassini

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Che riguarda Albitomassini

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    L'ape è la vespa si cibano degli stessi fiori, ma non producono lo stesso miele cit.

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    Emilia Romagna

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  1. Allora ragazzi sono dietro a sistemare la vespa dopo un po' di inattività, vi spiego la situazione: Ho quasi sistemato la frizione, prima aveva il problema che la frizione non staccava per niente da fermo, allora ho limato la leva della frizione perché la corsa era cortissima. Risultato quasi perfetto, adesso trascina quasi niente ma so il problema qual è. Ho il kit falc e mi è rimasto pochissimo spazio vuoto con le molle compresse, mi sembra sui 0.5mm, mi servirebbe il disco bombato ma stacca quasi perfettamente lo stesso. Poi ho avuto storie col paraolio lato volano, si era sciolto sul labbro interno, non chiedetemi come è stato possibile L'ho cambiato e ancora perde un pelo, non riesco a capire cosa sia... Per questo la vespa aspira aria e non riesco a fare una carburazione stabile. Per ultima cosa, appena il mio amico ha tempo, metto la testa al tornio e porto la lunghezza della banda di squish da 10mm a 6.5 e l'rdc lo porto a 15:1 con squish 0.85
  2. La misura di 45 è quella dell'arco, adesso non ho la possibilità di fare i calcoli ma penso sia sui 40-41 cordali e di conseguenza il 70%, adesso vedrò di metterla a puntino e vedere come va. Anziché pignone da 25 stavo pensando di passare direttamente a quello da 26, cosa ne dite?
  3. Allo scarico ho scelto di dare una forma ovale per lasciare sopra e sotto uno scalino di 2mm tra il cilindro e il collettore della marmitta. Però forse era meglio raccordare i due viste che così ho un aerea minore al collettore rispetto alla luce.
  4. Ecco le varie aree e alcuni dati Base del cilindro Uscita Scarico ovale 32X34
  5. L'accensione ha deciso di ripartire, anche se ogni tanto fa qualche scintilla sull'ammortizzatore Ecco un breve video: È ancora grassa da morire sotto e imbratta un po' ovunque, la 24 è cortissima e se la mangia subito, sono sempre dietro a cambiare. VID_20191231_170233(0).mp4 VID_20191231_170233(0).mp4
  6. La vespatronic dichiara i seguenti valori ohm: Rosso bianco/ blu terra meno di 6 ohm, misurati da me 27 ohm Rosso Nero/ terra da 232 a 348 ohm, misurati 2910. È ora di buttare via lo statore?
  7. allora ragazzi la vespa l'ho usata per 40-50 km per il raduno della vigilia, andava forte, molto forte, poi appena finito il giro e quando stavo tornando a casa l'accensione ha deciso di smettere di funzionare, inizialmente pensavo che fosse la candela bruciata ma niente, mentre spedalavo ho visto che la scintilla veniva scaricata dal cavo della candela sul telaio e sul coprivolano, si vedeva proprio la scintilla che usciva dal cavo. ad un certo punto la scintilla è scomparsa definitivamente, ho rifatto tutto l'impianto ma niente, oggi misuro i valori di bobina e statore.
  8. Differenza di peso tra un pistone Meteor 57.4 e un wossner 58
  9. vi posto la configurazione completa e spero di accenderla domani pomeriggio, poi vi posterò qualche video. GT cilindro polini d58 ghisa, +0.08mm , lavorato sia alla base, travasi in canna originali. luce di scarico allargata sia in luce che nel condotto, l'uscita è ovale 32X34 in modo da lasciare lo scalino sia sopra che sotto tra cilindro e collettore, camicie lavorate per aprire i travasi alla base pistone forgiato wossner d58 monofascia, creata finestra per frontescarico, fascia in ghisa cromata gs. testa polini evo riprofilata, incasso di 1.1 mm, banda squish lunga 6.5mm (40%), angolazione banda 2°, rdc 13.5 con squish 1.0mm, emisferica ALBERO spalle tameni c.51 con biella 105mm DRT spinotto pieno. fase 142-80 ACCENSIONE parmakit dal pieno 1kg con ventola vespatronic (disperde molta meno potenza) MARMITTA artigianale riccardo pepe collettore 34 pancia 115 spillo 22 ASPIRAZIONE collettore polini D.30 con vhsa 32 FRIZIONE hp 6 molle, kit 4 dischi falc con infradischi in alu, doppie molle drt, disco bombato drt, 80W90 minerale CAMPANA cif 24/72 parastrappi artiganali CAMBIO originale con cluster benelli 18-20, chiuso a 0.1mm, crociera faio eco
  10. Parastrappi è di uno che li fa vicino a casa mia, non è commercializzato, li usa sui suoi motori. Con la primaria non sono voluto salire di dentatura perché la velocità max mi interessa fino ad un certo, punto poi se vedo che sono corto c'è il 25 o addirittura il 26. Spero che urli a 11000 giri, è stato progettato fin dall'inizio per girare alto. All'albero ho voluto aumentare un po' la fasatura, sono arrivato sui 220 circa, ed eccolo chiuso.
  11. dalle foto sembra piu di quanto sia veramente, sono sui 205. oggi pomeriggio lo misuro per bene
  12. Intanto ecco qualche foto, il cilindro e la testa sono in rettifica, lunedì vi metto anche quelle. Comunque ho messo la biella 105 perché così ho recuperato perfettamente gli 8 mm in meno che ha il wossner. La valvola è stata recuperata perché era stata allargata verso il pignone e la spalla non arrivava. comunque non riesco a caricare le foto sul forum perché ci mette troppo a caricarle, c'è anche un altro metodo?
  13. dopo un paio di anni di inattività nel mondo vespa è tornata la voglia e mi sono spinto a fare un progetto che mi frullava da un po. configurata cosi: polini ghisa d58 lavorato pistone wossner forgiato monofascia, fascia gs testa polini evo riprofilata e ad incasso albero: spalle tameni con biella drt 105 (imbiellato da fabbri) valvola collettore polini e intanto vhsa 32, più avanti 30 vhsh 18-20 con 24/72 parastrappi rinforzato marmitta: riccardo pepe per M1L (collettore 34, pancia 115) stasera vi posto qualche foto del lavoro. cosa ne pensate? sarà sicuramente corto di rapportatura, vedrò se allungare con pignone 25 o 26
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