+ rudy Inviata 2022 Luglio 27 Share Inviata 2022 Luglio 27 Io la versione "S" non l'ho mai provata quindi non mi pronuncio. Il mio è un 56 GTR motore che và bene ma rispetto al Falc ha meno bassi e l'erogazione è molto differente. I Falc x me sono dei cinghiali incazzati (Nulla di turistico però ma di abbastanza estremo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Luglio 28 Autore Share Inviata 2022 Luglio 28 Il 31/5/2022 in 05:54 , joy86 ha scritto: Ciao ,alla fine hai montato il 34 ?? Alla fine ancora no, ho usato poco la vespa e ho lasciato quello, in giro ora ho trovato un phsb 38 ND e penso che prenderò quello. Il 31/5/2022 in 10:37 , Gano 80 ha scritto: Ciao, sembra girare davvero bene. L avete poi bancato da Fabbri? Ancora no ma ho intenzione di bancarlo entro ferragosto. Da come mi hanno detto il banco di fabbri "toglie" mooooti cavalli rispetto ad esempio quello di marziali, comunque magari vedrò di fare una bancata di qua e una di la. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Luglio 28 Autore Share Inviata 2022 Luglio 28 20 ore fa, rudy ha scritto: Io la versione "S" non l'ho mai provata quindi non mi pronuncio. Il mio è un 56 GTR motore che và bene ma rispetto al Falc ha meno bassi e l'erogazione è molto differente. I Falc x me sono dei cinghiali incazzati (Nulla di turistico però ma di abbastanza estremo) Considerazioni sul quattrini S: Motore che forse ha un po' deluso le mie aspettative, cioè mi aspettavo qualcosa in più in alto. Il motore sotto ha una coppia che sembra un trattore e ha un'erogazione lineare però a me piacciono i motori "morti" sotto e che ti fanno sentire l'entrata in coppia, niente di irrisolvibile perché è stato montato senza essere toccato ma non andrò neanche a variare fasi e condotti. In riassunto, grande coppia ed erogazione ma gli manca qualche giro in alto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Luglio 28 Autore Share Inviata 2022 Luglio 28 Con questo non voglio dire che vada piano, per farvi un esempio in progressione e in allungo prende metri a tutti i 125 Motard e enduro (KTM, TM, CR) ecc. Non c'è nessun 125 che riesca a stargli di fianco 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Agosto 1 Share Inviata 2022 Agosto 1 Il 28/7/2022 in 10:44 , Albitomassini ha scritto: Considerazioni sul quattrini S: Motore che forse ha un po' deluso le mie aspettative, cioè mi aspettavo qualcosa in più in alto. Il motore sotto ha una coppia che sembra un trattore e ha un'erogazione lineare però a me piacciono i motori "morti" sotto e che ti fanno sentire l'entrata in coppia, niente di irrisolvibile perché è stato montato senza essere toccato ma non andrò neanche a variare fasi e condotti. In riassunto, grande coppia ed erogazione ma gli manca qualche giro in alto. Con un buon lavoro di sviluppo sicuramente in alto migliora. La marmitta che ha sviluppato manieri, dalle bancate che ha pubblicato, sembra proprio migliorare questo aspetto lasciando il tiro in basso praticamente invariato.. ovviamente giri in più non ne fa perché il cilindro più di lì non è fatto per andare, ma la curva si riempie abbastanza lassù. Ad ogni modo (prima di pensare alla marmitta) prova a sviluppare bene sul pacco lamellare, un buon guidaflussi e delle lamelle serie sicuramente fanno la differenza, abbinando il tutto a un bel carburatore serio tipo un vhsb 38 o 39 racing (o meglio ancora un pwm keihin) e logicamente adeguando il diametro del collettore. A tal proposito Carlini ha sviluppato dei nuovi collettori stampati, ne ho alcuni a casa, tra cui uno d38 per un M1L 56 che sto facendo ed è tanta roba, è stato studiato per raccordarsi alla perfezione col guidaflussi che sempre lui fornisce 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2022 Agosto 1 Share Inviata 2022 Agosto 1 Il 28/7/2022 in 10:44 , Albitomassini ha scritto: Considerazioni sul quattrini S: Motore che forse ha un po' deluso le mie aspettative, cioè mi aspettavo qualcosa in più in alto. Il motore sotto ha una coppia che sembra un trattore e ha un'erogazione lineare però a me piacciono i motori "morti" sotto e che ti fanno sentire l'entrata in coppia, niente di irrisolvibile perché è stato montato senza essere toccato ma non andrò neanche a variare fasi e condotti. In riassunto, grande coppia ed erogazione ma gli manca qualche giro in alto. Ciao, non entravo da molto su ET3.it. Possiedo anch'io questo kit da ottobre però non sono riuscito ad usarlo tantissimo... Per quanto riguarda il carattere è diverso dai precedenti, coppia e cavalli ce ne sono di più e si sentono già molto presto, niente buchi e non serve tirargli il collo... È sempre bello pieno!!! Anch'io ho notato la mancanza di una manciata di giri in alto, ne basterebbero 400-500 in piu per divertirsi... Ho sentito che è sconsigliato metterci mano perché si perdono tutti i benefici della nuova fluodinamica e devo dire che questo rispetto ai vecchi, va tanto più forte!!! Tu hai fatto prove per migliorare l'allungo? Io oggi ho aggiunto un dente di pignone, visto che quella manciata di giri non riesco a trovarli. Però la cosa positiva è che i cavalli ci sono e si sentono abbastanza presto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 10 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Con un buon lavoro di sviluppo sicuramente in alto migliora. La marmitta che ha sviluppato manieri, dalle bancate che ha pubblicato, sembra proprio migliorare questo aspetto lasciando il tiro in basso praticamente invariato.. ovviamente giri in più non ne fa perché il cilindro più di lì non è fatto per andare, ma la curva si riempie abbastanza lassù. Ad ogni modo (prima di pensare alla marmitta) prova a sviluppare bene sul pacco lamellare, un buon guidaflussi e delle lamelle serie sicuramente fanno la differenza, abbinando il tutto a un bel carburatore serio tipo un vhsb 38 o 39 racing (o meglio ancora un pwm keihin) e logicamente adeguando il diametro del collettore. A tal proposito Carlini ha sviluppato dei nuovi collettori stampati, ne ho alcuni a casa, tra cui uno d38 per un M1L 56 che sto facendo ed è tanta roba, è stato studiato per raccordarsi alla perfezione col guidaflussi che sempre lui fornisce Zambe avevo già visto il collettore con guidaflussi di Carlini, ma il collettore é anche lui stampato? In materiale plastico/polimero? O é in alluminio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 52 minuti fa, Markino ha scritto: Zambe avevo già visto il collettore con guidaflussi di Carlini, ma il collettore é anche lui stampato? In materiale plastico/polimero? O é in alluminio? È stampato con un materiale polimerico molto particolare che ha proprietà meccaniche talmente elevate da poter costruire collettori del genere senza che si rompano... Al momento ne ho già uno in funzione sotto al mio Malossi, vediamo come va, anche se solo tenendolo in mano da proprio l'impressione di elevata solidità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 1 ora fa, Markino ha scritto: Zambe avevo già visto il collettore con guidaflussi di Carlini, ma il collettore é anche lui stampato? In materiale plastico/polimero? O é in alluminio? A occhio direi che è stampato con una stampante 3D HP Jet Fusion. Il materiale potrebbe essere un polimero tipo un poliammide. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 Allora è proprio come mi avevano detto, è quello che mi frena, altrimenti l'avrei già preso, però non mi fido, può essere resistente fin che vuoi, ma il metallo è metallo, poi magari è solo una mia fissa e resiste benissimo, magari provo a chiedere se vende solo il guidaflussi e poi utilizzo il collettore Quattrini spianato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 (modificato) che hanno erogazioni diverse lo sappiamo io comunque preferisco il falc anche perchè ne ho uno 57 scarico booster e addirittura trovandolo passerei al d60 traversino per avere ancor di più il colpo brusco dell'entrta in coppia stavo scrivendo non datemi contro ma è mia impressione che preso e montato senza nessun accorgimento ne sul cilindro ne sul pacco lamellare un falc ne ha di più ? oppure è sempre legato al discorso del tipo di cilindro che da quella sensazione non che mi facciano antipatia i quattrini anzi ho posseduto vari m1l dal primo modello fino al gtr 60 Modificato 2022 Agosto 2 da falc 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 5 ore fa, Moroboshy ha scritto: A occhio direi che è stampato con una stampante 3D HP Jet Fusion. Il materiale potrebbe essere un polimero tipo un poliammide. Non è un materiale comune, infatti carlini non stampa più in casa ma si allaccia ad aziende che dispongono di macchinari ben più costosi e sofisticati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 4 ore fa, Markino ha scritto: Allora è proprio come mi avevano detto, è quello che mi frena, altrimenti l'avrei già preso, però non mi fido, può essere resistente fin che vuoi, ma il metallo è metallo, poi magari è solo una mia fissa e resiste benissimo, magari provo a chiedere se vende solo il guidaflussi e poi utilizzo il collettore Quattrini spianato È un materiale bello tosto che a mio avviso ha poco da invidiare ai metalli, comunque vedrò di farci quanti più km possibile, se dopo qualche migliaio è ancora perfetto facci un pensierino che si possono fare cose veramente interessati con questa tecnologia 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 32 minuti fa, ZΔmbe ha scritto: Non è un materiale comune, infatti carlini non stampa più in casa ma si allaccia ad aziende che dispongono di macchinari ben più costosi e sofisticati Be', ovvio. La stampante in questione costa più di 350K €. Non è che puoi mettertela in casa solo per fare i condotti. Nella mia azienda abbiamo fatto fare diversi prototipi con quella tecnologia ed avevamo anche contrattato la macchina. Alla fine non l'abbiamo presa perché ha un campo di lavoro troppo limitato, per le nostre esigenze. Confermo le caratteristiche meccaniche del materiale che sono ad un altro livello rispetto a qualsiasi altro sistema di prototipazione rapida: è difficile abraderlo, deformarlo e snervarlo, anche a caldo . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 1 ora fa, Moroboshy ha scritto: Be', ovvio. La stampante in questione costa più di 350K €. Non è che puoi mettertela in casa solo per fare i condotti. Nella mia azienda abbiamo fatto fare diversi prototipi con quella tecnologia ed avevamo anche contrattato la macchina. Alla fine non l'abbiamo presa perché ha un campo di lavoro troppo limitato, per le nostre esigenze. Confermo le caratteristiche meccaniche del materiale che sono ad un altro livello rispetto a qualsiasi altro sistema di prototipazione rapida: è difficile abraderlo, deformarlo e snervarlo, anche a caldo . Può essere sia addirittura caricato con polveri metalliche? Avevo sentito parlare di una cosa del genere tra i vari materiali che disponevano per questo tipo di realizzazioni.. perdona l'ignoranza ma non ho mai approfondito il campo dei materiali polimerici e dei compositi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 Il collettore di Carlini è conico come il Quattrini? E' per 34 o 39? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Agosto 2 Autore Share Inviata 2022 Agosto 2 (modificato) 21 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Con un buon lavoro di sviluppo sicuramente in alto migliora. La marmitta che ha sviluppato manieri, dalle bancate che ha pubblicato, sembra proprio migliorare questo aspetto lasciando il tiro in basso praticamente invariato.. ovviamente giri in più non ne fa perché il cilindro più di lì non è fatto per andare, ma la curva si riempie abbastanza lassù. Ad ogni modo (prima di pensare alla marmitta) prova a sviluppare bene sul pacco lamellare, un buon guidaflussi e delle lamelle serie sicuramente fanno la differenza, abbinando il tutto a un bel carburatore serio tipo un vhsb 38 o 39 racing (o meglio ancora un pwm keihin) e logicamente adeguando il diametro del collettore. A tal proposito Carlini ha sviluppato dei nuovi collettori stampati, ne ho alcuni a casa, tra cui uno d38 per un M1L 56 che sto facendo ed è tanta roba, è stato studiato per raccordarsi alla perfezione col guidaflussi che sempre lui fornisce Ieri ho provato la velocità max in 2a e dallo speedcalc risultano circa 9500 giri praticamente in fuorigiri, chiaramente c'è qualcosa che non va o nel GPS o nel motore. Per il fatto delle lamelle e del collettore non andrò a montare niente anche se carlini è un mio amico (abita dalle mie parti) perché non voglio investire altri soldi, monterò come anticipato solo un phsb 38 ND domani e poi giovedì mattina BANCATA da fabbri. Poi giovedì vi aggiorno. 20 ore fa, SILVONT ha scritto: Ciao, non entravo da molto su ET3.it. Possiedo anch'io questo kit da ottobre però non sono riuscito ad usarlo tantissimo... Per quanto riguarda il carattere è diverso dai precedenti, coppia e cavalli ce ne sono di più e si sentono già molto presto, niente buchi e non serve tirargli il collo... È sempre bello pieno!!! Anch'io ho notato la mancanza di una manciata di giri in alto, ne basterebbero 400-500 in piu per divertirsi... Ho sentito che è sconsigliato metterci mano perché si perdono tutti i benefici della nuova fluodinamica e devo dire che questo rispetto ai vecchi, va tanto più forte!!! Tu hai fatto prove per migliorare l'allungo? Io oggi ho aggiunto un dente di pignone, visto che quella manciata di giri non riesco a trovarli. Però la cosa positiva è che i cavalli ci sono e si sentono abbastanza presto Non ho provato nulla perché cilindro e marmitta non voglio toccarli, come dice lui sono stati sviluppati su flussometro ed è meglio lasciarli così come sono. Io monto la 27-69 ma se la mangia in pochissimo, e non ha senso spingersi con campane più lunghe ma ci vorrebbero giri in più. Modificato 2022 Agosto 2 da Albitomassini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Agosto 2 Share Inviata 2022 Agosto 2 2 ore fa, Markino ha scritto: Il collettore di Carlini è conico come il Quattrini? E' per 34 o 39? Te lo fa come vuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2022 Agosto 3 Share Inviata 2022 Agosto 3 (modificato) Provato il 38? Comunque il mio arriva tranquillamente a 10500 ma se lo spingo ad 11000 ci arriva ma è praticamente inutile... Ora ho allungato 1 dente di pignone per recuperare, tanto se lo divora... Dare gas a centro curva è pericoloso, si sfila da sotto il culo... Mai sentita tutta sta coppia sui d56 o d60, ne ho avuti molti. Sono curioso di capire la resa col 38, ho un vhsb39 da provare. Modificato 2022 Agosto 3 da SILVONT 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Agosto 11 Autore Share Inviata 2022 Agosto 11 Il giorno della verità è arrivato, giudicate voi 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Agosto 11 Autore Share Inviata 2022 Agosto 11 Chiaramente la mia curva non è quella verde, e tenete anche a mente che se vado da marziali c'è caso che mi segna 36-37 cv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2022 Agosto 11 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 11 8 minuti fa, Albitomassini ha scritto: Il giorno della verità è arrivato, giudicate voi Secondo me ci può stare, i primi elle 56 fatti bene arrivavano stock a fatica a 24 CV. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2022 Agosto 11 Share Inviata 2022 Agosto 11 Niente male per un kit preso e montato, veramente. Sicuramente con un po' di sviluppo a livello di curva d'anticipo, lamelle, guidaflussi, collettore e big carb guadagna ancora qualcosa... Pazzesco, niente a che vedere con un M1L Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2022 Agosto 11 Autore Share Inviata 2022 Agosto 11 Direi proprio di no, gran cilindro. Lamelle rimarranno quelle anche perché dovrebbero essere abbastanza buone, bisognerebbe provare a raccordare il foro del collettore facendo anche un buon guidaflussi ma non verrà fatto. Cosa che invece ho in mente è di vendere la mia pvl fissa e mettere su la Malossi a rotore con 8 mappe preimpostate 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SILVONT Inviata 2022 Agosto 12 Share Inviata 2022 Agosto 12 Ottimo risultato. E da possessore, quei cavalli si sentono tutti a "culometro" !!! Io pure tutto di scatola, ma monto collettore crimaz che avevo sul vecchio M1l... L erogazione è abbastanza migliorata dai vecchi m1l, gira meno ma non c è quel maledetto buco che per non sentirlo cercavamo di nascondere con carburazione e anticipo. Ma tanta coppia ben distribuita che i vecchi se la scordano... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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