Lo uso su strada ma abitando in un paesino in collina, esco dal centro abitato e mi diverto abbastanza stressando il motore in tutte le sue parti. Magari avrei dovuto usarlo al 4% visto che col motul 710 ho sempre fatto così e ad ogni ispezione ho sempre trovato i componenti ben lubrificati e impeccabili. Naturalmente la percentuale di riferimento è quella consigliata da quattrini, monto i suoi cilindri dal 2009, ne ho avuti molti e li ho sempre rivenduti come funzionanti in buono stato. Concludendo, per esperienza personale, il 710 al 4% è la giusta opzione per l'uso che ne faccio.
Mettendo da parte tutto ciò, ho letto le buone caratteristiche del Formula RR e l'ho voluto testare sul nuovo M1l60s. Dopo 7-8 litri di utilizzo, ho ispezionato perché mi trovato a risolvere un trafilaggio dal accoppiamento espansione/collettore e non mi spiego questa patina nera poco oleosa, tutto qua!!! Indipendentemente dal costo e marca dell' olio mi chiedo, è normale tutto sto nero tipo motore diesel? È già capitato a qualcuno che l'ha testato?