Vai al contenuto

Scelta espansione 75 polini racing


Messaggi consigliati

  • Moderatore
5 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Beh un pistone d50 non costa molto e se uno vuole fare prove ha più senso farlo su travasi da 85/75 secondo  me.

Chiaro che se si vuole la pappa pronta meglio il 102 prendi e monta

Se uno poi guarda un discorso economico conviene un corsalunga p&p....

Il problema sono peso pistone e condotti travaso sacrificati per l alesaggio!

 

non sono d'accordo ,credo che qui dentro almeno 5000 utenti abbiano sfondato un 102 me compreso dai dr al polini al pinasco e grippati altrettanti ,ma pochi utenti si sognano di portare un d47 a 50 per cosa poi per andare di meno di un 102

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

non sono d'accordo ,credo che qui dentro almeno 5000 utenti abbiano sfondato un 102 me compreso dai dr al polini al pinasco e grippati altrettanti ,ma pochi utenti si sognano di portare un d47 a 50 per cosa poi per andare di meno di un 102

Il mondo è bello perché è  vario!🤩 

I soliti 102 slimazzati ormai hanno fatto il suo corso,se non guardiamo fuori dagli schemi faremo sempre cose trite e ritrite!

Alla fine il cilindro lo avrebbe già è un semplice pistone d 50 con pochi soldini lo porta a casa insieme magari alla testa del polini 85cc (così da avere anche uno scarico booster e un secondario che funziona)

Andare meno del 102 è tutto da vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Alogeno ha scritto:

E' stato preparato per lamellare ? Chiedo perchè una volta uno mi ha detto che "arrotondare" la camicia come hai fatto )e ho fatto anche io anni fa su un malossi 100), può andare solo su lamellare, a detta di quel tipo.

Si , lamellare Polini con 24. È stato un modo per guadagnare sezione dei travasi che di serie non ha!!

Modificato da Architito2002
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Se uno poi guarda un discorso economico conviene un corsalunga p&p....

Esatto, è il motivo per cui agli amici che mi chiedono come rivitalizzare vecchi motori 102 da usare per svago,spendendo poco,consiglio direttamente un 130 Dr ed un albero economico ma valido, spesso mantenendo anche la primaria,visto che non è raro trovare 24/61 o 22/63 su vecchi motori corsacorta.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 ore fa, Alogeno ha scritto:

Sicurissimo ? Anche non sistemati è innegabile che il Malossi è superiore, cosa non facile per 2 gruppi.termici praticamente ""uguali"" se non per la travaseria malossi meglio concepita come pure la cupola.
IMG-20210419-WA0087.jpg

cambiato idea?  😊 😉

Sicurissimo certo.

Non ho cambiato idea , sui corsa corta credo di avere un buon valigione di esperienza secondo me ,ribadisco,  si equivalgono p&p. Considerando sempre un p&p corretto ovvio; mai successo che montati entrambi con uno ho l'aumento di prestazioni che  hai descritto sull'ape ( nell'ordine del 10% dalla tua esperienza) .

Parlando ti termiche concepite mila anni fa Pinasco in alu .anche qui la differenza e poca,potrei descriverla la piu prestante delle 3.....avra tipo 0.002cv in piu ed é forse anche la piu avvezza ad esser migliorata. Poi ovvio se si parla di ultime espressioni di gt come Rva,Rsv per me sono di altro rango e di altro costo😅😉

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, filipporace ha scritto:

Sicurissimo certo.

Non ho cambiato idea , sui corsa corta credo di avere un buon valigione di esperienza secondo me ,ribadisco,  si equivalgono p&p. Considerando sempre un p&p corretto ovvio; mai successo che montati entrambi con uno ho l'aumento di prestazioni che  hai descritto sull'ape ( nell'ordine del 10% dalla tua esperienza) .

Parlando ti termiche concepite mila anni fa Pinasco in alu .anche qui la differenza e poca,potrei descriverla la piu prestante delle 3.....avra tipo 0.002cv in piu ed é forse anche la piu avvezza ad esser migliorata. Poi ovvio se si parla di ultime espressioni di gt come Rva,Rsv per me sono di altro rango e di altro costo😅😉

Io sono rimasto altamente deluso dal 100 vmc alu....

Idem con patate il pinasco alluminio, tolsi il vecchio classico polini R slimazzato per montare il pinasco con testa mrt millantato che andasse fortissimo....sui carter per il polini....motore che da andare forte diventa inchiodato,fermo incastonato per terra...mai provato un cilindro  peggiore,venduto dalla disperazione....probabilmente sbagliai io qualcosa...ma una volta rimontato il polini tornò senza problemi alle prestazioni di prima

Secondo me da quello che ho provato più che di prestazioni intrinseche che magari uno fa 5.5 l altro ne fa 5.8,roba che perdi con la carburazione.... ciò che cambia è il carattere e l erogazione che da a parità di componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, filipporace ha scritto:

mai successo che montati entrambi con uno ho l'aumento di prestazioni che  hai descritto sull'ape ( nell'ordine del 10% dalla tua esperienza) .

10 % di velocità in più? mai detto, ho scritto 5 km/h in più che non è il 10%. Comunque ribadisco che il malossi a pari motore cambiando solo il gruppo termico andava un pelo in più e anche meglio. Un bagaglio su ape me lo sono fatto e parlo per esperienze dirette e non perchè io l' ho letto da qualche parte (e con questo non voglio dire che tu l' abbia fatto, ma sempre meglio precisare onde andare incontro a incompresioni 😉) qui sotto la mia risposta.
https://www.et3.it/topic/86634-scelta-espansione-75-polini-racing/?do=findComment&comment=1156226

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque avrei tanta voglia di provare a fare un 75 DR F1,magari in corsa 45 montato girato,con una simonini per non spendere troppo. È vero come ha detto giustamente Claudio che ora ci sono ben altri cilindri e che alla fine si va a spendere comunque,però io sarei tanto curioso di fare una cosa del genere. 

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Alogeno ha scritto:

io l'ho montato con testa Marziali e su banco gira di brutto brutto brutto. Modello 2021 che sarà uguale a quello anni 90 ?

Si ma "andava piano" in confronto al polini appena smontato,se uno lo paragona singolarmente non va piano....però 157 sesterzi di cilindro più altri 110 dobloni per la testa.... per poi andare meno di 120 euro di ghisone mi ha deluso molto

Nel 2015 avevano rivisto il secondario,fasi e soprattutto scarico,è leggermente la superficie di tenuta sulla testa

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
29 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Io sono rimasto altamente deluso dal 100 vmc alu....

Idem con patate il pinasco alluminio, tolsi il vecchio classico polini R slimazzato per montare il pinasco con testa mrt millantato che andasse fortissimo....sui carter per il polini....motore che da andare forte diventa inchiodato,fermo incastonato per terra...mai provato un cilindro  peggiore,venduto dalla disperazione....probabilmente sbagliai io qualcosa...ma una volta rimontato il polini tornò senza problemi alle prestazioni di prima

Secondo me da quello che ho provato più che di prestazioni intrinseche che magari uno fa 5.5 l altro ne fa 5.8,roba che perdi con la carburazione.... ciò che cambia è il carattere e l erogazione che da a parità di componenti

Giusto ecco perché  specifico sempre" montaggio corretto"   se togli il Polini slimazzato a cui avrai sicuramente speso tempo e avuto cura di configurarlo nel modo a te piu congeniale....e ci metti il Pinasco o il vmc sugli stessi componenti , adatti ad altro ecco, appunto, dico la comparativa risulta poco corretta.

Il 100vmc ha tutti i difetti del mondo,ritentalo..     secondo me,un pizzico di umilta e un paio di dritte e ti innamori....

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Giusto ecco perché  specifico sempre" montaggio corretto"   se togli il Polini slimazzato a cui avrai sicuramente speso tempo e avuto cura di configurarlo nel modo a te piu congeniale....e ci metti il Pinasco o il vmc sugli stessi componenti , adatti ad altro ecco, appunto, dico la comparativa risulta poco corretta.

Il 100vmc ha tutti i difetti del mondo,ritentalo..     secondo me,un pizzico di umilta e un paio di dritte e ti innamori....

 

No no,il vmc fa spavento,va veramente forte...non mi ha fatto  innamorarare il fattore prezzo-qualità!

240 euro per un cilindro dove il lamellare perlomeno van sostituite le lamelle....pistone originale di qualità dubbia,cromatura molto fragile,traversino non scaricato.

Per il resto ha un margine di lavoro e sviluppo inimmaginabile 

Pero rimane che di scatola mi lascia incredibilmente perplesso sulla qualita/prezzo generale

Il pinasco era lavorato,non da me,da personaggi che avevano osannato prestazioni assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

Io comunque avrei tanta voglia di provare a fare un 75 DR F1,magari in corsa 45 montato girato,con una simonini per non spendere troppo. È vero come ha detto giustamente Claudio che ora ci sono ben altri cilindri e che alla fine si va a spendere comunque,però io sarei tanto curioso di fare una cosa del genere. 

Non dispiacerebbe nemmeno a me. Io oggi gli ho dato una slimazzata generale al mio. Ma la simonini per girato monta senza problemi in corsa corta? O va comunque adattata?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Non dispiacerebbe nemmeno a me. Io oggi gli ho dato una slimazzata generale al mio. Ma la simonini per girato monta senza problemi in corsa corta? O va comunque adattata?

Non saprei cosa dirti, la mia è solo un' idea,che spero presto di poter attuare. Una di quelle voglie che la nostra passione ci porta spesso ad avere...

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Si ma "andava piano" in confronto al polini appena smontato,se uno lo paragona singolarmente non va piano....però 157 sesterzi di cilindro più altri 110 dobloni per la testa.... per poi andare meno di 120 euro di ghisone mi ha deluso molto

Nel 2015 avevano rivisto il secondario,fasi e soprattutto scarico,è leggermente la superficie di tenuta sulla testa

Allora non mi resta che tenerlo lì e guardarlo per ancora qualche anno, perchè per esser bello è bello 😍
Pinasco alu, testa marziali,ventola by Armageddon, quarta corta, accensione vmc phbg 24,ed altro, Fatto con 4 mani piene di dita.

2096565292_WhatsAppImage2021-06-23at18_12_19.jpeg.3a07c936f9dc3d0cbfd2accbb6ddce83.jpeg

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Cos'é che hai slimazzato oggi?😂😂😅😉

Il dierrazzo! Lo chiamerò il DR della Vigilia! 😉

Non è venuto male male tutto sommato... Ma nemmeno bene. Il dremel, come da tradizione, è morto sul più bello. Non vorrei rovinare piu di tanto questo post.. ma se volete domani faccio qualche foto e la pubblico.

Ciò detto, BUON NATALE!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Fil... La simonini per girato monta senza modifiche in corsa corta?

Nessuna marmitta per girato,se non artigianale monta su corse 43 45 47  e cilindri corsacorta tutti.  Facili da adeguare la Simonini,la Zirri . Non modifiche a telaio o altro estetico tipo pedalina etc; bisogna rivedere il collettore dell'espa.   

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, filipporace ha scritto:

Nessuna marmitta per girato,se non artigianale monta su corse 43 45 47  e cilindri corsacorta tutti.  Facili da adeguare la Simonini,la Zirri . Non modifiche a telaio o altro estetico tipo pedalina etc; bisogna rivedere il collettore dell'espa.   

Non è un po grande per un 75cc la simonini?

Su 102 mi ha dato grosse soddisfazioni ma su 75 forse non è molto adeguata (non ho mai testato però)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
52 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Non è un po grande per un 75cc la simonini?

Su 102 mi ha dato grosse soddisfazioni ma su 75 forse non è molto adeguata (non ho mai testato però)

Si potrebbe sembrare un pelo sovradimensionata.....prove fatte anche sui 75 va meglio di tutte le semiespa, della d&f, della Torc  vmc che con i corsa corta mi  ha poco entusiasmato.   

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si potrebbe sembrare un pelo sovradimensionata.....prove fatte anche sui 75 va meglio di tutte le semiespa, della d&f, della Torc  vmc che con i corsa corta mi  ha poco entusiasmato.   

Sui corsacorta mi ha sempre entusiasmato la vmc silent (o strike)

La tork non ho mai avuto possibilità di testarla,voci mi han detto...ma non si se fidarmi che è tutta coppia,superiore alla proma..ma mura prima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...