Vai al contenuto

75 polini hp girato per giubilo personale


Messaggi consigliati

59 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

 

ti sei mai chiesto perchè tutti i motori che vanno forte non hanno un volano da 1,5kg ,ci sarà un perchè o no

Definisci "forte".... Tipo che se non supera i 10k è una pippa? E se hai un motore che gira poco ma corre tanto? A che serve in quel caso un volano leggero? In ogni caso questo in questione mi pare più un motore da giri per cui il volano leggero ci sta eccome... E difatti idm....

  • Confused 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma ho scritto SOLO marmitta? Non mi pare

E in ogni caso mi riferivo allo step in cui avevi 116/177, idm, lamellare Parmakit, vhsh 30, 21/76 e cluster da 20. Velocità max 104 kmh (11.000 giri). 

Merito principale significa 70-80% delle prestazioni,almeno in la intendo così....

So bene a che configurazione ti riferisci,e ti stai basando solo sulle fasi tralasciando altre cose molto più importanti secondo me!

Perché feci 2 lavorazioni al cilindro per arrivare a 104 mantenendo la fase 177... non è detto fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
25 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Definisci "forte".... Tipo che se non supera i 10k è una pippa? E se hai un motore che gira poco ma corre tanto? A che serve in quel caso un volano leggero? In ogni caso questo in questione mi pare più un motore da giri per cui il volano leggero ci sta eccome... E difatti idm....

motori kart ,motori cross,motori pista 

motore con pochi giri ma che ti cappotti honda cr500

la vespa con il thor qui sul forum

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

motori kart ,motori cross,motori pista 

motore con pochi giri ma che ti cappotti honda cr500

la vespa con il thor qui sul forum

Eh.. su quelli da molti giri concordo che sia piu che opportuno il peso leggero.. su quello da pochi giri invece secondo me è più piacevole la guidare con un volano "giusto" diciamo non oltre il chilo e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Merito principale significa 70-80% delle prestazioni,almeno in la intendo così....

So bene a che configurazione ti riferisci,e ti stai basando solo sulle fasi tralasciando altre cose molto più importanti secondo me!

Perché feci 2 lavorazioni al cilindro per arrivare a 104 mantenendo la fase 177... non è detto fatto!

Io dico che il 70/80% del merito di quei risultati (gli 11.000) sono del complesso marmitta, carburatore, collettore, quarta corta, rimozione valvola.

Nello step col girato invece ritengo che "rispetto allo step precedente" il 70% è merito della marmitta nuova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Io dico che il 70/80% del merito di quei risultati (gli 11.000) sono del complesso marmitta, carburatore, collettore, quarta corta, rimozione valvola.

Nello step col girato invece ritengo che "rispetto allo step precedente" il 70% è merito della marmitta nuova. 

Sbagli di grosso,provai anche con accensione hp 21 phbg,valvola e una brunas che non c'entranomolto....prestazioni bene o male vennero fuori lo stesso

Inferiori ma non di molto

 

In questo momento, blaps_85 ha scritto:

E comunque io mi son basato su quello che hai scritto tu, ovvero "leggermente rifasato" e basta.. le 2 lavorazioni summenzionate non le avevi dette 😉

Ecco perché ho dedotto che il grosso del merito sia dei componenti che ti ho appena riscritto (per l'ennesima volta)

Mica posso dire tutto tutto tutto,per questo sbagli a fare I conti senza l'oste

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

E che ne so... Se uno dice le info repute che le dia tutte. Ben lieto di sbagliarmi allora. Anche per la configurazione con marmitta girata

Io non le ho dette per scelta,molte cose preferisco tenerle per me,ma tu hai deciso di arrivare da solo a conclusioni😅

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

E quell'alberello?!!! Dove cacchio li trovi tutti sti hp?😀

Albero benelli,biella primatist!

Anni di ricerche,quando c'è un offerta porto a casa,basta cercare alla fine!

Questo appena recuperato con una lappata😁

IMG-20211216-WA0127.jpeg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
33 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Quanto mi intriga quello scivolo!!!

E’ da tanto che ci penso… prima o poi lo devo tentare pure io… male che vada, andrò di stucco 😉😉

005165DC-2D10-497C-AF39-339D6AAF74CB.jpeg

6112DBD5-923E-4D8E-9F36-055ADB322ACB.jpeg

Quando faccio quella zona se non sfondo leggermente sul foro del prigioniero del collettore non son contento!!😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Quanto mi intriga quello scivolo!!!

E’ da tanto che ci penso… prima o poi lo devo tentare pure io… male che vada, andrò di stucco 😉😉

005165DC-2D10-497C-AF39-339D6AAF74CB.jpeg

6112DBD5-923E-4D8E-9F36-055ADB322ACB.jpeg

Eh quando feci i carter ero molto pischello,poi crescendo ho capito che gli scivoli stanno bene solo al parco giochi 

All epoca credevo che sicuramente avrebbe portato fiumi di benzina direttamente nei travasi

Per me, e ripeto per me, son tutti film dove l unica cosa importante è crederci! 

A guardarli oggi sti carter mi viene male,di strada un po ne ho fatta😂 all epoca ne andavo fiero!

Ma vi mostro tutto integralmente...l'importante è dare il massimo

Modificato da Cvfteam
  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Architito2002 ha scritto:

82B53D07-F659-4820-955A-D51DB991CCF4.jpeg

Personalmente, io la parte della valvola che va a finire contro l'albero preferisco chiuderla, li la benza sicuramente non passa. Poi vado a lavorare più al centro, limitando il piano di tenuta tra i due carter a 3 4 mm

Ognuno ha le proprie visioni per le aspirazioni,io dico che bisognerebbe mettersi lì e fare prove al banco,realisticamente non sono li i cv,sicuramente nell insieme del motore può dare una mano a fare la differenza.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Che pistone usi?

Mi sembra di averlo già visto

Preferisco non dirlo,già mi hanno copiato questo pistone,anni fa fornii un altro pistone che testai con ottimi risultati con codice e per via del trapelare di informazione finirono in pochi giorni dalla circolazione... ora sono "in produzione" da vertex dal 2017 fino a data indefinita.... è rimasi fregato io.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...