+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Ottobre 29 Share Inviata 2021 Ottobre 29 Come si potra' capire gia' dal titolo, alcuni lavori proposti sul forum mi hanno suggerito questo progetto che sto pensando per il 2022, per ora mi limitero' a raccogliere idee, la configurazione potrebbe essere la seguente CARTER PK S 2 FORI (CHE HO GIA') lavorati con aspirazione tangenziale LIGHT ma che consenta comunque il girato MARMITTA SIMONINI PER GIRATO ALBERO IN CORSA 47 VMC SPALLE PIENE CARBURATORE SARA' IL PHBH 28 (CHE HO GIA') COLLETTORE LAMELLARE PER GIRATO ACCENSIONE A SCELTA TRA POLINI E MINITRONIK (CHE HO GIA') GRUPPO TERMICO A SCELTA TRA POLINI E PIAGGIO HP (CHE HO GIA') RAPPORTI CAMBIO 10-14-16-18 58-55-49-47 O EQUIVALENTE PRIMARIA DA DECIDERE Si accettano consigli e anche tentativi di dissuasione!!!😀 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Ottobre 29 Share Inviata 2021 Ottobre 29 È l'idea che vorrei provare a prendere tra molto tempo... Ahahah sei in anticipo su quello che farei io. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 30 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 30 io gli trapianterei un cilindro a liquido scooter sempre 50cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2021 Ottobre 30 Share Inviata 2021 Ottobre 30 Sai che figata provare a girare il vmc lamellare e farlo in corsa 47... 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 30 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: io gli trapianterei un cilindro a liquido scooter sempre 50cc Anche quella era una opzione, ma lo vedrei su un PK dove si riesce a trovare lo spazio per il raffreddamento senza grossi stravolgimenti dell'estetica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 30 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 30 (modificato) su pk sotto tra motore e cavalletto ,se non butti l'occhio non te ne accorgi ,ma sarà dura farlo girato Modificato 2021 Ottobre 30 da claudio7099 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2021 Ottobre 30 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: su pk sotto tra motore e cavalletto ,se non butti l'occhio non te ne accorgi ,ma sarà dura farlo girato una soluzione per il futuro, per adesso voliamo basso e aspiriamo in alto!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Ottobre 30 Moderatore Share Inviata 2021 Ottobre 30 sai in quanti non si accorgono che è a liquido ,ora gli ho fatto una specie di convogliatore e non lo vedi propio 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 2 Share Inviata 2021 Novembre 2 Quale sarebbe questo albero c47 VMC spalle piene? E come mai 50 e non 75? Io comunque tra i 2 metterei il Polini Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 2 Autore Share Inviata 2021 Novembre 2 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Quale sarebbe questo albero c47 VMC spalle piene? E come mai 50 e non 75? Io comunque tra i 2 metterei il Polini 50 perche' prosegue il progetto del 50 spinto che ho gia' realizzato, l'albero VMC dovrebbe essere una novita' a breve sul sito fatto per il 100 lamellare al cilindro e credo adatto anche ad un'aspirazione al carter tangenziale. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2021 Novembre 3 Share Inviata 2021 Novembre 3 Il 29/10/2021 in 22:17 , Bibbo Pinasco ha scritto: Come si potra' capire gia' dal titolo, alcuni lavori proposti sul forum mi hanno suggerito questo progetto che sto pensando per il 2022, per ora mi limitero' a raccogliere idee, la configurazione potrebbe essere la seguente CARTER PK S 2 FORI (CHE HO GIA') lavorati con aspirazione tangenziale LIGHT ma che consenta comunque il girato MARMITTA SIMONINI PER GIRATO ALBERO IN CORSA 47 VMC SPALLE PIENE CARBURATORE SARA' IL PHBH 28 (CHE HO GIA') COLLETTORE LAMELLARE PER GIRATO ACCENSIONE A SCELTA TRA POLINI E MINITRONIK (CHE HO GIA') GRUPPO TERMICO A SCELTA TRA POLINI E PIAGGIO HP (CHE HO GIA') RAPPORTI CAMBIO 10-14-16-18 58-55-49-47 O EQUIVALENTE PRIMARIA DA DECIDERE Si accettano consigli e anche tentativi di dissuasione!!!😀 ciao Bibbo! come accensione io monterei la polini, per me la minitronik ha un volano un po' troppo leggero... invece come cilindro azzarderei per il 50 hp seguo molto interessato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 3 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 3 (modificato) io insisto sul liquido ,guarda che bello ,50cc Modificato 2021 Novembre 3 da claudio7099 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 3 Autore Share Inviata 2021 Novembre 3 MOLTO INTERESSANTE PER IL 2023!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 3 Autore Share Inviata 2021 Novembre 3 2 ore fa, AndreW ha scritto: ciao Bibbo! come accensione io monterei la polini, per me la minitronik ha un volano un po' troppo leggero... invece come cilindro azzarderei per il 50 hp seguo molto interessato! Ho già avuto occasione di fare una comparazione tra la Polini e la Minitronik montata sul 50 e tra le due meglio la Minitronik che ha come unico difetto un minimo più alto, il peso del volano credo sia un argomento da legare a vari Fattori tra i quali la spaziatura del cambio peso albero etc,....., Anche in questo caso si faranno le comparazioni. ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 3 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 3 la polini è la classica idm ,invece se parliamo della pvl digitale è un altro discorso https://polini.shop/it/catalogo/171-0554.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 3 Autore Share Inviata 2021 Novembre 3 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: la polini è la classica idm ,invece se parliamo della pvl digitale è un altro discorso https://polini.shop/it/catalogo/171-0554.html Ma questa non ha l'uscita per l'impianto elettrico!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 3 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 3 In ogni caso penso si stia parlando di un motore di cilindrata contenuta....un corsa corta come si dice. e allora dove cerco potenza su questa tipologia di elaborazioni? In alto,a regimi elevati..la risposta. Questi piccoletti hanno davvero bisogno di masse volaniche adatte e cambio/finale dedicati. Che si fa? Dico la mia? Mmmmmm 😀 é che non son tanto per i volani pesanti del :in lungo vado di piu... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2021 Novembre 3 Share Inviata 2021 Novembre 3 37 minuti fa, filipporace ha scritto: In ogni caso penso si stia parlando di un motore di cilindrata contenuta....un corsa corta come si dice. e allora dove cerco potenza su questa tipologia di elaborazioni? In alto,a regimi elevati..la risposta. Questi piccoletti hanno davvero bisogno di masse volaniche adatte e cambio/finale dedicati. Che si fa? Dico la mia? Mmmmmm 😀 é che non son tanto per i volani pesanti del :in lungo vado di piu... Se ti interessa per pura curiosità, sui 2 tempi da corsa mono/bicilindrici a disco rotante (non banali, i migliori, e ci siamo capiti) si sono trovati solo benefici aumentando l’inerzia volanica. Non esagerando, ma con masse molto più pesanti di quanto si potrebbe pensare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 4 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 4 9 ore fa, AndreaZ ha scritto: Se ti interessa per pura curiosità, sui 2 tempi da corsa mono/bicilindrici a disco rotante (non banali, i migliori, e ci siamo capiti) si sono trovati solo benefici aumentando l’inerzia volanica. Non esagerando, ma con masse molto più pesanti di quanto si potrebbe pensare. Si ma ogni motore va valutato singolarmente e nel suo insieme. Appunto parlo di masse volaniche adatte,ben capisco che un bicilindrico da gp con 6 rapporti abbia una configurazione che faccia riflettere. Si parte poi comunque sempre dal peso del volano primario( le spalle dell'albero) ....non credo che smontando un'aprilia gp trovi un volano con un diametro di 30cm e del peso di 2,5kg e un'albero che pesa 1,3kg come sul vespino. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 4 Share Inviata 2021 Novembre 4 Già, però sulla vespa il volano ha anche l'importante funzione di raffrescare tutto l'ambaradam... Come la mettiamo? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 4 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Già, però sulla vespa il volano ha anche l'importante funzione di raffrescare tutto l'ambaradam... Come la mettiamo? liquido 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 4 Ho notato che la maggior parte dei discorsi sulle elaborazioni, nasce su progetti quasi inverosimili come i 50cc spinti al massimo e arrivano alla meraviglia della tecnica Seguo con immenso interesse questi argomenti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 4 (modificato) 35 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ho notato che la maggior parte dei discorsi sulle elaborazioni, nasce su progetti quasi inverosimili come i 50cc spinti al massimo e arrivano alla meraviglia della tecnica Seguo con immenso interesse questi argomenti certo perchè se parliamo di cilindri vespa ,fosse anche quello hp ,non avrai mai delle prestazioni degne di nota sul 50cc ,quindi o ti butti su cilindri che girano forte diciamo 15.000 giri o fai un progetto che non darà soddisfazione personale ,io è 38 anni che traffico sul motore del ciao a tre prigionieri ,è una passione che continuo ad avere ancora oggi ,ed è il 50ino più difficile da far andare secondo me ,si la trasmissione automatica aiuta ma fino a un certo punto .....è un progetto oneroso sia in tempo che sghei ,ma qualcosa di buono cè in commercio Modificato 2021 Novembre 4 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 4 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 4 Dai allora un c47 @Bibbo Pinasco? Lamellare al carter Piaggio, con carburatore generoso ....versione drag? GIRATO? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 4 Autore Share Inviata 2021 Novembre 4 1 ora fa, filipporace ha scritto: Dai allora un c47 @Bibbo Pinasco? Lamellare al carter Piaggio, con carburatore generoso ....versione drag? GIRATO? Ho da parte questo, ma aspetterà ancora un po'!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.