Vai al contenuto

elaborare... per la 7ima volta!


Messaggi consigliati

allora uso le fresette con gambo da 6mm che si montano sul trapano poi metto le foto...

 

comunque questo non giustifica che mi dobbiate SEMPRE PRENDERE PER IL CULO!!! lo rifinirò e che mattarello!!!! ancora devo finirlo il motore e già dite che appena lo accendo mi salta all'aria...

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

effettivamente sembra fatto con una zappa... :shock: oppure con un piccone :roll:

 

su dai spiegaci l'arcano come lo hai lavorato cosi??? con un martelletto pneumatico di derivazione ANAS - STIAMO LAVORANDO PER VOI???

scherzo comunque quoto la rifinitura "limetta e pazienza" che di tolleranza ce n'e ancora qualche mm per lato (a vedere quello postato da tibiracing)

 

magari prova a rifinirlo prendendo esempio da quello

che reputo davvero ben fatto :twisted: anzi anche meglio di benfatto :twisted: (invidia!!! cronica!!)

Ciao

 

Focal, mi fa piacere apprezzi la mia et3, per questo l'averla come avatar senza chiedermelo ti costerà solo una cassa di birra alla prima occasione.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sembra fatto con una zappa... :shock: oppure con un piccone :roll:

 

su dai spiegaci l'arcano come lo hai lavorato cosi??? con un martelletto pneumatico di derivazione ANAS - STIAMO LAVORANDO PER VOI???

scherzo comunque quoto la rifinitura "limetta e pazienza" che di tolleranza ce n'e ancora qualche mm per lato (a vedere quello postato da tibiracing)

 

magari prova a rifinirlo prendendo esempio da quello

che reputo davvero ben fatto :twisted: anzi anche meglio di benfatto :twisted: (invidia!!! cronica!!)

Ciao

 

Focal, mi fa piacere apprezzi la mia et3, per questo l'averla come avatar senza chiedermelo ti costerà solo una cassa di birra alla prima occasione.

 

ahah davvero?hahaahahah

 

senza offesa..mi diverte soltanto--ahah--

Link al commento
Condividi su altri siti

allora uso le fresette con gambo da 6mm che si montano sul trapano poi metto le foto...

 

comunque questo non giustifica che mi dobbiate SEMPRE PRENDERE PER IL CULO!!! lo rifinirò e che mattarello!!!! ancora devo finirlo il motore e già dite che appena lo accendo mi salta all'aria...

 

Appoggio pienamente...le stesse frese che uso anche io. Fresa e poi rulli di carta abrasiva, dalla 100 alla 3/400.

Stra-Quoto anche contro i vari insulti...Ragazzi, io credo che flavio sia uno dei pochi che mette le foto. Dentro questo e altri forum sono sicuro che c'è gente che lavora molto peggio, ma si sta zitta senza proferire parola e non ci rende partecipi delle sue "opere" per vergogna..., però poi ride dei lavori di Flavio... :lol:

 

è solo un esempio, per dire che è molto meglio essere orgogliosi del proprio lavoro (qualsiasi sia il livello dell'esecuzione), anzichè andare dal meccanico e farsi fare tutto (certi meccanici i travasi li allargano davvero col trapano...ma non con le frese...con le punte... :roll: )

 

Ps: Flavio, non ti arrabbiare, fregatene degli insulti...

che ne dici se appena finisco l'M1 ti vengo a trovare? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora uso le fresette con gambo da 6mm che si montano sul trapano poi metto le foto...

 

comunque questo non giustifica che mi dobbiate SEMPRE PRENDERE PER IL CULO!!! lo rifinirò e che mattarello!!!! ancora devo finirlo il motore e già dite che appena lo accendo mi salta all'aria...

 

Appoggio pienamente...le stesse frese che uso anche io. Fresa e poi rulli di carta abrasiva, dalla 100 alla 3/400.

Stra-Quoto anche contro i vari insulti...Ragazzi, io credo che flavio sia uno dei pochi che mette le foto. Dentro questo e altri forum sono sicuro che c'è gente che lavora molto peggio, ma si sta zitta senza proferire parola e non ci rende partecipi delle sue "opere" per vergogna..., però poi ride dei lavori di Flavio... :lol:

 

è solo un esempio, per dire che è molto meglio essere orgogliosi del proprio lavoro (qualsiasi sia il livello dell'esecuzione), anzichè andare dal meccanico e farsi fare tutto (certi meccanici i travasi li allargano davvero col trapano...ma non con le frese...con le punte... :roll: )

 

Ps: Flavio, non ti arrabbiare, fregatene degli insulti...

che ne dici se appena finisco l'M1 ti vengo a trovare? :lol:

 

se è x questo le uso anke io le punte da 6 mm sul fresino ad aria :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

2IS ha scritto:

flaviopk50s ha scritto:

allora uso le fresette con gambo da 6mm che si montano sul trapano poi metto le foto...

 

comunque questo non giustifica che mi dobbiate SEMPRE PRENDERE PER IL CULO!!! lo rifinirò e che mattarello!!!! ancora devo finirlo il motore e già dite che appena lo accendo mi salta all'aria...

 

 

Appoggio pienamente...le stesse frese che uso anche io. Fresa e poi rulli di carta abrasiva, dalla 100 alla 3/400.

Stra-Quoto anche contro i vari insulti...Ragazzi, io credo che flavio sia uno dei pochi che mette le foto. Dentro questo e altri forum sono sicuro che c'è gente che lavora molto peggio, ma si sta zitta senza proferire parola e non ci rende partecipi delle sue "opere" per vergogna..., però poi ride dei lavori di Flavio...

 

è solo un esempio, per dire che è molto meglio essere orgogliosi del proprio lavoro (qualsiasi sia il livello dell'esecuzione), anzichè andare dal meccanico e farsi fare tutto (certi meccanici i travasi li allargano davvero col trapano...ma non con le frese...con le punte... )

 

Ps: Flavio, non ti arrabbiare, fregatene degli insulti...

che ne dici se appena finisco l'M1 ti vengo a trovare?

 

 

se è per questo le uso anke io le punte da 6 mm sul fresino ad aria

:lol::roll::lol:

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

2IS ha scritto:

flaviopk50s ha scritto:

allora uso le fresette con gambo da 6mm che si montano sul trapano poi metto le foto...

 

comunque questo non giustifica che mi dobbiate SEMPRE PRENDERE PER IL CULO!!! lo rifinirò e che mattarello!!!! ancora devo finirlo il motore e già dite che appena lo accendo mi salta all'aria...

 

 

Appoggio pienamente...le stesse frese che uso anche io. Fresa e poi rulli di carta abrasiva, dalla 100 alla 3/400.

Stra-Quoto anche contro i vari insulti...Ragazzi, io credo che flavio sia uno dei pochi che mette le foto. Dentro questo e altri forum sono sicuro che c'è gente che lavora molto peggio, ma si sta zitta senza proferire parola e non ci rende partecipi delle sue "opere" per vergogna..., però poi ride dei lavori di Flavio...

 

è solo un esempio, per dire che è molto meglio essere orgogliosi del proprio lavoro (qualsiasi sia il livello dell'esecuzione), anzichè andare dal meccanico e farsi fare tutto (certi meccanici i travasi li allargano davvero col trapano...ma non con le frese...con le punte... )

 

Ps: Flavio, non ti arrabbiare, fregatene degli insulti...

che ne dici se appena finisco l'M1 ti vengo a trovare?

 

 

se è per questo le uso anke io le punte da 6 mm sul fresino ad aria

:lol::roll::lol:

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora uso le fresette con gambo da 6mm che si montano sul trapano poi metto le foto...

 

comunque questo non giustifica che mi dobbiate SEMPRE PRENDERE PER IL CULO!!! lo rifinirò e che mattarello!!!! ancora devo finirlo il motore e già dite che appena lo accendo mi salta all'aria...

 

Appoggio pienamente...le stesse frese che uso anche io. Fresa e poi rulli di carta abrasiva, dalla 100 alla 3/400.

Stra-Quoto anche contro i vari insulti...Ragazzi, io credo che flavio sia uno dei pochi che mette le foto. Dentro questo e altri forum sono sicuro che c'è gente che lavora molto peggio, ma si sta zitta senza proferire parola e non ci rende partecipi delle sue "opere" per vergogna..., però poi ride dei lavori di Flavio... :lol:

 

è solo un esempio, per dire che è molto meglio essere orgogliosi del proprio lavoro (qualsiasi sia il livello dell'esecuzione), anzichè andare dal meccanico e farsi fare tutto (certi meccanici i travasi li allargano davvero col trapano...ma non con le frese...con le punte... :roll: )

 

Ps: Flavio, non ti arrabbiare, fregatene degli insulti...

che ne dici se appena finisco l'M1 ti vengo a trovare? :lol:

 

E no Paolo, non sono per niente d'accordo!

Primo perchè nessuno qui ha insultato Flavio, ma lo abbiamo preso soltanto un pò "per il culo" come ha detto lui!

Secondo perchè il buon Flavio dovrebbe darsi una bella ridimensionata sia nelle risposte che da nei vari argomenti che tante volte sono buttate lì soltanto per aumentare il numero di partecipazione, ma totalmente prive di ogni fondamento, anzi a volte addirittura dannose per i neofiti, e sia per le eccessive lodi al suo motore ed alla sua grande bravura di elaboratore!

Credetemi ragazzi che io non ho niente contro la persona Flavio, anzi tante volte l'ho difeso su VOL quando è stata offesa la sua persona. Ma mi incazzo da morire quando dice ad esempio che rompe l'ingranaggio della messa in moto per l'incredibile potenza del suo motore o quando insiste per mesi che fa oltre i 120 all'ora con un cilindro 100 rivisto da lui. E questi non sono che piccoli esempi di tutte le cretinate che ha detto!

A me hanno insegnato che bisogna parlare solo quando si è sicuri di quello che si dice e quando si scrive qualcosa della quale non si è sicuri lo si fa con il beneficio del dubbio senza dare per scontato quello che si sente dire al bar!

Quando poi mette le foto dei sui lavori che lo smentiscono totalmente, beh non può aspettarsi mica degli applausi!

Io spero Flavio maturi un pò smettendola di dire scemenze e quindi ragionando su quello che scrive ed ancora migliorando con i sui lavori in modo che si possa riguadagnare quel rispetto che ha perso certamente per colpa sua.

 

Ola, Nino

 

P.S. se poi volesse aggiungersi alla nostra visitina a Cateno ne sarei ben contento anche se non so se la distanza per lui sia compatibile

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, su alcune cose in effetti sono d'accordo. sul momento non ricordavo alcuni aneddoti...

Però è anche vero che c'è gente che esagera. Io non dico che Flavio è il re dei motori, ma da quando è su et3 e su vol ha subito insulti pesantissimi, cioè un trattamento che non ha mai avuto nessuno. sono sicuro che se gli facessimo un motore noi, e poi faremmo vedere le foto, ci sarebbe qualcuno che ha ancora da dire qualcosa...

ormai ho paura che Flavio stia solo diventando un personaggio, cioè il pasticcione di cui ridere sempre, e non è bello essere visti in questo modo...

non so se ho reso l'idea...

 

Ps: @Nino: Cateno ancora non ha risposto all'ultima e-mail, se non lo fa entro oggi gli telefono, ok?? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

apista, che me ne frega? tanto non lo monterei comunque quel cilindro e lo faccio solo a tempo perso! per cui trapano o dremel a me cambia molto poco! anzi già che ci sono ci dò una trapanata nella canna così te lo puoi scordare di averlo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

però sono curioso di sapere a cosa serve un pistone fatto così!

 

alleggerire un pistone fa sempre bene, entro certi limiti. chiaramente è sconsigliato farlo senza un criterio...bisogna rispettare le distanze dalle luci, soprattutto quella di scarico. quindi sarebbe opportuno lavorare il cilindro e prendere il calco delle luci su un foglio, poi fare la stessa cosa sul pistone (possibilmente su carta lucida) e poi sovrapporre i due sviluppi in tutta la corsa, con particolare attenzione ai punti morti.... epoi seguire le modifiche su carta e poi avvolgere il pistone col nuovo disegno ritagliato...le parti in eccesso si possono togliere. con questo sistema si può togliere anche il 20, 25% di peso da un pistone, mi riferisco solo al mantello. allo stesso modo si possono studiare nuove finestre o le modifiche a quelle di serie... :roll:

 

flavio, fai tesoro di queste cose, ti verrà molto più facile lavorare senza rovinare nulla e la simmetria è garantita... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

va o no?

 

dai su non effendiamo troppo flavio..alla fine è vero lui fa lavori un po da muiratore ma li fa lui!!molta gente seli fa fare..andranno anche di piu ma la soddisfazoine di di re questo ammasso di lamiere l ho messo su io!?dove la mettiamo?

 

cverto..io insisto..comprati un dreemel..io sono stato costretto a lavorare per un pomeriggio con un trapano..ma ti assicuro che è un altra storia..

 

infatti che cosa ho fatto??ho tolto il materiale in ecceso con il trapano e poi dopo che il dreemel era apposto ho rifinito tutto..con la solita fresa..è prpprio il trapano che ti da noia!figurati su un pistone!è leggero..se ci vai su con un trapano da 10 kg voglio vedere come fai a tenerlo fermo!

 

con la morsa!? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io "lancio" una freccia a flavio!

 

dacci dentro piccolo!

tra qlc anno quando sti 4 strxxxi che ti prendono x il culo si saranno stufati delle vespe ed andranno in giro in cerca d altri lidi,

tu resterai l'unico e il solo a conoscere la "verità" dell'elaborazioni vespa!

:roll::lol::lol:

 

ha ha ha

 

...rompi, distruggi, fresa, gratta, ascolta, ricorda, fotografa, qlc volta usa il cervello, chiedi se non sai e soprattutto guarda cosa fai....così forse imparerai

 

cmnq non voglio neanch'io che flavio sia uno zimbello

xkè è qui da un tot e non è giusto deriderlo e basta

tra una battuta e l'altra basta dargli aiuto e migliorerà!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...