Vai al contenuto

elaborare... per la 7ima volta!


Messaggi consigliati

trall altro è migliorato..

 

l altro giorno ho riaggiornato una pagina perchè non credevo che la risposta fosse sua..ma solo del pc che era in panne...

 

quella sui carburatori e le sigle..io sinceramente non le sapevo...lui invece si..qualche tempo fa avrbbe risposto con:il mio è un phpkpkoj..publicizzando il suo perchè gli faceva volare la vespa..

 

ora invece ha risposto correttamente(ho ricontrollato dopo)e tra ll altro non ha nenache dettto quale monta lui! :lol:

dai dai flavuccio..

 

metticela tutta!e non mettere quel pistone nella morza!!mettici una bronzina in mezo o qualcosa!sennò prima lo trapani e poi lo butti..per colpa della morza.. :roll::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

apista, che me ne frega? tanto non lo monterei comunque quel cilindro e lo faccio solo a tempo perso! per cui trapano o dremel a me cambia molto poco! anzi già che ci sono ci dò una trapanata nella canna così te lo puoi scordare di averlo :roll:

dai alle lo sai che ti voglio bene... :lol:

soprattutto a tua cugina :lol:

domattina ci si vede allora? purtroppo... :lol:

scusate l'OT

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'ho messo nella morsa l'ho prima avvolto con della carta e tanto nastro isolante... e comunque non ho molto tempo per fare la vespa ultimamente... sta cacchio di scuola sta ricominciando!!!!!

 

comunque grazie per chi prende le mie difese, ma questo non è un confronto, oramai ci sono abituato, sto solo mettendo le foto per vedere se è fatto bene... a me sembrava fatto discretamente ma invece mi sbagliavo.. per questo metto le foto...

 

 

comunque... vi spiego un fattaccio: stavo andando con il mio bello estrattore prestato da quel ladro vestito da meccanico che non è altro sulla frizione, ma al momento di stringere il bullone per fare uscire il pacco frizione, stringo con la 19, e stak! invece di uscire la frizione esce l'estrattore... riprovo ma niente... allora penso... l'estrattore sfilettato? no... la sede sfilettata? neanche... MA ALLORA CHE CACCHIO C'HA STA mattarello DI FRIZIONE CHE non ESCE???????? prendo la pinza tolgo il fermo dei dischi, tolgo tutto quello che riguarda la frizione a parte il cestellino che non esce... allora svito i bulloni del carter per vedere se si apriva... MI ERO DIMENTICATO DI FARE USCIRE L'OLIO E SI è SPORCATO TUTTO IL BANCALEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! a parte quello il carter si apre di 1/2 cm, ma il cestellino non esce per niente... alora prendo il punteruolo e batto con il martello di gomma, esce di 2/3 mm ma poi niente... fino a quando il multiplo si decide ed esce dalla sede del carter lato volano... allora vado per tolgiere il semicarter e.... è BOLCCATO DAL MULTIPLO STESSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

 

 

VI PREGO UCCIDETEMI... non NE POSSO PIùùùùùùùùù.... SONO STANCO!!!!!!!! HO SOOOOOOOONNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....

 

 

e poi dite che mi arrabbio...

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza è un'altra... te non hai modificato l'm1... l'hai montato e basta...

 

lui diciamo ha fatto meglio di te... :roll: ha provato a modificare il suo gt... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per alby: me lo farei l'm1 ma non ho tutti quei bei dollaroni che c'hai te... :roll:

 

per 2IS: MA CERTO CHE PUOI PASSARE! ANZI è UN ORDINE!!!!!!!! PASSA PURE CON NINO SE AVETE VOGLIA... COSì VEDO STO M1 UNA VOLTA PER TUTTE... E TI VENDO PURE I CILINDRI DISTRUTTI!!!!

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

per alby: me lo farei l'm1 ma non ho tutti quei bei dollaroni che c'hai te... :roll:

 

per 2IS: MA CERTO CHE PUOI PASSARE! ANZI è UN ORDINE!!!!!!!! PASSA PURE CON NINO SE AVETE VOGLIA... COSì VEDO STO M1 UNA VOLTA PER TUTTE... E TI VENDO PURE I CILINDRI DISTRUTTI!!!!

Ahahaha, dai flavio, agli amici puoi regalarli :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza è un'altra... te non hai modificato l'm1... l'hai montato e basta...

 

lui diciamo ha fatto meglio di te... :roll: ha provato a modificare il suo gt... :lol:

 

 

Tu dici?? certo i carter e la valvola mica li ho compratì così o me li sono fatto fare dal vicino!!! :lol::lol:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Flavio, mi farebbe piacere passare da te, ma mi sa che sono troppo lontano! 2IS è 100 km più vicino di me e per lui magari è più facile venire.

 

2IS ok per la telefonata. Per me sto sabato andrebbe bene.

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

per alby: me lo farei l'm1 ma non ho tutti quei bei dollaroni che c'hai te... :roll:

 

per 2IS: MA CERTO CHE PUOI PASSARE! ANZI è UN ORDINE!!!!!!!! PASSA PURE CON NINO SE AVETE VOGLIA... COSì VEDO STO M1 UNA VOLTA PER TUTTE... E TI VENDO PURE I CILINDRI DISTRUTTI!!!!

 

 

Dollaroni??? Magari, se sapessi come mi sono guadagnato quei soldi!!!

 

tutti lavorando in campagna, raccogliendo meloni e vendemmiando, + faticoso di così per raccogliere i soldi non c'è!!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

io per guadagnare 100€ devo aiutare mio padre in negozio per 1 mese... figurati...

 

comunque stamattina ho un pò di tempo, mi rimetto a lavorare sul carter vediamo se riesco ad aprire si benedetti carter...

 

intanto ecco un foto del macello che c'è...

 

p1109062041ym7.th.jpg

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

flavio pk comunque continua a perseverare nel tuo lavoro poi quando la provi nulla vieta che potrebbe andare benissimo anche con una lavorazione abbastanza abbozzata come la tua mostrataci in foto.

 

posso capirti perche' QUALCHE ANNETTO FA senza capirne niente di TRAVASI, SCARICO, FASI ECC ECC

presi il mio 130 polini mezzo grippato e con un trapano allargai le finestre del cilindro che erano belline belline quadrate facendole diventare mezze tonde, forse ovali , in pratica sfondai mezzo gruppo allargai lo scarico ecc ecc lo feci rettificare prima di montarci il pistone (comprato nuovo e sbudellato!!!) feci un paio di fori sul pistone all'incirca dove portava i travasi nel cilindro... tutto ad occhio piu o meno,

sta di fatto che senza saper ne leggere ne scrivere la vespa volava in confronto a prima!!!! MOLTA PIU' RIPRESA, POTENZA E CONSUMI!!!

 

NON SO COME ma ero riuscito a fare la mia prima (ed ultima) modifica

 

quindi facci sapere come va al momento del test finale.

 

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah davvero focal?ahahah hia mica foto?ahahah che risate!!

 

si si comunque è vero..molte cose "brutte"all occhio poi si rivelano buone..

 

lo sai chi li ha i fori sul pistone altezza travasi? l mr2000!anche se li servono per lubrificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso ci si trova ad avere culo nella vita!!!! 8)

ed io lo ebbi infatti c'e' ben chiaro scritto che e' stato la mia prima ed ultima modifica

 

:shock: NON SO COME ma ero riuscito a fare la mia prima (ed ultima) modifica :-|

 

poiche le successive (dato che la mia vespa dopo questa modifica, con il cambio alleggerito come gia scritto in un vecchio forum con foto ecc ecc) avevo ottenuto una bella nomea... negli anni 89/90 zirri lo conoscevano in pochi ed io potevo vantarmi di dare la paga a tutti

 

certo penso che al max arrivavo ai 130/135km/h (ma queste sono prestazioni molto di manica larga!!!)

ma per chi aveva un semplice 130 montato originale... senza grandi modifiche ai carter ecc ecc il mio vespino era un mostro!!!!

 

avevo volano pinasco, carburo 34 , campana 27 , cambio alleggerito, carter allargatissimi (tutto perfettamente raccordato cilindro-carter dal torniere) marmitta d&f simonini o qualcosa del genere non ricordo il nome ma usciva sotto la leva del kick starter... (un rombo da HONDA CR)

 

data la nomea... provammo a modificare altri blocchi di amici ecc ecc

ma con il risultato che QUANDO ERAVAMO FORTUNATI... avevano al max 50/60 km di vita poi grippavano o piu' spesso dopo pochi secondi facevano la fine del pistone di non so chi ha inserito anche le foto!!!! (morale della favola si rompevano tutti.. ho dovuto cambiare mestiere ...e soprattutto aria!! :lol: !! altrimenti mi linciavano)

adesso capisco che il problema era dovuto al fatto che forse le fasce si allargavano in corrispondenza di qualche buco che avevo fatto oppure dello scarico... boh... fatto sta che si scassavano di brutto!!!

 

QUINDI tutto fu dovuto alla cosiddetta FORTUNA DEL PRINCIPIANTE ...

 

nessuna lode solo CULO!!!!

adesso che leggo cio' che creano i grandi del sito e soprattutto TUTTI gli studi che ci sono dietro non mi cimento neanche a fare un allargamento dell'aspirazione sui carter senza prima chiederte 100 volte conferma e tecnica su come procedere.!!!!

naturalmente qualcuno a cui chiedo troppe cose prima o poi mi mandera' quel paese... :lol: ma fa parte della vita!!!!

 

ah a proposito i fori sul pistone li avevo infatti copiati (preso come idea piu' che altro) mi sembra proprio dal 135 zirri ad acqua se non ricordo male...

 

saluti

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che i 130/135 sono moooolto di manica larga. Per far andare a quella velocità una vespa bisogna farne di lavori ad un polini e non pensare che basti solo allargare travasi e luci del pistone.

 

ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero che 130 sono tantini e non ho mai controllato con un contakm preciso. ma con un NSR 125 di un amico affianco mi diceva che andavo di 4 tirato al collo a circa 130km/h quindi do' per buono che facevamo almeno 115/120

che comunque sembravano una enormita!!!!

M.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io non ci riesco proprio a fare uscire sto mattarello DI MULTIPLO!!!!!! LO PORTO DAL MECCANICO TANTO ME LO ESCE GRATISSSSS!!!!!!!!!!

 

E CHE mattarello! non C'HO NEMMENO IL TEMPO DI ANDARE IN BAGNO!!!!

 

Provato a scaldare?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io non ci riesco proprio a fare uscire sto mattarello DI MULTIPLO!!!!!! LO PORTO DAL MECCANICO TANTO ME LO ESCE GRATISSSSS!!!!!!!!!!

 

E CHE mattarello! non C'HO NEMMENO IL TEMPO DI ANDARE IN BAGNO!!!!

 

flavio, ormai dovresti saperlo, hai aperto il motore tante di quelle volte...il pacco frzione l'hai tolto? il multiplo viene fuori col semicarter lato volano, ma solo se togli la frizione... :shock:

 

perchè non ti procuri un bel motore di scorta per la tua vincenzina? così in queste lunghe sedute di elaborazione puoi camminarci ugualmente... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...