Vai al contenuto

elaborare... per la 7ima volta!


Messaggi consigliati

a certo che ce l'ho! allora ho visto se era spanato, ma niente... ho visto se era sfilettata la sede del cestello della frizione ma neanche!!!!!!!

 

 

CHE CAVOLO C'HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

non ce la faccio più......

 

rooooooonnffffff..... fiuuuuuu.... roooooooonfffff.... fiuuuuu....

svegliatemi quando è pronata la colazione....

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

lo so ma comunque va trooooppo piano.... ha pgnone microscopico... 11 denti con 53 di corona... na caxxata.. fa 80 a 12.500 giri in sesta! prossimamente mi arriverà un pignone da 12 e mi farà 92... meno male...

 

MA non DILAGHIAMO! CONSIGLI SULLA FRIZIONE CHE FRA UN Pò PRENDO A MARTELLATE (SUL SERIO) non CE Nè?????

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di essere esaustivo il più possibile:

Carter aperti giusto!? Hai tolto il dado da 17 che ti tiene il quadruplo innestato sul conico della campana vero!?

Ora appoggia il semi carter su una base orrizzontale, magari su 2 basi di legno prendi questi due oggetti: un bulino o qualsiasi cosa atta a inserirsi bene nella sede del quadruplo e un buon martello da 2-3kg.

Vedrai che con un sonoro schiocco il quadruplo ti uscirà e il pacco frizione sarà finalemnte libero.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

prova cosi' avvita un dado un tantino piu' alto in modo da prendere per intero il corpo filettatura poi da sotto al dodo inserisci una chiave che prende giusto il cono e connle ali della chiave stessa faccia forza sulla parrte del dado poi dai qualche colpo da sotto alla chiave e il quadruplo dovrebbe uscire... magari con un po' di pazienza (hai provato con un cannello di quelli piccoli che giusto deve scaldare un tantino... dovrebbe ridurre il quadruplo un tantino giusto per uscire dl'alloggio)

 

saluti

michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hem...il cannello ..il calore..allarga non rimpicciolisce..quindi allargherebbe la sede..quindi ok.

 

io faccio con un fornellino da camping...faccio tutto con quello e funziona alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema è fare uscire il cuscinetto dal carter, beh allora non è un problema. giustamente bisogna riscaldare d afuori la sede del cuscinetto e il quadruplo viene via da solo...

il problema è che prima o poi quel quadruplo deve venire via dalla frizione, perchè per rimontare il motore va messo sul semicarter destro... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 4 del quadruplo impedisce l'estrazione?! non capisco...giuro.

 

puntoincriminatofx2.jpg

 

per gentile concessione del palli...

proprio sui suoi carter questo bordino non c'è...che culo!!!!

però dovrebbe essere al posto della linea tratteggiata. forse lo ha tolto lui, o forse c'è solo sui carter pk. io avendo solo Pk l'ho sempre trovato. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

2is scusa..tu hai solo pk..posso montare un blkocco pk su special con il collettore lamellare al cilindro(kit malossi)??

 

se l aspirazione è normale da problemi su un telaio special il collettore?

 

scusate l ot..

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza è un'altra... te non hai modificato l'm1... l'hai montato e basta...

 

lui diciamo ha fatto meglio di te... :lol: ha provato a modificare il suo gt... ;-)

 

 

Tu dici?? certo i carter e la valvola mica li ho compratì così o me li sono fatto fare dal vicino!!! ;-)8)

 

ok.. ma lavora un pistone... non è morbido come il carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok si...a parte che vi è sempre comunque lo scanso fatto a fresa, ma a quel punto se proprio ti diventa difficile la separazione del carter allora io uso il metodo cattivo: cacciavite enorme a taglio interposto tra la campana del pacco frizione e la primaria.

Martellata energica e stock...tolto il pacco frizione...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

I DISCHI FRIZIONE LI HO TOLTI!!!!!

 

 

allora rag: ho affto cme dice vespaolo... ho tolto la pedivella e i prigionieri del cilindro, ho appoggiato il motore su 2 travi di legno per terra...

 

a questo punto prendo uno scalpello con la punta tonda tipo bulino,

 

non mi trovavo un martello da 2/3 kg, provo con una da 800 gr...

 

NIENTE

 

provo allora se trovavo la mazza da 5 kg

 

non LA TROVO

 

allora incazzato nero perchè mio zio se l'era portato in campagna, trovo un bel PICCONE dal peso estimabile di circa 3,5 kg

 

provo a battere come un batto su quel bulino che a sua volta batteva sul multiplo lato frizione

 

NIENTE!!!!!!!!!!!

 

A QUESTO PUNTO L'OPZIONE RESTA UNA SOLA

 

San Michele,

prega per me.

Santa Caterina,

prega per me.

San Pio da Norcia,

prega per me.

San Tommaso,

prega per me.

San Nicolò,

prega per me...

 

 

 

 

 

AIUTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

2is scusa..tu hai solo pk..posso montare un blkocco pk su special con il collettore lamellare al cilindro(kit malossi)??

 

se l aspirazione è normale da problemi su un telaio special il collettore?

 

scusate l ot..

 

ehm...non capisco la domanda. Se devi mettere il malossi aspirato al cilindro che c'entrano i carter??? :lol:

 

comunque anche con il collettore al carter non ci sono problemi, basta sostituirlo con uno special.

se il carter pk in questione è tre fori, si può modificare facendo un'altro foro filettato poco più in alto rispetto a quello in basso a sinistra, adattando il collettore special a due fori. Infine se vuoi tenere il collettore a tre fori, devi piegarlo (possibilmente a caldo) nella parte finale, chiudendo la curva. di quanto non lo so, ma a occhio dovresti regolarti bene...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok appunto!

 

va bene con il malossi aspirato al cilindro è una domanda scema ma visto che hanno i fori sulla lamiera della vespa(del colletore)differenti avevo paura per quello..

 

non tanto per i fori..

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATE MA IO DEVO TOGLIERE IL CESTELLO DELLA FRIZIONE CIOè IL PACCO FRIZIONE PER APRIRE I CARTER MA non ESCONO PERCHè IL PACCO FRIZIONE non VUOLE STACCARSI DAL MULTIPLO DEL CAMBIO!!!!!!!!!!!!!!

 

ALLORA HO STACCATO IL MULTIPLO DAL CARTER LATO VOLANO, MA NNE SCE LO STESSO PERCHè TOCCA NEL CARTER POMPA!!!!!!!

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

 

e poi dite che mi arrabbio...

modifica la firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...