Vai al contenuto

130 dr si siede di quarta


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi magari qualcuno sa consigliarmi che fare e cosa scegliere..

Ho apportato qualche miglioria al mio motore dove monto 130dr raccordato con carburatore 24 e rapporti 27 69 dd espansione delirium e accensione VMC da 1.4 kg. 

Prima seconda e terza va da colui_il_quale, in quarta si siede e prendi giri molto lentamente. Ora senza aprire motore e toccare troppo mi consigliate di montare un rapporto da 25 o da 26 denti? O qualche altre alternativa ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima montavo un accensione dell' XL 50 originale e la quarta la tirava proprio bene. Ora con VMC non più come prima, ho più brio nelle prime tre marce ma di quarta non è più un granché.

L'anticipo sta settato su 21 gradi e l'ho verificato io stesso con la stroboscopica. Ma non potrebbe essere il caso che i rapporti sono solo lunghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato la FAR delirium per più di un anno su un 75DR e tutto il resto originale e faceva solo una gran confusione per andare come una sito plus per pk. Sul 102 DR,19 e 24/72 andava peggio della sito plus, usata un pomeriggio per provare e poi subito tolta. Faceva la stessa confusione della proma per murare molto prima, io mi sono trovato male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 ore fa, mattiarhcp ha scritto:

Io prima montavo un accensione dell' XL 50 originale e la quarta la tirava proprio bene. Ora con VMC non più come prima, ho più brio nelle prime tre marce ma di quarta non è più un granché.

L'anticipo sta settato su 21 gradi e l'ho verificato io stesso con la stroboscopica. Ma non potrebbe essere il caso che i rapporti sono solo lunghi?

Mica 21° gradi con una idm spero😳

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
9 ore fa, mattiarhcp ha scritto:

Ma non potrebbe essere il caso che i rapporti sono solo lunghi

Ma che lunghi, sono fin corti. Il mio (appunto 130 DR) con z28 su campana 27/69 (padella) tende ancora corto in pianura. Mi sono stra pentito di non aver messo la 29/68, seppur cercassi un pò di forza in più per i raduni in due

Mi accodo ai commenti precedenti

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mattiarhcp ha scritto:

Cosa ci trovi di non corretto? Ho sbagliato qualcosa? 

Mi sa di sì , una idm varia di circa 8 gradi al salire di giri , se parti a 21 ti ritrovi a 13 gradi di anticipo ad alti giri , credo che la partenza ottimale sia da circa 25 gradi 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Mi sa di sì , una idm varia di circa 8 gradi al salire di giri , se parti a 21 ti ritrovi a 13 gradi di anticipo ad alti giri , credo che la partenza ottimale sia da circa 25 gradi 

Ottimo già una spiegazione a riguardo mi fa capire meglio la situazione. Quindi meglio settare su 23 o 25 gradi? Attendo consigli.

Scusatemi ragazzi ma è la prima accensione elettronica variabile che monto magari sto semplicemente sbagliando qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,imposta sui 24 gradi a 1500giri,se ora sei a 21,e le misurazuoni son corrette,senti sicuramente un beneficio a bassi giri;attenzione a non andare oltre però, perché poi rischi di scaldare.

Aumentando di 3 gradi,la carburazione ti si smagrisce sotto di sicuro,se ora sei giusto,parti ingrassando un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah, e si se ci infili la parola "turbo" da qualche parte prendi subito 10 kmh,basta un adesivo 😂

Quindi questa marmitta non ha camere interne?

Tornando alla domanda iniziale,magari sostituirla con una polini banana o proma e risolve tutti i problemi.

Oppure si se svuota come pare,correzione anticipo,adeguazione carburazione(anche sul getto Max,rettifico quanto ho scritto prima),ed eventuale pignone da 26 .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...