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Ciao ragazzi magari qualcuno sa consigliarmi che fare e cosa scegliere..

Ho apportato qualche miglioria al mio motore dove monto 130dr raccordato con carburatore 24 e rapporti 27 69 dd espansione delirium e accensione VMC da 1.4 kg. 

Prima seconda e terza va da colui_il_quale, in quarta si siede e prendi giri molto lentamente. Ora senza aprire motore e toccare troppo mi consigliate di montare un rapporto da 25 o da 26 denti? O qualche altre alternativa ? Grazie 

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Ciao, la tua Delirium sarebbe la FAR?

Accensione molto leggera per quel GT, qualche etto in più sarebbe stato migliore 

Che lavorazioni hai eseguito? 

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Marmitta Fare si.

Cilindro raccordato al carter, ho abbassato un po' la testa per ridurre lo squish a 1.5 e basta

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L’accensione è leggera in effetti, ma o hai l’anticipo completamente sballato o quella marmitta fa pena. Non la conosco quindi non mi pronuncio , ma il DR tira la quarta con qualsiasi cosa di contorno , mi sembra strano 

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Io prima montavo un accensione dell' XL 50 originale e la quarta la tirava proprio bene. Ora con VMC non più come prima, ho più brio nelle prime tre marce ma di quarta non è più un granché.

L'anticipo sta settato su 21 gradi e l'ho verificato io stesso con la stroboscopica. Ma non potrebbe essere il caso che i rapporti sono solo lunghi?

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Io ho usato la FAR delirium per più di un anno su un 75DR e tutto il resto originale e faceva solo una gran confusione per andare come una sito plus per pk. Sul 102 DR,19 e 24/72 andava peggio della sito plus, usata un pomeriggio per provare e poi subito tolta. Faceva la stessa confusione della proma per murare molto prima, io mi sono trovato male.

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L'unico consiglio che possiamo darti è di buttare nel pattume la delirium e passare a una qualsiasi banana Polini ,proma,giannelli,leovinci ,ecc...

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7 ore fa, mattiarhcp ha scritto:

Io prima montavo un accensione dell' XL 50 originale e la quarta la tirava proprio bene. Ora con VMC non più come prima, ho più brio nelle prime tre marce ma di quarta non è più un granché.

L'anticipo sta settato su 21 gradi e l'ho verificato io stesso con la stroboscopica. Ma non potrebbe essere il caso che i rapporti sono solo lunghi?

Mica 21° gradi con una idm spero😳

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Inviata (modificato)
9 ore fa, mattiarhcp ha scritto:

Ma non potrebbe essere il caso che i rapporti sono solo lunghi

Ma che lunghi, sono fin corti. Il mio (appunto 130 DR) con z28 su campana 27/69 (padella) tende ancora corto in pianura. Mi sono stra pentito di non aver messo la 29/68, seppur cercassi un pò di forza in più per i raduni in due

Mi accodo ai commenti precedenti

Modificato da MarcoBorga96
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2 ore fa, filipporace ha scritto:

Mica 21° gradi con una idm spero😳

Cosa ci trovi di non corretto? Ho sbagliato qualcosa? 

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11 ore fa, mattiarhcp ha scritto:

Cosa ci trovi di non corretto? Ho sbagliato qualcosa? 

Mi sa di sì , una idm varia di circa 8 gradi al salire di giri , se parti a 21 ti ritrovi a 13 gradi di anticipo ad alti giri , credo che la partenza ottimale sia da circa 25 gradi 

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14 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Mi sa di sì , una idm varia di circa 8 gradi al salire di giri , se parti a 21 ti ritrovi a 13 gradi di anticipo ad alti giri , credo che la partenza ottimale sia da circa 25 gradi 

Ottimo già una spiegazione a riguardo mi fa capire meglio la situazione. Quindi meglio settare su 23 o 25 gradi? Attendo consigli.

Scusatemi ragazzi ma è la prima accensione elettronica variabile che monto magari sto semplicemente sbagliando qualcosa

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Si,imposta sui 24 gradi a 1500giri,se ora sei a 21,e le misurazuoni son corrette,senti sicuramente un beneficio a bassi giri;attenzione a non andare oltre però, perché poi rischi di scaldare.

Aumentando di 3 gradi,la carburazione ti si smagrisce sotto di sicuro,se ora sei giusto,parti ingrassando un po.

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Ma sta delirium,che la chiami espansione,è espansione vera?

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Non ha camere interne?Mah ,a coni non è, e anche esteticamente è strana 😅

Screenshot_20210610-121301_Google.jpg

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Inviata (modificato)

All'epoca prometteva prestazioni esaltanti, prometteva. 2F135CD6-4205-41EB-8A14-0B8777DA4EFB.thumb.png.9c7c201e7308be23df99a7250d997751.png.a5911ea404d192c59cf311691b6b4702.png

Mi piace come i gas vengano turbo compressi 

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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Ahah, e si se ci infili la parola "turbo" da qualche parte prendi subito 10 kmh,basta un adesivo 😂

Quindi questa marmitta non ha camere interne?

Tornando alla domanda iniziale,magari sostituirla con una polini banana o proma e risolve tutti i problemi.

Oppure si se svuota come pare,correzione anticipo,adeguazione carburazione(anche sul getto Max,rettifico quanto ho scritto prima),ed eventuale pignone da 26 .

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Grazie per i consigli allora correggo anticipo, carburo di nuovo e vi faccio sapere!

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