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mattiarhcp

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  1. Si ha il suo coperchio. Ma la resa è uguale o molto simile sia con che senza. Lo levo per comodità e per vedere di capirci qualcosa. Se lo lascio al minimo molto basso, resta perfettamente in moto. Solo che balla da morire sul cavalletto,quindi lo lascio un po' più allegro. Io ho montato gli stessi getti originali come da manuale piaggio, il motore è completamente originale, le lamelle del pacco lamellare sono le sue originali. La vite carburazione da manuale dice di stare svitata dai 3 ai 4 giri da tutta chiusa. Io l'ho svitata a 2 giri, ma comunque ho provato anche a 3 e a 4 giri ma non cambia niente........ Resto e reputo un problema il getto del minimo, ora lo compro nuovo, e provo un po'. Intanto grazie a tutti per l'aiuto. Vi faccio sapere
  2. Sai dirmi se il getto del minimo nella parte sottostante ha un microforo ? Comunque nel video io ho solamente toccato la vite del minimo e non quella della carburazione... La vite carburazione è svitata 2 giri da tutto chiuso. Resto del parere che non va bene secondo me, a livello di carburatore ha qualcosa che non va. Proprio come funzionamento. C'è qualche problema con i getti soprattutto quello del minimo.
  3. Ciao a tutti, ho avuto tempo solo ieri sera per rimettere le mani sul motore. Ho montato il filtro e acceso. Il motore va bene in moto e gira al minimo come al solito ma quando accelerò tende a spegnersi... E devo ridare un pizzico di gas per mantenerlo acceso,con conseguente uscita di parecchio fumo dalla marmitta e miscela dal carburatore lato filtro. (Posto il video) Ho ripulito a questo punto un altra volta il carburatore, ricontrollo i getti. Il massimo da 90 rimesso nuovo, lo starter pulito e lucidato con un ago, è perfetto, mi sono accorto però che il getto del minimo (48-140 che monta anche su carburatori SI) nella parte sottostante, ha forse un microforo ostruito... Ho provato a metterci un ago per ripulirlo ma mi si è spezzato dentro... Lo devo prendere nuovo... Potete darmi conferma che è presente un foro lì sotto? VID_20210408_195620.mp4 VID_20210408_192903(0)(0).mp4 VID_20210408_194256.mp4 VID_20210408_195620.mp4
  4. Il motore ora si trova sul cavalletto, perché ho fatto un restauro completo del mezzo. Sul cavalletto sto anche comodo per metterci le mani,se devo smontare qualcosa sto molto comodo, penso di finire di metterlo a punto per bene prima di montarlo sotto al telaio. Stasera monto tutto compreso filtro, poi se riesco mando anche un video.
  5. Lo spillo che ho montato NUOVO è il 2838 come hai scritto sopra. Ho ripreso quello perché come dimensioni e come forma e lunghezza rispecchia quello vecchio che ci ho trovato dentro. I getti sono identici a quelli che mi hai scritto sopra anche se ora non ricordo quello dello starter perché non sono in officina. Il filtro sinceramente l'ho preso nuovo, ma non ho ancora mai provato ad accenderlo con la scatola filtro chiusa. Dico può influire anche questo? Mi sembra un po'strano.... Al massimo può smagrire un po' la carburazione ma non fare spegnere il motore.... Ultima cosa come da manuale piaggio dice che la vite della carburazione va svitata da tutto chiuso tra 3 e 4 giri. Io così ho fatto ma non cambia nulla. Accendo, regge il minimo, se di gas muore dopo 2 sgasate fa come per ingolfarsi e si spegne
  6. Il galleggiante come da manuale dell'orto l'ho sostituito con uno nuovo e sarebbe lo stesso che monta il shbc 19.19 Lo spillo dell'orto dice di montare come da codice quello presente nel carburatori Sha. Io ho montato sempre uno di quelli che montano i 19.19, perché non riesco a trovarlo nella mia zona come ricambio. Le misure dello spillo guardandolo in mano sono le stesse identiche, sia come altezza che come grandezza, potrebbe essere lui il colpevole? Le lamelle ieri sera ho rimontato le sue originali. Ma il risultato non cambia. Anzi sembra andare peggio i sintomi sono sempre gli stessi. Una volta montate sul pacco non mi fanno neanche impazzire perché non baciano bene a chiusura perfetta....
  7. Buongiorno a tutti, come uno schermo, sto restaurando un motore 125 pk automatica. Oltre la difficile reperibilità dei pezzi sto sbattendo la testa per farlo funzionare in modo decente e volevo magari dei consigli visto che non riesco a risolvere. Monta un carburatore fhba 28.20 che ho trovato intasato e che ho ripulito per bene (i getti dello starter e il massimo ero otturati) inoltre ho cambiato spillo e galleggiante. Monta anche un simpatico pacco lamellare che non riesco a reperire nuovo da nessuna parte e ho ricreato le lamelle da me, tendo circa lo stesso spessore di quelle originali che però erano in metallo. Una volta montato va in moto e tiene bene il minimo, può stare così al minimo per ore. Il problema è che quando provo a dare un po'di gas, due o tre sgasate si imbroda, calda di giri e si spegne. Più stenta a ripartire. Parte solo con l'aria tirata ma ma se la mollo non rimane più in moto. Subito dopo questo fenomeno sempre dalla parte del filtro mi Cola lentamente un po'di miscela. A questo punto devo rismontare il carburatore e ripulire per farlo ripartire bene come descritto sopra. La candela me la ritrovo sempre zuppa di miscela A questo punto vi chiedo se la colpa è da attribuire al carburatore o al pacco lamellare, e se magari è lo spillo o qualcosa nel carburatore. Grazie a tutti
  8. Ragazzi grazie delle dritte e dei consigli. Sul gran finale devo regolare l'anticipo. Mi consigliate di metterlo a 21 o 23 gradi?
  9. Grazie provo a collegare il tutto e vediamo cosa succede!!
  10. Ciao a tutti ho comprato accensione vmc. Nella scatola non era presente nessuna istruzione x il collegamento. Qualcuno ha già montato questa accensione su Pk xl? DA quello che ho capito devo levare il regolatore di tensione mio originale e montare questo fornito da loro... Ma come collegarlo? Inoltre per collegare l'impianto della vespa io ho 3 fili nero blu e verde... Dove si collegano? Inoltre Monto 130 Dr con albero anticipato e carburatore 24 secondo voi a quanti gradi va regalato lo statore? È la prima volta che monto queste accensioni, non me ne intendo proprio. Grazie Ps. Allego foto di quello scritto sopra
  11. Ciao a tutti era da un po' che volevo migliorare il mio vespino diciamo da turismo. Monto ad ora 130 Dr raccordato in corsa 51 fasi di scatola a valvola con albero anticipato. Carburatore phbl 24, marmitta sito plus per Pk 125, rapporti 27 69, frizione 3 dischi e crociera con rapporti originali. Fino ad ora ho fatto dei giri senza nessun problema ma ho deciso di rimetterci le mani dopo 2 anni e fare alcune migliorie soprattutto la vorrei un po' più allegra e brillante. Dunque ho acquistato un accensione vmc da 1.4kg e volevo cambiare anche il rapporto montando pignone da 25 o 26 denti montando anche una marmitta migliore (ho disponibile polini a banana o marmitta far delirium anni 80). Voi cosa mi consigliate?
  12. Buongiorno, ieri sera ho fatto un giro con il mio px 125 my del 2010. È stato elaborato da 125 a 177 lasciando tutto originale. Ho cambiato solo cilindro e rapporti per intenderci. Insomma mentre tornavo a casa le luci davano problemi si abbassavano e si alzavano da sole come se mancasse sufficiente corrente ed improvvisamente si sono spente e non funzionano più. Clacson, frecce e luce di stop funzionano. Cruscotto luce posizione faro e luce posteriore no. Ho controllato tutti i cablaggi partendo dalla scatolina del motore, sul cruscotto, sotto il nasello e vicino al regolatore. Tutti i cavi sono in ottime condizioni e tutti collegati. Ho provato anche a collegare un altra lampadina alla luce anteriore ma non finziona Ieri sera non avevo il teser con me, ma secondo voi il problema da cosa può derivare?
  13. Io infatti ho montato il 177 plug and play. Ho lasciato tutto originale, ho un be5 160 e di massimo 108 ma il colore candela resta sempre troppo chiaro. Il px è un modello del 2010, ho tolto il miscelatore e faccio miscela io al 2%.
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