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mattiarhcp

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  1. Ho rivisto i codici mi hanno mandato il kit sbagliato... Ora provvedo a cambiare il collettore! Grazie a tutti
  2. Io ho comprato il kit su eBay. Mi specifica che monta su pk 50 XL con collettore da 30
  3. Si ho comprato il cilindro con il collettore già predisposto per pk
  4. Ciao a tutti sono qui per un problema riscontrato oggi: Sto montando il collettore lamellare al cilindro parmakit su cilindro parmakit ecv 130. Montando il blocco sotto al telaio ho notato da subito che il collettore non passava... Ho limato circa 1cm sul lato dx e 1cm nella parte inferiore. Il collettore ora imbocca, ma mi ritrovo talmente poco spazio nel pozzetto tra collettore e fondo della vespa che non riesco nemmeno a imboccare il gommotto nero.... Pensavo è un problema di sospensione posteriore? Un problema di collettore che magari andrebbe modificato? Secondo voi come posso risolvere??
  5. Ciao a tutti è arrivato il cilindro ( ovviamente parmakit ecv lamellare) ho iniziato a lavorare le luci di travaso, sul semicarter lato frizione ma ho notato da subito che il cilindro fuoriesce dal piano di battuta originale del carter. Dati anche i travasi comunque larghi, cosa mi consigliate per creare un piano omogeneo che mi consente di riportarmi a livello del piano originale piaggio?Stucco bicomponente weicon? Il travaso ancora è molto grezzo ieri non avevo molto tempo....devo finire di lavorarlo... Spero di essermi spiegato un minimo.... Allego foto
  6. Allora chei consigli, senza troppi sbattimenti? Banana polini o vado con una semplice proma?
  7. Qualcuno di voi ha mai provato questo scarico? Che ne pensate per una configurazione come la mia?
  8. Ciao a tutti riapro la conversazione perché sto ordinando i pezzi e i consigli non fanno mai male... Ho deciso questa configurazione: Cilindro parmakit 130 challenger ecv lamellare Carburatore 24 o 28? Albero Mazzucchelli spalle piene Frizione 4 dischi Polini con molla wave Cambio e cluster originali pk Rapporti 27/69? Con parastrappi newfren Accensione VMC 1.4kg Scarico che mi consigliate senza spendere un rene? Io pensavo una proma o Polini banana... O magari una proma con collettore Dexter racing... Fatemi sapere che ne pensate accetto consigli
  9. Grazie @claudio7099, personalmente prima volta che mi succede una cosa del genere! Pomeriggio faccio un giro e vediamo che combina
  10. Quindi il problema è dovuto dalla colonnetta? Mi sapete spiegare il motivo?
  11. Ciao a tutti! Magari sarà già capitato a qualcuno, ma io non riesco a risolvere o meglio non voglio cambiare pezzi senza senso....ho terminato un restauro di px 125 e 1984 accensione elettronica originale. Da FREDDA tiro l'aria due colpi e parte. Va in moto tiene il minimo in modo DISCRETO ma a mio parere non benissimo ( ho rifatto tutto il blocco e ho rettificato il cilindro alla prima maggiorazione), carburatore originale 20.20 con getti originali come da manuale piaggio, anche esso ripulito e rimontato con guarnizioni nuovi e i vecchi getti presenti. Ho sostituito anche lo spillo e la ghigliottina ho rimontato una nuova ma sempre stesso numero mi pare 8. Ora se ci esco in giro, va una booomba!, tira tutte le marce direi perfetta, al semaforo tiene bene il minimo, rientro in garage la spengo.... La riaccendo subito e riparte.... Lo faccio di nuovo, e riparte, spengo di nuovo e la lascio lì...... ORA... Dopo 5 minuti la vado a riaccendere.... MORTAAAAA non riparte neanche a calci, nemmeno con l'aria tirata... A questo punto la metto in moto solo a spinta, ma a fatica.... Appena parte borbotta in moto assurdo, devo dare tutto gas per farla riprendere e fa un FUMO esagerato.... Carburazione? Getto starter ancora sporco? Filtro carburatore di poca qualità? O problemi di corrente, tipo bobina esterna difettosa?
  12. Rivediamo un po' il tutto insieme, allora: Partiamo come base da un blocco pk rush, cosa principale visto che sto scomodo ad andare in rettifica, che sta a 40 km da casa e inoltre sono lentissimi a consegnarmi i lavori, non voglio spianare i piani, barenare, riportare alluminio sotto i travasi ecc... Ci vado in giro giusto a lavoro, al mare con la donna e se capita qualche raduno in zona dove vorrei comunque presentarmi con una vespa discreta... Che si difende.... Detto ciò ero convinto e lo so sono ancora in parte di montare un ghisone. Sotto vostro consiglio il Malossi 136con collettore lamellare per carburatore da 25 mi ammicca molto, corredato da una componentistica adeguata e uno scarico decente ma non troppo rumoroso. Poeta, mi consiglia una cosa "speciale" o più specifica per le mie esigenze, il challenger! mi piace molto! ma la cosa di tagliare la paratia alla vespa per lo scarico molto meno.... E anche l'idea di andare filo filo con i travasi al limite di bucare, anche questo un po' mi fa pensare. Con il fresino non vado male, di travasi ne ho fatti, sono ben attrezzato, ma sono a rischio. Punto sempre alla MASSIMA AFFIDABILITÀ, nel tempo. Quindi valutiamo insieme tra i due sopra, quale montare. Detto questo, per alzata di mano, fatemi sapere quale preferite poi buttiamo giù il setting completo!!!
  13. Grazie ragazzi faccio le mie valutazioni e vi farò sapere!!
  14. Oppure anche una super banana touring di egig? Anche se esteticamente non mi fa impazzire...
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