mattiarhcp

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    Vespe e motori, gioie e dolori!

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    Lazio

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63 lo hanno visualizzato
  1. mattiarhcp

    VESPA DIFFICILE DA CARBURARE

    Ragazzi mi riferivo alla pasta termica da 300gradi. 😂
  2. mattiarhcp

    VESPA DIFFICILE DA CARBURARE

    Perfetto provo come ultima spiaggia! ho una termica da 300 gradi
  3. mattiarhcp

    VESPA DIFFICILE DA CARBURARE

    Il bello è che non vedo trasudi da nessuna parte. Il cilindro alla base è perfetto come anche il collettore. Mi puzza la testa non vedo trasudi ma l'elettrodo della candela da un lato è leggermente più chiaro...
  4. Ciao a tutti ragazzi espongo velocemente il problema. Ho una special 4 marce, monta: 75dr Carburatore 16.16 con scatolina filtro originale e gommino incluso (getto max 68, getto minimo 38 starter 50) 18/67 Candela b7hs nuova Miscela sempre al 2% Accensione originale a puntine regolate apertura a 0,40 nuove e condensatore nuovo Tutto sommato su strada non va male noto solo alcuni particolari che non mi convincono, ovvero con il getto del minimo da 38 i giri salgono veloci regolari e ritornano al minimo con la giusta velocità però mi ritrovo il colore della candela sempre troppo chiara (vite carburazione svitata di 2 giri da tutto chiusa) e il minimo per niente regolare un po' sfalsato. Ho provato anche a montare il 42 originale del 16.16 e ho notato sempre 2 cose: il minimo è più regolare i giri salgono sempre bene ma su strada fanno veramente fatica a scendere al regime di minimo circa 20 secondi, inoltre il colore della candela è solo leggermente più scuro ma resta quasi sempre color metallo. Il massimo invece dopo una tirata in 3a è di colore nocciola perfetto. Intre solo su strada avvolte e non sempre sento un piccolissimo vuoto quando dai bassi giri apro tutto gas soprattutto in seconda e in terza marcia. Mi viene il presentimento di una piccolissima e lieve aspirazione di aria da qualche parte. La vespa non è mia ma di mio zio è la sto sistemando al meglio e non conosco tantomeno le condizioni della valvola. Comunque lascio la parola ai più esperti!!!!
  5. mattiarhcp

    Minimo alto e problemi di carburazione

    Si ho notato che in alcuni cilindri tocca. Guardo con più attenzione questi dettagli e vi faccio sapere... Grazie!!
  6. mattiarhcp

    sabbiatura vespa et3

    Ciao! Nella mia zona (provincia di Latina) per Sabbiare una vespa chiedendo 150 euro... a mio parere un po' caro però penso che come media di prezzo sia mo li...
  7. mattiarhcp

    Minimo alto e problemi di carburazione

    Il motore è smontato e sul cavalletto, non ho però provato a montare un secondo carburatore ma siccome questo che ho montato è nuovo di pacca che problemi può dare? Ho anche controllato la ghigliottina e chiude bene tutta...
  8. mattiarhcp

    Minimo alto e problemi di carburazione

    Ragazzi nessuno mi da una mano!?
  9. Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma da sempre leggo e prendo spunti da tutti i vostri utilissimi consigli, però oggi mi serve un vostro spunto per veder di solvere un problemino... Non è il primo motore che chiudo, ho un po' di esperienza nel campo, però questa volta non riesco a risolvere un problema di minimo che rimane troppo alto (i giri motore non calano e restano alti) e non è nemmeno regolabile di fino con la vite del minimo sul carburatore. Premetto che la valvola non era delle migliori ma comunque prima di chiudere ho ripristinato il tutto con epossidico. Inoltre mi sono ovviamente accertato delle classiche aspirazioni di aria nei vari punti (cilindro, collettore ecc) compreso il paraolio lato frizione (i paraoli sono tutti nuovi) come anche quello lato volano. Un altra cosa che mi incuriosisce è che chiedendo tutta la vite della carburazione sul carburatore il motore si spegne dopo pochi secondi. Inoltre prende giri in modo impeccabile però non calano poi così velocemente... Collettore bocchettone e carburatore sono nuovi i getti regolati come da specifiche polini. Aspetto i pareri dei più esperti in merito e vi lascio la configurazione: 75 polini montato di scatola Albero motore antipato Carburatore 19.19 è con filtro polini Getto max 80 Getto min originale di scatola(non ricordo) Accensione originale piaggio con bobina esterna Ducati.