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mattiarhcp

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  1. In settimana è la cosa che rifarò. Se vi va vi documento tutto,cosi da renderci utili ed informare anche altre persone!
  2. Il miscelatore l'ho solo ripulito e cambiato la guarnizione. Ho controllato la molla e la sfera era in posizione. Ho ricambiato la guarnizione e rimontato. Io l'ho pravata anche escludendo il miscelatore, facendo miscela diretta al carburatore e la situazione come al solito non cambia.
  3. Ho svitato nel video, ma poi non ho ripreso la parte quando ho dato gas mi servivano troppe mani... Anche dando gas sale e riscende di giri tranquillamente. Non butta fuori nulla, non sento sfiati o soffi uscire dal tappo. Solo che dando gas il solito problema di fumo bianco. Tanto... L'olio non l'ho scaricato, andavo un po' di fretta ieri sera, devo controllare scaricandolo circa quanti ml ho ancora dentro ne ho caricati a motore rifatto 270ml con la siringa
  4. Eccoci ragazzi, ancora sul pezzo... Ho fatto un video di prova con il tappo dell'olio. La situazione resta invariata. Sia con che senza tappo anche dando gas. VID_20200806_192522.mp4
  5. No non si muoveva. Sembra come inserito a pressione. Se nel caso apro il motore ci devo pensare bene a questa cosa perché è importante da controllare.
  6. Infatti a me quando ho aperto il blocco mi lasciava perplesso più quel perno che il paraolio... Secondo me è proprio lui...
  7. Buongiorno a tutti. Stavo osservando una cosa, il perno che tiene la vite senza fine che fa girare l'alberino del miscelatore attraversa diciamo la camera di scoppio, dal lato interno dove gira l'albero al punto in foto, secondo vuoi siccome sono 2 componenti separati(Carter e perno) e penso sia un perno mandato dentro a pressione, non può lasciare passare qualcosa? Non so se mi sono spiegato... Vi allego foto
  8. Il blocco era diciamo "verginello" e aperto per la prima volta non avevo segni di nulla dentro, graffi o cose simili.... Presente anche la valvola praticamente nuova. Non sono riuscito a passare in garage per mettere mano questa sera, se ne parla domani sera ormai!! Grazie ragazzi vi aggiorno e vi faccio sapere!
  9. Non è una prova che ho fatto, non ho tolto nessun alberino ma posso dirti con certezza che non ci sono oring di tenuta sul perno del miscelatore
  10. Mi sembra non male come soluzione ma un po' laboriosa.... Comunque stasera dopo cena vado a fare la prova del tappo dell'olio. A vedere se i giri salgono o mi butta fuori dal tappo qualcosa. Poi vi faccio sapere! E ci lavoriamo ancora su insieme. Grazie ragazzi.
  11. Questa cosa sinceramente mai sentita. Non so neanche come vederla stando sotto la scatola e nel miscelatore... E poi come fa a tirarla verso l'alto...
  12. Sicuro no. Li ho lavati tutti e ripuliti erano perfetti.
  13. @scr@mbleti ringrazio per le spiegazioni e le foto prima di tutto. Comunque ho esperienza e di questi motori ne ho montati parecchi. Sia large che smalframe. Mai problemi con nessun paraolio fortunamente... Soprattutto in camera di scoppio... Mi hai consigliato te di fare questa prova ed è stata cosa che ho fatto. Combaciava perfetto quasi a ventosa. Quindi era il suo. Poi ho montato tutto e via dicendo...
  14. Io stesso per la prima volta ho aperto questo motore, non era stato mai smontato ed ho trovato come paraolio originale un Rolf nero con bordo tutto ferro misure 31x62,1x5,8/4,3. Iniazialmente anche io velevo cambiarlo con uno con i bordi in gomma come dici te @claudio7099 ma il carter non presenta nessuna scanalatura e poi sotto consiglio di @scr@mble ho deciso di prendere quello con quello con i bordi in ferro però interno corteo blu. Detto ciò, io ho aperto il blocco perché faceva fumo (in pratica come ora) e dato che ho trovato il motore pieno di miscela e olio, ma talmente tanta che usciva dal tappo di scarico superiore tipo fontana, ho deciso di aprire e cambiare il paraolio con uno nuovo. A mia sorpresa però il paraolio originale di fabbrica non aveva nessuna ammaccatura ne lesione di nessun tipo. E già questo è un po' strano. Poi io comunque ho comprato quello nuovo e l'ho sostitiruito come anche tutti gli altri paraoli e tutte le guarnizioni. Morale... La situazione da quando l'ho smontato e revisionato non è cambiata. Ecco perché sto impazzendo cercando di trovare un altra possibile causa. Fatemi sapere che ne pensate!
  15. Partirebbe anche a fatica o non partirebbe proprio con il pistone girato al contrario
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