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mattiarhcp

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  1. Si certo così hai modo di provare
  2. Ciao! io con 130 dr carburatore 24 e marmitta sito plus per pk 125 monto getto 90. Comunque parti sicuro dal 90 poi in caso aumenti un paio di punti.
  3. Ma infatti mi imbratta oltre che la ruota anche il carter perché il forellino è anche abbastanza alto quindi per gravità cola ovunque... Ma se risolvo semplicemente tappando il foro con lo stucco, l'olio che dovrebbe fuoriuscire da quel buchetto non resta dentro? O riesce a colare fuori da qualche altra parte? Di riaprire il blocco non se ne parla e poi vorrei risolvere velocemente, perché ora la vespa mi serve... Aspetto vostri consigli...
  4. Ci farò caso ma secondo me esce tutto fuori da quel forellino. Nel caso sia la leva, è colpa dell'oring all'interno?
  5. Ciao a tutti, Ho montato da inizio estate questo motore px 125 Millennium del 2010. Va benone ma mi ritrovo la ruota posteriore e in parte il carter imbrattato di olio motore che a mio avviso sembra uscire da un forellino interno al piatto ganasce. Qualcuno sa come risolvere? Il foro so che serve a non fare bagnare le ganasce di olio in caso di perdite del paraolio, ma siccome questo modello ha il paraolio ruota interno, posso sostituirlo senza aprire il blocco????
  6. Faccio una domanda da ignorante, ma il doppia non necessita di albero motore apposito? nello stesso momento apre la valvola al carter nonché permette il passaggio nella lamella del collettore? Sapevo che marzucchelli ne faceva uno
  7. Grazie per i consigli allora correggo anticipo, carburo di nuovo e vi faccio sapere!
  8. Ottimo già una spiegazione a riguardo mi fa capire meglio la situazione. Quindi meglio settare su 23 o 25 gradi? Attendo consigli. Scusatemi ragazzi ma è la prima accensione elettronica variabile che monto magari sto semplicemente sbagliando qualcosa
  9. Cosa ci trovi di non corretto? Ho sbagliato qualcosa?
  10. Io prima montavo un accensione dell' XL 50 originale e la quarta la tirava proprio bene. Ora con VMC non più come prima, ho più brio nelle prime tre marce ma di quarta non è più un granché. L'anticipo sta settato su 21 gradi e l'ho verificato io stesso con la stroboscopica. Ma non potrebbe essere il caso che i rapporti sono solo lunghi?
  11. Marmitta Fare si. Cilindro raccordato al carter, ho abbassato un po' la testa per ridurre lo squish a 1.5 e basta
  12. Ciao ragazzi magari qualcuno sa consigliarmi che fare e cosa scegliere.. Ho apportato qualche miglioria al mio motore dove monto 130dr raccordato con carburatore 24 e rapporti 27 69 dd espansione delirium e accensione VMC da 1.4 kg. Prima seconda e terza va da colui_il_quale, in quarta si siede e prendi giri molto lentamente. Ora senza aprire motore e toccare troppo mi consigliate di montare un rapporto da 25 o da 26 denti? O qualche altre alternativa ? Grazie
  13. Si ha il suo coperchio. Ma la resa è uguale o molto simile sia con che senza. Lo levo per comodità e per vedere di capirci qualcosa. Se lo lascio al minimo molto basso, resta perfettamente in moto. Solo che balla da morire sul cavalletto,quindi lo lascio un po' più allegro. Io ho montato gli stessi getti originali come da manuale piaggio, il motore è completamente originale, le lamelle del pacco lamellare sono le sue originali. La vite carburazione da manuale dice di stare svitata dai 3 ai 4 giri da tutta chiusa. Io l'ho svitata a 2 giri, ma comunque ho provato anche a 3 e a 4 giri ma non cambia niente........ Resto e reputo un problema il getto del minimo, ora lo compro nuovo, e provo un po'. Intanto grazie a tutti per l'aiuto. Vi faccio sapere
  14. Sai dirmi se il getto del minimo nella parte sottostante ha un microforo ? Comunque nel video io ho solamente toccato la vite del minimo e non quella della carburazione... La vite carburazione è svitata 2 giri da tutto chiuso. Resto del parere che non va bene secondo me, a livello di carburatore ha qualcosa che non va. Proprio come funzionamento. C'è qualche problema con i getti soprattutto quello del minimo.
  15. Ciao a tutti, ho avuto tempo solo ieri sera per rimettere le mani sul motore. Ho montato il filtro e acceso. Il motore va bene in moto e gira al minimo come al solito ma quando accelerò tende a spegnersi... E devo ridare un pizzico di gas per mantenerlo acceso,con conseguente uscita di parecchio fumo dalla marmitta e miscela dal carburatore lato filtro. (Posto il video) Ho ripulito a questo punto un altra volta il carburatore, ricontrollo i getti. Il massimo da 90 rimesso nuovo, lo starter pulito e lucidato con un ago, è perfetto, mi sono accorto però che il getto del minimo (48-140 che monta anche su carburatori SI) nella parte sottostante, ha forse un microforo ostruito... Ho provato a metterci un ago per ripulirlo ma mi si è spezzato dentro... Lo devo prendere nuovo... Potete darmi conferma che è presente un foro lì sotto? VID_20210408_195620.mp4 VID_20210408_192903(0)(0).mp4 VID_20210408_194256.mp4 VID_20210408_195620.mp4
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