sell1

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    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Una vespa 75 con i rapporti originali è sempre in fuorigiri

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    Emilia romagna

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  1. sell1

    Upgrade Vespa 102 DR

    Ho montato la proma ma sinceramente mi ha deluso: ho perso molta coppia ai medi in favore di qualcosa agli alti quinidi se c'è un po' di vento o una leggerissima salita perdo quasi anche 10km/h rispetto a prima! Ho guadagnato giri in 1a, 2a e 3a però la 4a è diventata davvero fiacchissima, penso tornerò alla sito cosi posso rimontare la ruota di scorta e dò sicuramente meno nell'occhio (anche se il sound della proma è un altro mondo). Con carter originali escludo quindi un cambio di GT (102 o 112)?
  2. sell1

    Upgrade Vespa 102 DR

    Grazie a tutti per le risposte! Ho trovato su subito una proma usata due mesi e ho deciso di provarla: la proma è la proma! Chiaramente perdo la ruota di scorta e la rumoristà me la aspetto elevata, tuttavia se mi dovesse dare un po' di brio in più potrei valutare di tenerla. Non ho molta fiducia avendo un GT tranquillo e carter originali, però un tentativo lo faccio. Nel caso di un esito negativo non so se la sola sostituzione del GT possa dare benefici alla mia configurazione, ma resto in attesa dei più esperti.
  3. Buonasera a tutti! Possiedo una Vespa PK 50 S con i seguenti componenti: -102 DR Plug&Play -Carter originali -Albero Pinasco Anticipato -Carburatore 19 -Rapporti 25/72 -Sito Plus Ho da poco sostituito il pignone da 24 con quello da 25 con cui mi trovo davvero bene: la velocità massima si aggira sugli 80/85 Km/h di tachimetro in posizione eretta e ha una buona velocità di crociera. Ho provato a cambiare la marmitta con una FAR delirium che avevo in garage ma non ho notato benefici a nessun regime se non un baccano infernale (sul 75 DR invece mi aveva regalato giri e coppia in alto). Vorrei migliorare il tiro della Vespa e valutavo quale potesse essere l'upgrade più sensato con 100-150€ tra una marmitta (ma vorrei essere antisgamo e mantenere la ruota di scorta) e un cilindro diverso dal DR. (Non ho intenzione di modificare i carter cosi come lavorare il cilindro che ho già perché non ho le competenze). Pensavo ad un 102 polini o un 112 polini in quanto quest'ultimo ho letto sia fasato più basso e penso si sposerebbe meglio con la marmitta, tuttavia se non sbaglio solo sul 102 hanno realizzato la nuova testa e del 112 non se ne sente parlare spesso bene. La mia preferenza sarebbe quella di cambiare cilindro perché la marmitta è ben visibile ed udibile come modifica, ma non sono sicuro se la sostituzione del solo GT possa avere senso sulla mia configurazione. Grazie in anticipo per le risposte.