Vai al contenuto

Da Polini "antico"...a Polini Evo


Messaggi consigliati

  • SuperMod
32 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Perfetto allora facciamo che lascerò che sarà la gomma a limarsi da sola

Hai lavorato bene fin'ora curando anche la viteria....e mi fai ste considerazioni🤦‍♂️ -10 punti  agricolezza😂

Comunque noto che anche le dunlop,come le unilli100/90-10 solito ad usare sui miei rottami, se su cerchi in ferro e camera d'aria assumono una forma differente che invece utilizzate come tubeless. Come le unilli aumenta la campanatura del battistrada......e non solo....ti accorgerai presto di un peso eccessivo del cerchio e dello pneumatico 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, filipporace ha scritto:

Hai lavorato bene fin'ora curando anche la viteria....e mi fai ste considerazioni🤦‍♂️ -10 punti  agricolezza😂

Comunque noto che anche le dunlop,come le unilli100/90-10 solito ad usare sui miei rottami, se su cerchi in ferro e camera d'aria assumono una forma differente che invece utilizzate come tubeless. Come le unilli aumenta la campanatura del battistrada......e non solo....ti accorgerai presto di un peso eccessivo del cerchio e dello pneumatico 

Ma come posso sopperire al fatto che sfiora la gomma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, filipporace ha scritto:

Hai lavorato bene fin'ora curando anche la viteria....e mi fai ste considerazioni🤦‍♂️ -10 punti  agricolezza😂

Comunque noto che anche le dunlop,come le unilli100/90-10 solito ad usare sui miei rottami, se su cerchi in ferro e camera d'aria assumono una forma differente che invece utilizzate come tubeless. Come le unilli aumenta la campanatura del battistrada......e non solo....ti accorgerai presto di un peso eccessivo del cerchio e dello pneumatico 

+10 punti agricolezza😂,io tengo a usare le 90/90 che hanno meno problemi di spazio,almeno in quelle che ho provato  (unilli dunlop continental)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Cosa smussi il braccio dei carter?  Stai scherzando o sei serio......perché é in prima pagina del libro "cosa non fare"

Ora, io non voglio fare il sapientone 😅 ma tu sei seriamente sicuro che levando una piccola parte di quel braccio, stai compromettendo la struttura del braccio!??? In pratica stai dicendo che la tolleranza fatta sulla resistenza di quel braccio, é al limite?!? Ho seri dubbi su questa teoria Filippo, perché sarebbe veramente ridicola! Hai avuto esperienza personale su rottura del braccio dopo aver tolto 1mm per non far strisciare la gomma? Altrimenti mi rimangio tutto 🙈

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ora, io non voglio fare il sapientone 😅 ma tu sei seriamente sicuro che levando una piccola parte di quel braccio, stai compromettendo la struttura del braccio!??? In pratica stai dicendo che la tolleranza fatta sulla resistenza di quel braccio, é al limite?!? Ho seri dubbi su questa teoria Filippo, perché sarebbe veramente ridicola! Hai avuto esperienza personale su rottura del braccio dopo aver tolto 1mm per non far strisciare la gomma? Altrimenti mi rimangio tutto 🙈

Ho visto rottura di carter su un 130 ecv per questo motivo (cricca partita dalla limata,purtroppo i  carter piaggio iniziano a non essere più così tanto solidi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
26 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ora, io non voglio fare il sapientone 😅 ma tu sei seriamente sicuro che levando una piccola parte di quel braccio, stai compromettendo la struttura del braccio!??? In pratica stai dicendo che la tolleranza fatta sulla resistenza di quel braccio, é al limite?!? Ho seri dubbi su questa teoria Filippo, perché sarebbe veramente ridicola! Hai avuto esperienza personale su rottura del braccio dopo aver tolto 1mm per non far strisciare la gomma? Altrimenti mi rimangio tutto 🙈

No non ho mai avuto esperienze personali di rotture del braccio, non conosco le tolleranze dell'oggetto ne a quali limitazioni porterebbe tale lavorazione.  Mi limito a consigliare nel modo meno sbagliato possibile.   Non devi rimangiarti nulla, resto comunque convinto di cio che dico😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, filipporace ha scritto:

No non ho mai avuto esperienze personali di rotture del braccio, non conosco le tolleranze dell'oggetto ne a quali limitazioni porterebbe tale lavorazione.  Mi limito a consigliare nel modo meno sbagliato possibile.   Non devi rimangiarti nulla, resto comunque convinto di cio che dico

Il mio non voleva essere un consiglio, ma una argomentazione su un discorso di resistenza del braccio in sé! Capirei se facessi un solco esagerato, o andassi ad intaccare la saetta che si trova nell'angolo, ma sempre esagerando. Dare una colpetto e asportando 1mm per 2cm in lunghezza, dal mio punto di vista, non compromette nulla! Sarebbe il colmo🤷‍♂️

Vedremo nel tempo, se la mia limata sul braccio, avrà conseguenze 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Ragazzi state boni. Valuterò se tenerla o darla via per una 3.00 con pignone da 25

Siamo boni noi. É solamente un confronto Pacifico, nell'attesa che tu, per il 2056, ci farai sentire il ruggito di questo evo 🤣🤣🤣🤣🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Installazione sip

IMG20220731183823.thumb.jpg.f825fef3729db6496dfa484281b3bca5.jpg

Una bella molata al piattello e sta pure in zona travaso.

IMG20220731175157.thumb.jpg.0f115d86e346f74538195308e7b2b800.jpg

Poi noto che ci son 4 fili sul regolatore...e sullo schema 2 fili. Solo ora mi accorgo che mi hanno mandato sì la sip fissa, ma in dc e non ac come volevo. Contattato tonazzo si son resi disponibili alla sostituzione del solo regolatore, nonostante sia trascorso quasi un anno dall'ordine. Quindi dai bene che non devo rimetterci altri 50 di regolatore nuovo.

 

 

IMG-20220801-WA0013.jpeg

IMG-20220805-WA0016.jpeg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Installazione sip

IMG20220731183823.thumb.jpg.f825fef3729db6496dfa484281b3bca5.jpg

Una bella molata al piattello e sta pure in zona travaso.

IMG20220731175157.thumb.jpg.0f115d86e346f74538195308e7b2b800.jpg

Poi noto che ci son 4 fili sul regolatore...e sullo schema 2 fili. Solo ora mi accorgo che mi hanno mandato sì la sip fissa, ma in dc e non ac come volevo. Contattato tonazzo si son resi disponibili alla sostituzione del solo regolatore, nonostante sia trascorso quasi un anno dall'ordine. Quindi dai bene che non devo rimetterci altri 50 di regolatore nuovo.

 

 

IMG-20220801-WA0013.jpeg

IMG-20220805-WA0016.jpeg

Con la selettra non si hanno problemi di regolatore di tensione🤩

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Però si hanno problemi di luci😄

scherzo sai com’è la avevo lì era un peccato buttarla via😂😂😂🤪

Quando andrai in giro di notte senza luci di ritorno da una serata brillante amerai la selettra che ti avrà fatto fare le sgasate più belle della vita

 

 

 

Comunque scherzo lo sai,la sip è una gran accensione 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...