Vai al contenuto

Da Polini "antico"...a Polini Evo


Messaggi consigliati

Ciao mi son accorto facendo prove che dopo 1/4 di gas nonostante spillo tutto alzato, tende a ripulirsi subito ed iniziare a prendere giri anche se non accelero. Sintomo che sono magro fino a 3/4 di gas perché poi entra il massimo che è ancora grasso e quindi imbratta un pochettino.

pensavo di andare ad agire di polverizzatore, comprando un av266 ed un av268 e provarli in teoria dovrei riuscire ad ingrassare un po’ i medi in maniera giusta.

ai bassi ratta piacevolmente. Al massimo potrei chiudere di un giro o mezzo giro la vite carburazione, tanto il minimo  è abbondante.

@albe dm che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Ciao mi son accorto facendo prove che dopo 1/4 di gas nonostante spillo tutto alzato, tende a ripulirsi subito ed iniziare a prendere giri anche se non accelero. Sintomo che sono magro fino a 3/4 di gas perché poi entra il massimo che è ancora grasso e quindi imbratta un pochettino.

pensavo di andare ad agire di polverizzatore, comprando un av266 ed un av268 e provarli in teoria dovrei riuscire ad ingrassare un po’ i medi in maniera giusta.

ai bassi ratta piacevolmente. Al massimo potrei chiudere di un giro o mezzo giro la vite carburazione, tanto il minimo  è abbondante.

@albe dm che ne pensi?

Giusto….o cambi lo spillo o il polverizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
19 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Finché non mura da grasso la tiro…ovviamente da calda

Il fatto è che se sei troppo grasso di massimo non riesci a rodarla nelle marce basse ….. il pistone non dilata perché non scalda…..e non si roda. Se poi smagrisci e non Rodi nelle marce basse gradualmente poi quando vai a tirare in quarta potresti fare danni

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Architito2002 ha scritto:

Prova gradualmente i giri nelle prime tre marce. La top speed aspetta!!

Ma eh mi tocca mettergli su un getto piccolo se voglio fare sta prova qui… io ho sempre usato come riferimento la tirata di 4 che mi dice come sto messo a carburazione. Sicuramente calando migliora anche nelle prime 3 marce ma voglio avere un riferimento di 4 marcia 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Ma eh mi tocca mettergli su un getto piccolo se voglio fare sta prova qui… io ho sempre usato come riferimento la tirata di 4 che mi dice come sto messo a carburazione. Sicuramente calando migliora anche nelle prime 3 marce ma voglio avere un riferimento di 4 marcia 

Giusto!!! Ma prima fai un po’ di tirate nelle altre marce per rodare con il nuovo getto più piccolo

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Va bene, buona idea. Così scopro anche se si impenna 

 

16 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Va bene, buona idea. Così scopro anche se si impenna 

Comunque, non per essere pesante, ma stai attento che il magro che hai alle mezze aperture te lo porti anche in alto….. Quindi se fai le prove falle a full gas 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
16 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Per forza, full gas e poi viaggio nel primo quarto di gas che lì ratta.

Ci sono almeno 10 pti di minimo da togliere.  Arricchire il passaggio con spillo/polve...ed il max sara attorno ai 125 con cio che hai ora.  Occhio al piccolo tratto dove quel dinosauro sembrava avere esitazione.     Pulisci sto mutur  ruotando fortemente la manopola alla tua destra😉

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ci sono almeno 10 pti di minimo da togliere.  Arricchire il passaggio con spillo/polve...ed il max sara attorno ai 125 con cio che hai ora.  Occhio al piccolo tratto dove quel dinosauro sembrava avere esitazione.     Pulisci sto mutur  ruotando fortemente la manopola alla tua destra😉

No fil, con 55 di minimo si accelerava di brutto da magra che era, con vite carburazione oltre i 3 giri. Ci vuole tutto un 62 65 al punto che quando apro full gas da quando ratta prende giri senza esitare quindi non si imbratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, StefanoFeltrin ha scritto:

No fil, con 55 di minimo si accelerava di brutto da magra che era, con vite carburazione oltre i 3 giri. Ci vuole tutto un 62 65 al punto che quando apro full gas da quando ratta prende giri senza esitare quindi non si imbratta.

Nahh...  si accende senza tirare l'aria? Hai lo starter piu piccolo del minimo con 65

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ci sono almeno 10 pti di minimo da togliere.  Arricchire il passaggio con spillo/polve...ed il max sara attorno ai 125 con cio che hai ora.  Occhio al piccolo tratto dove quel dinosauro sembrava avere esitazione.     Pulisci sto mutur  ruotando fortemente la manopola alla tua destra😉

HAHAHAHAHAHAHHA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto delle prove col getto da 125 e non mura più, la candela è del colore giusto e tira fino all’ultimo giro. Velocità finale 106 km h e 9000 giri tondi tondi.

per questa stagione tengo così che mi soddisfa, questo inverno aggiungerò un pignone da 25 e modificherò lo scarico nella sua forma interna visto che di ciccia ne ha. 
Poi si vedrà. Prossimamente un video prova su strada con audio e gps acceso.

per intanto grazie a tutti per aver contribuito a questo luungo motore! 🛵🍺

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...