+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 4 Share Inviata 2019 Dicembre 4 Salve a tutti, Ho appena chiuso il blocco motore, con 130DR , 24phbl , 27/69 , frizione 4 molle con molla rinforzata, ecc.. e ora dopo vari problemi sono riuscito ad accendere la vespa. Il problema è che si accende solo con il gas tutto aperto e caccia un fumo della madonna, appena lascio il gas si spegne. Il 24 è stato preso usato e l'ho trovato con questo setting getto min 50 getto starter 60 getto max 110 galleggiante 8.5gr inoltre avevo comprato anche dei getti da 5mm ma a quanto pare questo carburatore monta i getti da 6mm. soldi buttati. PS. Ho provato a chiudere tutta la vite della miscela, ho provato a chiudere tutta la vite del minimo, niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 4 ps. spillo alla 1a tacca , quindi tutto chiuso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Dicembre 4 Share Inviata 2019 Dicembre 4 ah,carburatore usato,quindi bisogna anche capire che spillo e polverizzatore monta,non voglio allarmarti ma spero che il coperchio bianca non sia il suo originale,xche se e' originale era quello che una volta si utilizzava x differenziare visivamente la versione dei phbl da 2 o 4 tempi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 4 1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ah,carburatore usato,quindi bisogna anche capire che spillo e polverizzatore monta,non voglio allarmarti ma spero che il coperchio bianca non sia il suo originale,xche se e' originale era quello che una volta si utilizzava x differenziare visivamente la versione dei phbl da 2 o 4 tempi allego un video del suo funzionamento... ho la connessione lenta quindi purtroppo non riesco a caricarlo qui sul forum https://photos.app.goo.gl/tfA88wEVVfmxjLra7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Dicembre 4 Share Inviata 2019 Dicembre 4 l'audio non e' dei migliori,non e' ben chiaro se suona come se avessi una patata nel venturi o ci sia l'anticipo a 10 gradi.lo spillo e il polverizzatore sai quali sono?hai il filtro? eh si,i phbl hanno i getti da 6,non da 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 4 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 4 parti di qui 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 4 ho appena risolto tutti i problemi, praticamente mi è stato venduto un caburatore senza il getto del minimo... quindi appena lo mettevo imbrodava tutto... menomale che questa sera mi è saltato in mente di vedere qualche video su youtube... ho smontato il getto del massimo al caburatore originale da 16 che era un 52 e l'ho messo come getto del minimo sul 24phbl... e tutto è tornato ok!!! Grazie a tutti ragazzi... domani provo la vespa e vi faccio sapere come gira! 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 5 Share Inviata 2019 Dicembre 5 ??????????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Dicembre 5 Share Inviata 2019 Dicembre 5 18 ore fa, VespinoPK ha scritto: ...... Il 24 è stato preso usato e l'ho trovato con questo setting getto min 50..... 16 ore fa, VespinoPK ha scritto: ......praticamente mi è stato venduto un caburatore senza il getto del minimo... quindi appena lo mettevo imbrodava tutto...! quindi da dove avevi dedotto che "montavi" un 50?saresti da prendere a coppini 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 5 23 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: il venditore mi aveva detto che il setting era originale... cercando su internet allora ho visto che montava il 50... comunque apparte tutto quando l'ho smontato e pulito ho notato che mancava qualcosa ... non avendo mai fatto lavori del genere qualcosa mi è sfuggito... grazie a colui_il_quale esiste youtube ed il forum.... da solo non sarei mai stato in grado di finire il lavoro.. comunque ho lasciato la vespa a minimo una 20ina di minuti e poi ho fatto un giro. a minimo tutto ok... settato il minimo, riesco a tenerla accesa a minimo con la vite minimo tutta chiusa sul carburatore . Accelerando fa un fumo della madonna.... forse anche perchè ho fatto miscela al 3... ma comunque è grassa da morire. il motore è un orologio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Dicembre 5 Share Inviata 2019 Dicembre 5 2 minuti fa, VespinoPK ha scritto: il venditore mi aveva detto che il setting era originale... cercando su internet allora ho visto che montava il 50... comunque apparte tutto quando l'ho smontato e pulito ho notato che mancava qualcosa ... non avendo mai fatto lavori del genere qualcosa mi è sfuggito... grazie a colui_il_quale esiste youtube ed il forum.... da solo non sarei mai stato in grado di finire il lavoro.. comunque ho lasciato la vespa a minimo una 20ina di minuti e poi ho fatto un giro. a minimo tutto ok... settato il minimo, riesco a tenerla accesa a minimo con la vite minimo tutta chiusa sul carburatore . Accelerando fa un fumo della madonna.... forse anche perchè ho fatto miscela al 3... ma comunque è grassa da morire. il motore è un orologio.... x il fumo non preoccuparti,se lhai lasciata accesa cosi tanto da ferma ora devi farci un bel giro x sgrassarla e scaldare bene il motore,dopo si allora puoi valutare se respira bene o se fa ancora fumo.cosa intedni con "vite minimo tutta chiusa"? quella della miscela o quella che agisce sulla valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 5 (modificato) 2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: x il fumo non preoccuparti,se lhai lasciata accesa cosi tanto da ferma ora devi farci un bel giro x sgrassarla e scaldare bene il motore,dopo si allora puoi valutare se respira bene o se fa ancora fumo.cosa intedni con "vite minimo tutta chiusa"? quella della miscela o quella che agisce sulla valvola? quella che agisce sulla valvola.... è tutta avvitata, (spillo 1a tacca dall'alto...quindi tutto giù) mentre quella della miscela è svitata di 1,5 giri da tutta chiusa Modificato 2019 Dicembre 5 da VespinoPK Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Dicembre 5 Share Inviata 2019 Dicembre 5 che sia tutta avvitata allora non e' che vada benissimo (a meno che o la punta della vite o la valvola siano consumate e richieda l'avvitamento completo) pero' se fossi in te avviterei mezzo giro quella della miscela (visto che hai montato il 52 che e' un po grassino x il minimo) e allenterei un pelo la vite della valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2019 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 5 1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: che sia tutta avvitata allora non e' che vada benissimo (a meno che o la punta della vite o la valvola siano consumate e richieda l'avvitamento completo) pero' se fossi in te avviterei mezzo giro quella della miscela (visto che hai montato il 52 che e' un po grassino x il minimo) e allenterei un pelo la vite della valvola per quanto riguarda il getto del massimo di quanto mi consigli di scendere? la vespa va benissimo... non da vuoti , non soffoca... è solo parecchio grassa e fa un fumo della madonna a gas aperto... a minimo 0 fumo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Dicembre 5 Share Inviata 2019 Dicembre 5 col max tra 90 e 95,ma devi farci un giro,il fumo che vedi ora quando apri tutto e' tutto il grasso che si e' accumulato al minimo.sul cavalletto si accende solo,non si fanno prove e carburazioni,bisogna ingranare la marcia e partire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ agox Inviata 2019 Dicembre 28 Share Inviata 2019 Dicembre 28 Impressioni di guida dopo un mese? Ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2020 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 16 purtroppo ancora riesco a completarla, per questioni di tempo il progetto è stato messo da parte, la vespa è marciante ma scarburata, marmitta originale e ancora con la sella tutta strappata.... credo di riprendere il progetto prima dell'estate! vi terrò aggiornati e grazie a tutti per i preziosi consigli !!! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2020 Marzo 6 Autore Share Inviata 2020 Marzo 6 (modificato) eccomi ragazzacci, finalmente sono riuscito a montare il promino sotto la vespa , non vi dico che casino, mi hanno consigliato di prendere la proma per et3, ma ho dovuto : -tagliare la paratia della ruota di scorta altrimenti non entrava -tagliare il collettore e risaldarlo con una piccola inclinazione altrimenti batteva sul lamierato -modificare la staffa di attacco al blocco motore e piegare le staffette delle molle ho speso piu tempo a montare la marmitta che a chiudere il blocco motore . La vespa tira veramente troppo, forse anche troppo per me... mi sarei accontentato di un 102.... ma oramai i lavori sono fatti e devo concluderli. Problema: la vespa gira bene su tutte le aperture di gas, ma quando sono a full gas mura totalmente e non fa salire di giri... tutto questo tranne quando sono in discesa... inoltre a motore ben caldo questo problema sembra diminuire.... ma comunque si sente molto.. solo a full gas!! Getto MAX? Troppo grande o troppo piccolo??? ricordo che l'anticipo è settato come da originale quindi dovrebbe essere 19 gradi... ma non sembra un problema di elettronico... credo sia la carburazione... o almeno spero Modificato 2020 Marzo 6 da VespinoPK Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2020 Marzo 6 Share Inviata 2020 Marzo 6 Potrebbe essere la carburazione troppo grassa, prova a smagrire. Prove di carburazione ne hai fatte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2020 Marzo 6 Autore Share Inviata 2020 Marzo 6 42 minuti fa, Lieno ha scritto: Potrebbe essere la carburazione troppo grassa, prova a smagrire. Prove di carburazione ne hai fatte? allora: ho il getto del minimo 52 getto max 110 spillo tutto chiuso (1a tacca) ho fatto qualche giro e qualche tirata, poi sono tornato a casa e ho smontato la candela. sembra asciutta 😮 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Marzo 6 Share Inviata 2020 Marzo 6 Il 4/12/2019 in 19:48 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ah,carburatore usato,quindi bisogna anche capire che spillo e polverizzatore monta,non voglio allarmarti ma spero che il coperchio bianca non sia il suo originale,xche se e' originale era quello che una volta si utilizzava x differenziare visivamente la versione dei phbl da 2 o 4 tempi quello li lo montavano anche i motori 2t ne ho uno che ho smontato io da un cagiva 125 degli anni 80 è ibrido 2t/4t con tappo bianco, ma facilmente strasformabile in 2t con 15 euro e 1 ora di lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Marzo 6 Share Inviata 2020 Marzo 6 (modificato) 1 ora fa, VespinoPK ha scritto: allora: ho il getto del minimo 52 getto max 110 spillo tutto chiuso (1a tacca) ho fatto qualche giro e qualche tirata, poi sono tornato a casa e ho smontato la candela. sembra asciutta 😮 serve sapere che polverizzatore e spillo monti e che gradazione ha la candela? per me sei stra magro di passaggio e grasso di massimo Modificato 2020 Marzo 6 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespinoPK Inviata 2020 Marzo 7 Autore Share Inviata 2020 Marzo 7 (modificato) 13 ore fa, Lop1994 ha scritto: serve sapere che polverizzatore e spillo monti e che gradazione ha la candela? per me sei stra magro di passaggio e grasso di massimo polverizzatore : aq 264 spillo : D22 Volevo aggiungere che inoltre , tirando l'aria non ho nessun effetto... come non tirarla... ora devo procurarmi i getti ma ho fatto un giro dai ricambisti in zona e non se ne trovano... toccherà ordinarli su internet e costano pure un fottio 😂😂 quali dovrei prendere? Modificato 2020 Marzo 7 da VespinoPK Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 8 Share Inviata 2020 Marzo 8 Il 7/3/2020 in 00:42 , Lop1994 ha scritto: quello li lo montavano anche i motori 2t ne ho uno che ho smontato io da un cagiva 125 degli anni 80 è ibrido 2t/4t con tappo bianco, ma facilmente strasformabile in 2t con 15 euro e 1 ora di lavoro esiste il kit trasformazione?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 8 Share Inviata 2020 Marzo 8 Il 7/3/2020 in 14:32 , VespinoPK ha scritto: polverizzatore : aq 264 spillo : D22 Volevo aggiungere che inoltre , tirando l'aria non ho nessun effetto... come non tirarla... ora devo procurarmi i getti ma ho fatto un giro dai ricambisti in zona e non se ne trovano... toccherà ordinarli su internet e costano pure un fottio 😂😂 quali dovrei prendere? metti lo spillo almeno sulla 2 tacca,pero' cosi a naso da come descrivi il murare sembra da anticipo.a che regime hai provato a tirare l'aria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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