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3 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

esiste il kit trasformazione??

ugello 2t e polve 2t poi rimuovi il freno aria dal venturi ed è finita li, c'è anche la guida sul forum

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20 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

c'è anche la guida sul forum

proprio x questo ti chiedevo,so che un amico ha avuto questo problema,ha visto qui la guida ,ma non e' riuscito a combinare nulla.ora vedro' di visionare il pezzo con i miei occhi

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3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

proprio x questo ti chiedevo,so che un amico ha avuto questo problema,ha visto qui la guida ,ma non e' riuscito a combinare nulla.ora vedro' di visionare il pezzo con i miei occhi

io uno l'ho modificato e funzionava bene, bisogna stare attenti nel rimuovere il freno aria e ad inserire bene l'ugello 2t

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1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

io uno l'ho modificato e funzionava bene, bisogna stare attenti nel rimuovere il freno aria e ad inserire bene l'ugello 2t

appena riesco vado a vedere che cosa aveva combinato,so solo che ha sostituito i pezzi ,poi ha abbandonato il progetto piu di due anni fa.ti sapro' dire se ha cappellato lui,o magari era cappellato il kit,l'unica cosa certa e' che mi ha detto che era uguaòle a prima,grasso anche con un gmax da 70

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11 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

appena riesco vado a vedere che cosa aveva combinato,so solo che ha sostituito i pezzi ,poi ha abbandonato il progetto piu di due anni fa.ti sapro' dire se ha cappellato lui,o magari era cappellato il kit,l'unica cosa certa e' che mi ha detto che era uguaòle a prima,grasso anche con un gmax da 70

io con a classica configurazione aq264 e d22 senza freno aria li avevo risolto tutto,tra l'altro a breve devo modificare anche quello del cagiva per poi metterlo sotto la pk

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5 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

metti lo spillo almeno sulla 2 tacca,pero' cosi a naso da come descrivi il murare sembra da anticipo.a che regime hai provato a tirare l'aria?

su tutti i regime, tiro l'aria ma è  come non tirarla , tutto resta uguale..

l'anticipo è settato a 19 gradi (come originale)

comunque andando ad accelerare gradualmente piano piano la vespa la riesco a far salire bene di giri quando è calda.

sgasando invece in maniera secca a full gas mura totalmente.... 

anticipo o carburazione?

il 110 come getto max non dovrebbe essere esagerato per un 130 dr??? 

non so proprio che fare 

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Inviata (modificato)
6 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

su tutti i regime, tiro l'aria ma è  come non tirarla , tutto resta uguale..

l'anticipo è settato a 19 gradi (come originale)

comunque andando ad accelerare gradualmente piano piano la vespa la riesco a far salire bene di giri quando è calda.

sgasando invece in maniera secca a full gas mura totalmente.... 

anticipo o carburazione?

il 110 come getto max non dovrebbe essere esagerato per un 130 dr??? 

non so proprio che fare 

e se tiri l'aria al minimo?si il 110 e' esagerato,parecchio!cala il getto,e ritarda di un grado,un grado e mezzo l'accensione

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
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2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

e se tiri l'aria al minimo?si il 110 e' esagerato,parecchio!cala il getto,e ritarda di un grado,un grado e mezzo l'accensione

ok allora vedo se riesco a procurarmi un getto da 95/100

 

inoltre l'accensione per ritardarla devo ruotare in senso antiorario, calcolando che ogni grado sono 0.8mm devo ruotare l'accensione di 1.2mm in senso antiorario.

Dico bene o dico giusto??? :D

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10 minuti fa, VespinoPK ha scritto:

ok allora vedo se riesco a procurarmi un getto da 95/100

 

inoltre l'accensione per ritardarla devo ruotare in senso antiorario, calcolando che ogni grado sono 0.8mm devo ruotare l'accensione di 1.2mm in senso antiorario.

Dico bene o dico giusto??? :D

erri....in senso antiorario anticipi.

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

erri....in senso antiorario anticipi.

perfetto... in settimana vedo se riesco a procurarmi il getto... domani intanto riardo l'accensione e vediamo se migliora... minghia comunque a un certo regime la vespa inizia a tirare sembra che entri il turbo, goduria pura... questa mangia i passi di montagna

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Ma il fumo l'hai risolto?
Vedendo la candela bianca, il getto max esagerato (110 è esageratissimo su un DR P&P), e il muro in alto..a me era successo identico con un paraolio andato, il fumo era il sae30 che bruciavo e era bianca perché tiravo aria.
Da magretto poi lo senti spingere bene.


Ciao

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3 ore fa, bobshaero ha scritto:

Ma il fumo l'hai risolto?
Vedendo la candela bianca, il getto max esagerato (110 è esageratissimo su un DR P&P), e il muro in alto..a me era successo identico con un paraolio andato, il fumo era il sae30 che bruciavo e era bianca perché tiravo aria.
Da magretto poi lo senti spingere bene.


Ciao

il fumo è stato risolto... ora non fuma più , ma non capisco... come potrebbe essere un paraolio a far bruciare l'olio cambio?

casomai potrebbe essere il motore chiuso male e la guarnizione fa passare olio nella camera di manovella, ma non è il mio caso!

 

Comunque l'ho sostituito la scorsa settimana l'olio cambio... avevo messo dentro il sae30 della SIP ma la settimana scorsa l'ho ricacciato tutto e ho messo dentro un 80/90...Perfetto

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6 ore fa, VespinoPK ha scritto:

il fumo è stato risolto... ora non fuma più , ma non capisco... come potrebbe essere un paraolio a far bruciare l'olio cambio?

casomai potrebbe essere il motore chiuso male e la guarnizione fa passare olio nella camera di manovella, ma non è il mio caso!

 

Comunque l'ho sostituito la scorsa settimana l'olio cambio... avevo messo dentro il sae30 della SIP ma la settimana scorsa l'ho ricacciato tutto e ho messo dentro un 80/90...Perfetto

Paraolio lato frizione..serve proprio per evitare che l'olio vada in camera di manovella oltre il cuscinetto 😃

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Inviata (modificato)
Il 10/3/2020 in 00:28 , bobshaero ha scritto:

Paraolio lato frizione..serve proprio per evitare che l'olio vada in camera di manovella oltre il cuscinetto 😃

è vero!!! non ci avevo proprio pensato!

Comunque di olio in camera di manovella non ne entra, anche perchè non consuma olio , e stranamente il blocco non perde una goccia di olio... vedremo con il passare dei km :D

Modificato da VespinoPK

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ragazzacci, ho ripreso i lavori!!

ho montato getto Max da 100, la vespa ora apre benissimo,

ce un altro problema... 

praticamente ho la vite del minimo tutta chiusa per farla restare in moto

e sgasando fa un fumo della madonna.... 

vite miscela svitata da tutta chiusa di 1,5 giri 

se tiro l'aria da in moto non ci sono variazioni... come non tirarla!

qualcuno sa aiutarmi per portare a termine la carburazione?

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ho abbassato il getto del MAX a 95, messo lo spillo alla prima tacca (dall'alto)

il fumo continua a farlo di continuo , ho provato anche mettere la vite miscela a 1 giro da tutto chiuso

ora carico il video su youtube e ve lo linko 

 

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Rimetti per favore la configurazione del carburatore. Hai filtro o no?

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comunque il tuo carburatore è un AS quindi la vitina con la molla sotto la scritta PHBL è la vite del minimo mentre quella vicino al collettore è quella della carburazione che dovrebbe stare intorno a 1 giro e mezzo (3 mezzi giri) / 2 giri (4 mezzi giri).

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11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Rimetti per favore la configurazione del carburatore. Hai filtro o no?

 

getto Max 95 - getto Min 52 - aria 60 - spillo d22 - polverizzatore aq264

spillo 1a tacca dall alto (tutto chiuso) 

Senza filtro aria

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

comunque il tuo carburatore è un AS quindi la vitina con la molla sotto la scritta PHBL è la vite del minimo mentre quella vicino al collettore è quella della carburazione che dovrebbe stare intorno a 1 giro e mezzo (3 mezzi giri) / 2 giri (4 mezzi giri).

si si questo è ben chiaro... ho la vite del minimo tutta stetta ( e ancora non tiene il minimo) vite carburazione da tutto chiuso svitata di 1 giro 

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Inviata (modificato)

Ok. È già una cosa. Scendi a 90 di massimo e tira il filo acceleratore dal serrafilo in modo che lo smusso della ghigliottina stia più in alto. Con la vite minimo tutta "avvitata" deve avere minimo alto

Modificato da blaps_85

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Ah, controlla che avviando la vite la ghigliottina salga. Non vorrei che la vite sia rovinata sulla punta 

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8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ah, controlla che avviando la vite la ghigliottina salga. Non vorrei che la vite sia rovinata sulla punta 

perfetto, domani allora abbasso il getto a 90 e controllo la vite ghigliottina... aggiornerò con un altro video.... speriamo migliori !

Volevo precisare che con la vespa in moto tirando l'aria non da alcun effetto... come non averla tirata!

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23 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ok. È già una cosa. Scendi a 90 di massimo e tira il filo acceleratore dal serrafilo in modo che lo smusso della ghigliottina stia più in alto. Con la vite minimo tutta "avvitata" deve avere minimo alto

oggi ho messo il getto Max da 90 e spillo sulla 2a tacca... il motore gira mooolto molto meglio... sale di giri velocemente e quando entra in coppia tira veramente come un treno.... 

ancora riesco a provarlo a fullgas visto che non si può uscire ma promette veramente bene..

per limitare la fumosità ai bassi/medi regimi come posso fare? agisco sulla vite miscela? 

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