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VespinoPK

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  1. altrimenti tocca di abbassarla 3mm e amen...
  2. grazie, i consigli sono sempre preziosi , soprattutto se detti da uno che è in questo mondo da molto tempo.... Mi sai spiegare di quanti mm asportarla perche non ci ho capito niente in poche parole con le fasi
  3. si anche di lime ne ho parecchie, ma le lime si impastano con l'alluminio e dopo 2 limate son da buttare...
  4. Si , lavorare la valvola non dovrebbe essere un grosso problema, ho parecchi utensili per lavorarla con calma con il dremel, cosa che farò oggi... ma non ho capito una cosa, come faccio a capire di quanti mm abbassarla dopo aver fatto le misure delle fasi del cilindro e dell'albero?
  5. in effetti il collettore era tondo.. mentre sul carter l'imbocco è ovale... come faceva a funzionare 😓 comunque si ce l'ho Alogeno voglio un parere sui carter... che ne pensi?
  6. sono i primi, mi piaceva l'arroganza del trapano... non avevo gli utensili giusti in casa... con le mani e con i piedi ce l'ho fatta... ora tocca alla valvola... 🤣😓 Ho intanto tolto le bave di fusione sul collettore polini da 24, fatto un calco della guarnizione e riportata sui carter. ora ho stampato il disco per misurare le fasi... domani se ho tempo le misuro. cosi mi spiegate come devo allargare la valvola nel lato interno 😓
  7. Oggi ho lavorato i travasi, sgrossati con il trapano e poi rifiniti con il dremel e i cilindretti di carta vetrata questo è quello che sono riuscito a fare ...che ammazzata.... Che ne pensate?
  8. si ho solo paura che poi una volta inserito mi rimane il cuscinetto bloccato sull albero.. e poi sono dolori a cacciarlo perche non ho l'estrattore... mi conviene oggi iniziare ad allargare i travasi sui carter e raccordare... domani metto i cuscinetti nuovi faccio la misura e ci metto il nastro isolante sopra mentre lavoro la valvola per non farci entrare lo sporco . che ne pensi?
  9. nono inizio questa sera.... solo che ora i carter sono senza cuscinetti.... non posso neanche rimetterci i vecchi perchè sono bloccati dallo sporco che ci è andato mentre lavavo il motore
  10. ho gia smontato i cuscinetti di banco... e se li rimonto ora mi ci va tutta la limatura ed è un casino... come diavolo faccio? perche non so neanche quando devo basettare sotto.... ho solo 2 guarnizioni una in carta e una in alluminio... ce le butto tutte e due sotto?
  11. Oggi inizio la lavorazione dei carter, li accoppio e li serro con 2 bulloni, prendo la guarnizione la centro nei prigionieri e disegno con un pennarello indelebile sui carter la zona da asportare, per quando riguarda il collettore: lo raccordo ai carter tramite la sua guarnizione e abbasso la valvola di 3mm verso il basso . Confermate ? Seguiranno foto questa sera.... PS. I silent block sono da cambiare... ma li posso cambiare anche a blocco chiuso , ora la priorità a lavorare e chiudere il motore PSS. I paraoli ho preso un kit in viton classici, per quanto riguarda i cuscinetti ho preso i classici in c3 e per sbaglio gli ho comprati a doppio... poco male, fa sempre comodo avere 2 cuscinetti in piu a casa nel caso servisse riaprire il motore
  12. Grazie Alogeno, come sempre super risolutivo, grazie mille.
  13. Oggi ho pulito i carter.... Sono tornati nuovi !!! domani si inizia a darci giù di dremel !
  14. queste sono le 2 guarnizioni
  15. ho visto che la guarnizione che esce con il dr non è molto precisa... l ho messa sul cilindro ma in alcuni punti è addirittura piu grande mentre in altri è piu stretta e copre proprio i travasi.... ho acquistato un kit di guarnizioni completo per il motore e mi è uscita una guarnizione in alluminio.... provandola sul cilindro è molto più precisa ... uso questa in alluminio?
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